Acquisto Pagaso Cube 2001

Sezione Generale
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da matteo.t »

Per controllare il livello liquido senza togliere il serbatoio devi svitare le brugole di destra, comprese quelle che uniscono carena con cupolino, tiri la carena verso l'esterno e ci metti un piccolo spessore per tenerla aperta (io uso un piccolo listello di legno) e, se non hai le mai di Hulk, arrivi al tappo. Si svita con mezzo giro e con il dito senti se il livello è al massimo, se manca liquido, prendi una siringona (7-8 euro in farmacia) ci attacchi un tubicino e rabbocchi.....è più semplice a farsi che a dirsi.

Per l'accensione dopo molto tempo: primo, avere la batteria in buono stato, poi dare due sgasate per riempire la vaschetta del carburatore, attendi un minuto e fai girare il motorino senza tirare l'aria per qualche secondo, poi togli la sella e tappi con la mano 2 fori della cassa filtro aria, tiri l'aria e accendi in folle.
Parte subito....
Ciao.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Clicca sul mio profilo e trovi il cel. :wink:
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da matteo.t »

Se vi trovate ber bagnare la Peggy di michetof vengo anch'io...
Ciao.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

matteo.t ha scritto:Se vi trovate ber bagnare la Peggy di michetof vengo anch'io...
Ciao.
Ma certo, caro il mio Paganini! Ti mando SMS o ci sentiamo! :clapclap:
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Kawasaki W800 final edition

Messaggio da michetof »

Lo dicevo io che questo è un forum serio... :clapclap:
Alla faccia ho acquistato una moto che (con tutto il rispetto) ha la sua età e tutti disponibili a venire a vederla e a bagnarla! :ok:
Ovvio che offro io, questa è l'usanza... dove volete che ci troviamo?
Vi va bene a Padova dove ho io il negozio? (A 50 metri c'è una pasticceria molto bella con dentro moolte belle ragazze, così potete farvi anche gli occhi... :sorpreso: )

Intanto mando un SMS al caimano così intanto anche lui ha il mio numero... per me può andare bene il Sabato a qualsiasi ora oppure la settimana dopo le 17.15.... prima lavoro da un'altra parte, poi arrivo in negozio dalla moglie.

Invece per farci un giretto assieme, dopo che avrò fatto (per sicurezza) i lavoretti di routine (olio, controlli vari), potrebbe essere una domenica qualunque, purtroppo la stagione sta finendo, ma penso che sia ancora possibile fare dei giretti, qui a due passi ci sono i "colli euganei", molto belli...

Domani mattina vado a prendere la bestiolina....

Ciao
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ci sono anche i colli berici... :ridi: :ridi: :ridi:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... .php?f=376

Per la pasticceria, andrebbe benissimo, ma la cosa delle ragazze teniamola per noi, non vorrei lo sapesse mia moglie. :frusta:

:ridi: :ridi:

Io, come dicevo, sono libero sett prox. Speriamo che il tempo migliori. Se riuscissimo a beccarci con Matteo.t e anche Stoppani, faremmo un mini raduno Pegaso: due cube e due strada! Roba mai vista!!!! :firedevil:
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da matteo.t »

Vada per il prossimo WE, questo hanno messo brutto tempo.
Per me va bene sia Padova che Vicenza.....abito a metà strada da entrambe. :motosmile:
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

ARRIVATA ARRIVATA ARRIVATA ARRIVATA !!!!!

:party2: :party2: :party2:

Come un bambino sono andato a prenderla stamattina.... portata a casa da vicino a Noale (dove l'ho acquistata) alla sua nuova casetta a Padova, dove spero ci resterà per diversi anni....

La moto è veramente perfetta, qualche minimo graffietto ma per il resto una chicca, sembra che il tempo si sia fermato per "lei".

Solo che in settimana devo cambiare l'olio perchè anche se ha percorso solo 1000 km (visto sull'etichetta) quest'olio è stato messo nel 2007...

La batteria ora è in fase di carica, mentre per il livello del liquido non serve fare come ha detto @Matteo.t, il serbatoio del liquido (e relativo tappo) è esterno (a SX) e facilissimo da rabboccare, non capisco a quasto punto se la versione è diffferente tra "cube" e "i.e.".
Se qualcuno mi dice come inserire le foto le inserirò a breve.

Intanto mi sono goduto il viaggetto Noale - Padova con mucho gusto, veramente sono contento, la moto è proprio come mi aspettavo...

:salta: :bevi: :salta:

Adesso attende di essere bagnata in compagnia :birra: :birra:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Congratulazioni!!! :birra: :birra: :birra:

Sono curioso di vederla.

Attenzione Michele tu e Matteo parlate di due cose diverse riguardo il rabbocco del radiatore.
Quello che vedi tu, comodo comodo a sx e' il vaso di espansione.
Matteo invece si riferisce al tappo del radiatore.
I piccoli rabbocchi possono essere fatti dal vaso di espansione, ma va tenuto sotto controllo anche il livello dentro il radiatore. Penso proprio che sia questo che intendeva Matteo. E per fare il rabbocco nel radiatore serve la procedura da lui descritta. :wink: :wink:
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

Ok capito il discorso del liquido radiatore allora. Quindi questo non l'ho controllato, la temperatura è rimasta sempre sugli 80 gradi, guardando la vaschetta di espansione il livello è OK.
Per ora, oltre a caricare la batteria (che è veramente comoda da smontare), a ingrassare la catena e a mettere un po' di WD-40 sul blocchetto di accensione, non ho potuto fare...

Grazie delle dritte... è un piacere adesso essere veramente uno di voi ... :ridi:

Immagine
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

La scorsa notte ho caricato la batteria della moto (che riporta data Novembre 2011 - quindi non è vecchissima) con un carica professionale, dopo avere osservato che il livello del liquido batteria fosse a posto (e così era).
Stasera la rimonto ma noto ancora troppo poco spunto in accensione, a voi lo spunto è bello brioso? Io abituato al Kawasaki sono convinto che questa batteria sia da cambiare, mi consigliate una buona batteria da acquistare per il Pegaso?

:hallo:
Grazie

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Cosa intendi per "caricabatterie professionale" ?
La batteria da quanti AH e' ? E il caricatore quanti A emette in uscita?
Per le domande specifiche sulla pegaso passo la mano, dato che io ho uno Strada e non ho voce in capitolo. :wink:
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da matteo.t »

Io ho provato sia Bosch che yuahasa, metti quella che costa meno, la Peggy con mezzo giro si accende,
a presto e congratulazione per il tuo acquisto.
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

La batteria è da 12 Ah, l'ho caricata a 1 Ah per tutta la notte con un Bantam (è un carica per modellismo che carica qualsiasi cosa, da Nimh, Lipo, Piombo, etc...).

Stamattina quando l'ho staccata il display indicava che l'operazione di carica era andata a buon fine, purtroppo una volta montata lo spunto è così basso che sembra di dovere restare a piedi da un momento all'altro, sembra scarica.

Domani ne prendo una nuova, penso di propendere per Yuasa, marca con la quale mi sono trovato sempre bene sui Kawa, buon rapporto qualità/prezzo.

Ancora grazie

Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

michetof ha scritto:
Domani ne prendo una nuova, penso di propendere per Yuasa, marca con la quale mi sono trovato sempre bene sui Kawa, buon rapporto qualità/prezzo.

Ancora grazie
Ottima scelta la yuasa
dagli una bella caricata prima di montarla anche da nuova...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”