Mi auitate con un grande consiglio

Sezione Generale
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da fedro69 »

Ma il forcellone non era d'alluminio?!? :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da ROSARIO »

Ciao,io penso che i lavori da te elencati non superano i 400 euro,quindi a conti fatti con 1000 euro ti siedi su due ruote,a parita' di spesa non so' cosa puoi trovare di meglio :sorpreso:
Immagine
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da michetof »

giosamma ha scritto:Salve Ragazzi... moto provata da mio cognato...
situazione motore buona , ma ci si deve fare tanti servizietti, tipo:
Sella da sostituire presenza buchetti, Batteria , copertoni, tagliando generale, molti graffi su un lato quindi riverniciare, presenza di rugine in varie parti anche sul forcellone posteriore... ed infine revisione
Allora il prezzo 500 ma credo che non voglia scendere quindi cosa mi consigliate?
sae scende ne vale la pena o aspetto altre occasioni senza fare un acquisto sbagliato?
attendo consigli... Grazie in anticipo
Secondo me per tutti quei lavori ci devi aggiungere almeno 700 euro e vai a 1200... io per 1300 ho preso la I.e. perfetta con 14.000 km... quindi valuta che comunque c'è la differenza di molti anni.

:hallo:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

C'e' da considerare che alcuni lavori, come la verniciatura e il rivestimento sella, e' probabile che dove sta Giosamma costino parecchio meno in media che non dove sta Michetof. Quindi la convenianza economica va riconsiderata sotto questa luce. E parlo per esperienza di amici e parenti.
Poi c'e' un fatto innegabile, legato al cuore: la pegaso che ha in ballo Giosamma ha un fascino che nessuna delle successive puo' vantare. E c'e' sempre da considerare che e' moto d'epoca, mentre una I.e. deve aspettare ancora molto prima di poterlo diventare...
:roll:
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da michetof »

E' verissimo caimano troppi parametri da considerare, noi possiamo solo dare la nostra opinione su cosa faremmo... Giosamma devi fare una scelta non facile.
E devo ammettere che in questa livrea la pegaso ha molto fascino... su questo non si discute...
OT
caimano te lo fai un giro all'EICMA a Milano? Io andrò domenica
Fine OT

:hallo:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da matteo.t »

Io la comprerei subito, poi la rimetti in sesto un po' alla volta, quel modello è veramente bello....dalla cube in poi sono diventate via via più "civili" ma, a mio parere, hanno perso un po' di fascino.
Lamps.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da giosamma »

Grazie dei vari consigli e pareri.. secondo un mio giudizio dovrei farne tanti di lavoretti e non so fino a che punto mi può convenire...
Ho un'altra occasione da considerare una del 93 con 16090Km a 400 euro.. ci si deve fare una pulizia al carburatore e via...
ovviamente non ha la stessa colorazione blu ma quella classica anni 90 viola gialla grigia... a me non piace ma posso sempre cambiarala...
l'unico inconveniente è che dovrei farmela spedire e comprarla a scatola chiusa..
io vorrei proporgli di darmela a 350 euro a scatola chiusa così com'è cosa ne pensate?
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Giosamma :hallo: ,domanda,ma sei sicuro che stai cercando una moto??Minchia ma a quel prezzo cosa pensi di trovare,400 euro a scatola chiusa :grr: manco dal ferro vecchio.
Rivaluta la prima,non paghi niente di assicurazione e bollo,gestione con 2 lire e ti diverti,oppure fai una scelta diversa,fai un'altro tipo d'acquisto spendi il doppio e ti siedi su una moto piu' nuova. :friends:
Immagine
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da giosamma »

ROSARIO ha scritto:Ciao Giosamma :hallo: ,domanda,ma sei sicuro che stai cercando una moto??Minchia ma a quel prezzo cosa pensi di trovare,400 euro a scatola chiusa :grr: manco dal ferro vecchio.
Rivaluta la prima,non paghi niente di assicurazione e bollo,gestione con 2 lire e ti diverti,oppure fai una scelta diversa,fai un'altro tipo d'acquisto spendi il doppio e ti siedi su una moto piu' nuova. :friends:
Si ma anche questa è del 93 non pago niente di assicurazione e bollo.. l'unica cosa e che la compro a distanza..
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da michetof »

Io "a scatola chiusa" non prenderei nulla.... mi sa molto di fregatura :uaaahh:

:hallo:
Ultima modifica di michetof il martedì 29 ottobre 2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da giosamma »

Ho contattato un amico che forse può andare a visionare la moto... spero che sia quella definitiva...
aspettiamo le news... ma io rimango del parere che diventerò entro il mese Pegasista....
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Un amico compro' un paio di anni fa un Suzu Freewind del 2000 a 400 euro. Dopo ha scoperto che uno stelo forcella era impercettibilmente piegato, e percio' la moto era "strana". Ma anche con i pezzi necessari, la riverniciatura e altro, non ha superato i 1000 euro e la moto e' perfetta.
Questo per dire che non e' affatto detto che 400 o 500 euro siano buoni solo per rottami. :roll:
Soprattutto se il ripristino avviene "fai da te". :wink:

P.s. per giosamma: se compri una moto d'epoca la colorazione deve rimanere originale, credo. E comunque io non la cambierei, anche quello fa parte del fascino di una vecchia gloria. :D
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da giosamma »

ElCaimanDelPiave di certo sicuramente non compro nulla a 400€ con 16090 km di questo ne sono consapevole ecco perchè quasi quasi la chiudo così.... e sopratutto grazie per i consigli che mi dai.. sai sono un tantino insicuro per la scelta " sicuramente l'hai capito questo"
cmq dato che mi son fatto una cultura in merito alle moto di'interesse storico, vi posso dire che la colorazione può essere cambiata a patto che riprenda le tonalità ed i colori del modello di moto...
se vi interessa vi dò anche questa dritta la spedizione di una moto con SDA vi costa 186 euro iva inclusa,compreso assicurazione, in tutta italia ma non vi ritirano ne consegnano a domicilio...quindi sia il ritiro che la consegna avviene sempre in una filiale decisa da voi a priori.. e ritiratala quando arriva altrimenti la giacenza è di 35€ al giorno...
ho contattato il titolare della moto e mi son fatto dare il numero di targa per controllare se sta tutto in regola.. oggi pom. ho il responso... se questo fine settimana il mio amico andrea può farsi un giro a controllarla allora posso dichiararmi quasi poegasista...
ElCaiman ci sono iscritti della zona di San Giovanni al persiceto o della prov. di BO che possono farsi un giro da quelle parti e la visionano per me "noi"?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da sergio »

Ma sei sicuro che una pegaso 650 del 1993 possa definirsi moto d'epoca con tutte le agevolazioni del caso?
So che ci sono degli elenchi delle moto d'epoca che via via lo diventano e la pegaso 650 ancora nn compare
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Mi auitate con un grande consiglio

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giosamma ha scritto: ElCaiman ci sono iscritti della zona di San Giovanni al persiceto o della prov. di BO che possono farsi un giro da quelle parti e la visionano per me "noi"?
Domandone!
A memoria non lo so. :oops:
Pero' magari con la mappa...
http://tinyurl.com/mappaaotr
Consultala e vedi se c'e' qualche pegasista li' vicino.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”