Finalmente PEGASISTA
- danpg
- GOMMA PIATTA
- Moto: Pegaso 650 '96
Re: Finalmente PEGASISTA
Io penso che proverò a montare il kit da 4300 k, avendone uno in casa nuovo a cui devo aggiungere la lampada H4.. se mi riesce a breve in caso posto la foto del faro 

- giosamma
- CURVO BENINO
- Moto: PEGASO GA
- Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)
si sui 4300 kelvin la luce non è di quelle bianche azzurre quindi risulta quasi uguale alla lampadina normale ..
ho notato però che il sistema di fissaggio della h4 nei fari e fatto con un anello bianco..
Ora per dimenzione della bixeno h4 forse non entra nel foro del blocco ed è un problema.
Cmq ci provo anch'io e vediamo cosa succede..
ti posto una scala di colore dei Kelvin tanto per capire meglio cosa prendere che rassomiglia alla luce normale.
ho notato però che il sistema di fissaggio della h4 nei fari e fatto con un anello bianco..
Ora per dimenzione della bixeno h4 forse non entra nel foro del blocco ed è un problema.
Cmq ci provo anch'io e vediamo cosa succede..
ti posto una scala di colore dei Kelvin tanto per capire meglio cosa prendere che rassomiglia alla luce normale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- danpg
- GOMMA PIATTA
Questo in effetti l'ho trovato scritto anche in giro ma non ricordo dove..che la bixenon è più lunga e quindi bisogna verificare se c'è posto effettivamente per alloggiare la lampada..la soluzione sennò sarebbe mettere la lampada xenon con abbasgliante alogena ( è sempre una lampadina unica h4) che conserva le dimensioni originali.. ora, non sono proprio certo di questi dati però
se dovessi rischiare, rischierei con i 4300 k ...

- giosamma
- CURVO BENINO
per le dimensioni non credo ci siano problemi.. io parlavo della corona in plastica che fissa la lampada al faro..
LA corona del pegaso ha il foro con un diametro piccolo.. mi sa che si deve modificare o allargare un tantino ..
poi per il resto credo che vada benissimo la bixenon
io ho intenzione di comprarla e a questo ti dico che ho trovato un kit da 35w 2 centraline slim con lampade bixenon a circa 30 euro compreso spedizione ma la lampada è da 6000k.. devo domandare se ha quelle di 4300k
LA corona del pegaso ha il foro con un diametro piccolo.. mi sa che si deve modificare o allargare un tantino ..
poi per il resto credo che vada benissimo la bixenon
io ho intenzione di comprarla e a questo ti dico che ho trovato un kit da 35w 2 centraline slim con lampade bixenon a circa 30 euro compreso spedizione ma la lampada è da 6000k.. devo domandare se ha quelle di 4300k
- danpg
- GOMMA PIATTA
Ah mi sa che va modificata leggermente come dici tu,ma nulla di preoccupante.. Io recupero una lampada da 4300 in settimana credo,appena avrò modo la proverò .. Occhio alla qualità del kit ,si può dire il nome ? 

- giosamma
- CURVO BENINO
Di preciso non so ma ho inviato la domanda se si può avere con le lampade da 4300K
il kit completo 2centraline 2 lampade bixenon costo 25,30 + 5 euro spedizione
mi ha risposto..per il momento solo le 6000k
il kit completo 2centraline 2 lampade bixenon costo 25,30 + 5 euro spedizione
mi ha risposto..per il momento solo le 6000k
- giosamma
- CURVO BENINO
Danpg poi hai provato a montare la lampadina allo xenon
intanto girando su youtube, ho trovato anche questo kit a led h4 che effettivamente fa una gran bella luce, costo 45 euro più 7 di spedizione.
posto la foto
intanto girando su youtube, ho trovato anche questo kit a led h4 che effettivamente fa una gran bella luce, costo 45 euro più 7 di spedizione.
posto la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- danpg
- GOMMA PIATTA
No alla fine ho optato per dei faretti a led, se vedi c'è la mia discussione qui sul forum con le foto pure.. ho risolto in quel modo e sinceramente mi sento più "sicuro" in caso mi dovessero fermare piuttosto che con lo xenon...Di luce ne fa molta il led, anzi moltissima, ma ci sono delle cose di cui tener conto :
-A seconda dei W il led scalda molto, infatti ci sono delle ventoline apposta ( come nel kit) , resta da vedere se la plastica della pegasotta può reggere le temprature di escercizio del faro .
-L'orientamento del fascio di luce, credo sia ben regolato grazie al tipo di lampada, sennò un fascio di luce a led dritto negli occhi ti acceca .
-il faro e la ventola ( se è una ventola) riesci a sistemarle bene proteggendole dall'acqua ma riuscendo a dissipiare il calore bene ?
-Che tipo di modulo a led montano, se effettivamente riescono a migliorare la capacità del faro di illuminare .
Per dirti, i faretti supplementari che ho montato io, da 10 W, sono con il led CREE e fanno una luce spettacolare considerato il consumo che hanno... però non so quanto sia effettivamente valido un kit h4 per sostituire l'alogena del faro.. se tanto devi modificarlo, secondo me, conviene lo xenon, di sicuro fa più luce del kit led, è stra collaudato e costa meno..
Sia chiaro, non ti voglio scoraggiare, diciamo che ho cercato di raccogliere dubbi e pareri che ho trovato in giro e testato personalmente
-A seconda dei W il led scalda molto, infatti ci sono delle ventoline apposta ( come nel kit) , resta da vedere se la plastica della pegasotta può reggere le temprature di escercizio del faro .
-L'orientamento del fascio di luce, credo sia ben regolato grazie al tipo di lampada, sennò un fascio di luce a led dritto negli occhi ti acceca .
-il faro e la ventola ( se è una ventola) riesci a sistemarle bene proteggendole dall'acqua ma riuscendo a dissipiare il calore bene ?
-Che tipo di modulo a led montano, se effettivamente riescono a migliorare la capacità del faro di illuminare .
Per dirti, i faretti supplementari che ho montato io, da 10 W, sono con il led CREE e fanno una luce spettacolare considerato il consumo che hanno... però non so quanto sia effettivamente valido un kit h4 per sostituire l'alogena del faro.. se tanto devi modificarlo, secondo me, conviene lo xenon, di sicuro fa più luce del kit led, è stra collaudato e costa meno..
Sia chiaro, non ti voglio scoraggiare, diciamo che ho cercato di raccogliere dubbi e pareri che ho trovato in giro e testato personalmente

- giosamma
- CURVO BENINO
Preso Kit Bixenon 35watt 6000 lumen... deve solo arrivare...
- giosamma
- CURVO BENINO
Secondo voi devo prendere un kit cablaggio con relè per il kit bixeno, così attacco direttamente la centralina sulla batteria, evitando cosi assorbimenti o dato che la centralina è 35w sto sicuro?
posto la foto.
posto la foto.
- giosamma
- CURVO BENINO
Raga tanti auguri a tutti di buon anno..
Scusate l'assenza ma ho dovuto affrontare tenti tanti probl. tra cui macchina alluvionata con tanto di cambio motore , trasloco. ecc. ecc
cmq vi volevo postare alcune foto che ho postato su Aprilia on the road su Facebook.. per farvi vedere la trasformazione della mia piccolina ...
rimangono solo da mettere un manubrio alto, paramani X Tarmac , cupolino più alto e i fendi che dovrei montare a breve..
Scusate l'assenza ma ho dovuto affrontare tenti tanti probl. tra cui macchina alluvionata con tanto di cambio motore , trasloco. ecc. ecc
cmq vi volevo postare alcune foto che ho postato su Aprilia on the road su Facebook.. per farvi vedere la trasformazione della mia piccolina ...
rimangono solo da mettere un manubrio alto, paramani X Tarmac , cupolino più alto e i fendi che dovrei montare a breve..