Presto sarò una special, io ci credo!
-
- NIUBBO
Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Ieri sera ho montato la candela nuova (mai smadonnato così tanto per una candela, non ci passava nessun smontacandele), messo benzina nuova e dato che la pompa di ripresa faceva uno schizzo bello corposo ho provato subito la messa in moto...purtroppo però non é partita! La batteria da 10ah non aveva abbastanza spunto per far girare il motorino e quindi, onde svitare di far danni, ho lasciato perdere! Acquisterò una batteria con 14ah e nel frattempo smonto e pulisco il carburatore.
Capitolo carburatore! Ma come faccio ad estrarlo dalla moto? L'ho completamente scollegato (cavi acceleratore e cavo aria) ma non riesco ad estrarlo dal telaio!
Capitolo carburatore! Ma come faccio ad estrarlo dalla moto? L'ho completamente scollegato (cavi acceleratore e cavo aria) ma non riesco ad estrarlo dal telaio!
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Hai levato il manicotto in gomma che lo collega al filtro?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Si, ho smontato l'intera cassa filtro e pure lo spessore plastico che si avvita al carburatore, non vuole proprio uscire dal telaiosergio ha scritto: Hai levato il manicotto in gomma che lo collega al filtro?

Altra info, per togliere i cavi del gas dal carburatore ho dovuto aprire la manopola dell'accelleratore, una volta allentati li ho scollegati, é la procedura corretta vero? Non vorrei a ver compromesso le regolazioni del gioco..
- sergio
- MONOmaniaco
Non capisco perché sei andato a smontare la manopola del gas.....Biss ha scritto:Si, ho smontato l'intera cassa filtro e pure lo spessore plastico che si avvita al carburatore, non vuole proprio uscire dal telaiosergio ha scritto: Hai levato il manicotto in gomma che lo collega al filtro?![]()
Altra info, per togliere i cavi del gas dal carburatore ho dovuto aprire la manopola dell'accelleratore, una volta allentati li ho scollegati, é la procedura corretta vero? Non vorrei a ver compromesso le regolazioni del gioco..
Non bastava allentare i registri del desmodromico di comando sul carburatore?
Io ho sempre fatto così sul tuareg e il carburatore e' uguale
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Sono abituato con il monocavo dei 2 tempisergio ha scritto:Non capisco perché sei andato a smontare la manopola del gas.....Biss ha scritto:Si, ho smontato l'intera cassa filtro e pure lo spessore plastico che si avvita al carburatore, non vuole proprio uscire dal telaiosergio ha scritto: Hai levato il manicotto in gomma che lo collega al filtro?![]()
Non bastava allentare i registri del desmodromico di comando sul carburatore?
Io ho sempre fatto così sul tuareg e il carburatore e' uguale

Per estrarre il carburatore dal telaio invece? Te come facevi? Sembra impossibile ma non riesco ad estrarlo ne lateralmente ne da dietro zona scatola filtro
- sergio
- MONOmaniaco
Sicuramente non era necessario smontare la cassa filtro.....poi non mi ricordo. Probabilmente dal fianco dopo averlo tirato indietro
- sergio
- MONOmaniaco
Et voilà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- NIUBBO
Forse togliendo i collettori..
Anche se non penso che chiunque volesse fare un po di manutenzione al carburatore debba trobulare così tanto, ci sarà un metodo più comodo..boh
Anche se non penso che chiunque volesse fare un po di manutenzione al carburatore debba trobulare così tanto, ci sarà un metodo più comodo..boh
- passero72
- NIUBBO

Aprilia Pegaso 650 '93
Suzuki DL 1000 '05
Suzuki DL 1000 '05
-
- NIUBBO
oddio, inizio a pensarlo pure io
Se non collabora, come si usa dire dalle mie parti, "ghe tajo na recia" ovvero le taglierò qualche staffettina (che in futuro non mi servirà) per liberare la strada al carburatore

Se non collabora, come si usa dire dalle mie parti, "ghe tajo na recia" ovvero le taglierò qualche staffettina (che in futuro non mi servirà) per liberare la strada al carburatore

-
- NIUBBO
Carburatore smontato, stasera foto! Ora lo pulirò pian piano e sabato riproverò l'avviamento
Discorso batteria...Voi quale consigliereste? Tenendo presente che non alloggerà nello spazio originale posso scegliere quella che preferisco e vorrei che la nuova avesse più ah (16) e più spunto (cca oltre i 200)...che dite?

Discorso batteria...Voi quale consigliereste? Tenendo presente che non alloggerà nello spazio originale posso scegliere quella che preferisco e vorrei che la nuova avesse più ah (16) e più spunto (cca oltre i 200)...che dite?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Io punterei sulle batt al litio...leggerissime!!su motoricambionline.com ci sono diverse offerte tra l altro...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- sergio
- MONOmaniaco
Per me meglio una classica senza manutenzione (tipo gel) ma non più grande di 14 amp/ora perché se no non si ricarica benetissy ha scritto:Io punterei sulle batt al litio...leggerissime!!su motoricambionline.com ci sono diverse offerte tra l altro...
-
- NIUBBO
Quindi la classica Yuasa da 14ah? Che tra l'altro sarebbe quella che montava mio suocero..sergio ha scritto:Per me meglio una classica senza manutenzione (tipo gel) ma non più grande di 14 amp/ora perché se no non si ricarica benetissy ha scritto:Io punterei sulle batt al litio...leggerissime!!su motoricambionline.com ci sono diverse offerte tra l altro...
-
- NIUBBO
Guarda, io sulle le batterie alleggerite potrei scriverci un librotissy ha scritto: Io punterei sulle batt al litio...leggerissime!!su motoricambionline.com ci sono diverse offerte tra l altro...

Sulle mie ducati ne ho provate un bel po, sia litio che liFePo4, addirittura me ne ero assemblata una (prima che friggesse)