Avvistato PEGASO!!

Sezione Generale
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

senza voler togliere nulla alla "vecchia", ma la Trail e' bellissima! :o
nn mi sembra abbia + plastica dei vecchi modelli ed il cruscotto multifunzionale e' forse il migliore sul mercato.

I Bavaresi x le stesse funzioni chiedono 500 euro di sovrappezzo sull'800 gs! :o tanto x dire ;-)

Poi i gusti son gusti...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

NightRider2 ha scritto:Comunque è verissimo purtroppo, di Pegaso "vecchia maniera" se ne vedono sempre di meno!
< ... >
Non so', ma non mi pare tanto ... :roll:
Sicuramente un calo fisiologico c'e' stato, ma almeno qui se ne vedono abbastanza ... +/- di tutte le versioni dei modelli rotax.
Pochissime le P.S. e + unica che rara la TrAil.
scrweb ha scritto:< ... >
Tornando alle nostre cubotte, è vero quello che dice QuartaPiena: chi gira per strada non solo ignora totalmente l'esistenza del sito, ma molto probabilmente sta facendo 10 degl'800 km l'anno con la moto... < ... >
Si, visto il numero di pegasotte ancora circolanti, i pegasisti sono veramente pochi ...
Il modello e' abbastanza conosciuto dai meccanici e su interventi grossi ormai, per me giustamente, si sceglie di cambiare moto.
E poi c'e' questa stranissima convinzione che per fare viaggi occorre sotto il culo minimo un mille con un 100 cv ... Potenza del marketing ... :evil:
fedro69 ha scritto:senza voler togliere nulla alla "vecchia", ma la Trail e' bellissima!
nn mi sembra abbia + plastica dei vecchi modelli ed il cruscotto multifunzionale e' forse il migliore sul mercato.
I Bavaresi x le stesse funzioni chiedono 500 euro di sovrappezzo sull'800 gs! tanto x dire
Poi i gusti son gusti...
La TrAil e' bellissima, ma' non e' ne' carne ne' pesce ... :roll:
Con la 19" non e' una like-enduro come la GX 650 C. , ed e' forse + limitata per i viaggi di altri modelli simili: onestamente ha + un senso la Pegaso Strada.
Della TrAil ancora non ho capito quante ne hanno immatricolate in totale, in italia ed all'estero ... :roll:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 9:51
Località: Perugia

Messaggio da scrweb »

Tornando al tema principale di questo trhead, stamattina ho portato la mia pegasotta dal meccanico e sorpresa delle sorprese c'ho trovato una Pegaso Cube della Polizia Stradale! accoppiata questa (Pegaso / Polizia) di cui ignoravo totalmente l'esistenza.

Tra l'altro, per trovarla in rete ce n'è voluto, ma alla fine, eccola qua:


Immagine

Sarò di parte ma a me sembra un sacco bbbella!
sicuro più del transalpone! :wink:

http://www.fiammeblu.org/polizia_di_sta ... 060475.jpg

http://www.fiammeblu.org/polizia_di_sta ... agine1.jpg

http://www.fiammeblu.org/polizia_di_sta ... e-moto.htm
LEGALIZE FREEDOM
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

fedro69 ha scritto:senza voler togliere nulla alla "vecchia", ma la Trail e' bellissima! :o
nn mi sembra abbia + plastica dei vecchi modelli ed il cruscotto multifunzionale e' forse il migliore sul mercato.

I Bavaresi x le stesse funzioni chiedono 500 euro di sovrappezzo sull'800 gs! :o tanto x dire ;-)

Poi i gusti son gusti...
La senzazione che ti dà quando la vedi, non è di quelle che ti fanno venir voglia di viaggiare.
Io stesso la prima volta che guidai la ps del mio cognato mi dissi:
E co sto cupolino, io dove mi riparo? :o

Poi in effetti il cupolino faceva egregiamente il suo dovere quindi mi ricredetti...Ma continua quella senzazione di moto Piccola, non adatta ai viaggi.

La simo la prima volta che vide la trail ( quella di carovano) mi disse:
E io dove dovrei stare? in quel posticino? :-?

Mentre vi faccio un esempio, quando gli feci vedere la vstrom mi disse:
Di linea lasciamo stare, però che bella sella!

Vedete come le cose cambiano in base a quello che la moto ''comunica''.

Una sella confortevole, un serbatoio più grosso del normale e un cupolino che dia la senzazione di essere riparati fanno una moto da km...La trail contro la pegaso vecchia in questo perde il confronto. :roll:


A mio modesto parere, ovviamente. :wink:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2008, 23:58
Località: Perugia

Messaggio da NightRider2 »

Scrweb per caso l'hai vista all'officina ufficiale Aprilia da Enzo (Caprai) ( il proprietario)? Mi sa di si poichè anche io l'avevo notata ormai da un pò di tempo a questa parte :lol:
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn c'avranno i soldi x pagare il tagliando! :ridi:
x Quarta:
il tuo ragionamento lo seguo benissimo:
io ritengo che volessero proprio dare l'idea di + sportivita'...
poi secondo me anche x il passeggero la sella nuova e' + comoda ;-)
ma come e' noto:
al cul nn si comanda! :teach: xcui nn resta che provare ;-)
detto cio':
io ho lo strada, e nn x caso! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ah...un altro paio di cose che la mia ha e la trail no.

1) paramani protettivi.
2) pedaline dentate...

E poi fanno il video con passeri nel bosco...

ma mi faccia il piacere...
Immagine

:ridi: :wink:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si vabbe':
marketing Aprilia :roll: ... chetelodicoafa'! :ridi:
in questo video nn mi sembra se la cavi poi male...
sui paramani c'hai ragione, ed in generale nn e' sicuramente priva di pecche "concettuali",
ma x essere 1 prodotto nuovo nn e' niente male:
vediamo cosa ne fanno con gli anni :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

fedro69 ha scritto:< ... >
in questo video nn mi sembra se la cavi poi male...
< ... >
Onestamente ?? :roll:
Mi sembra + disinvolto Sergio con la sua Pegasotta del '95, QuartaPiena in 2 o Ibàn e Mondaniel con il Capodoglio ...
fedro69 ha scritto:< ... >
sui paramani c'hai ragione, ed in generale nn e' sicuramente priva di pecche "concettuali", ma x essere 1 prodotto nuovo nn e' niente male:
vediamo cosa ne fanno con gli anni :roll:
Pensi veramente che per il progetto Pegaso attuale ci sia in cantiere qualcosa ? :roll:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 9:51
Località: Perugia

Messaggio da scrweb »

NightRider2 ha scritto:Scrweb per caso l'hai vista all'officina ufficiale Aprilia da Enzo (Caprai) ( il proprietario)? Mi sa di si poichè anche io l'avevo notata ormai da un pò di tempo a questa parte :lol:
Proprio quella! dice che non la usano mai porella..
Destino comune a tante Pegaso...
LEGALIZE FREEDOM
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Ritorno in topic ... :wink:

Sistemando le foto vecchie, ho trovato queste dell'aprile 2006 scattate a Madrid:
Immagine
Immagine
Immagine

:o :o :o
Uguale alla Peggy Bunker !!! 8) 8)

Mi ricordo che il contachilometri segnava sui 30.000 km ... :wink:
:salta: :salta:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 9:51
Località: Perugia

Messaggio da scrweb »

Parcheggiato ieri pomeriggio Pegaso Cube Antracite all'Apogeo Ponte S.Giovanni (PG) identico al mio!

:)

li per lì ci son rimasto anche un pò male... "e adesso la mia qual'è??!"

:giullare: :giullare:
LEGALIZE FREEDOM
Avatar utente
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2009, 14:30
Località: milano

Re: Avvistato PEGASO!!

Messaggio da giacomo »

So che sto riaprendo un discorso chiuso quasi un anno fa!(vuol dire che in un anno nessuno ha piu visto pegaso? :o )
a milano non se ne vedono molte in giro,a parte qll della polizia e falchi ecredetemi sono gli unici momenti che mi fa piacere star vicino alla polizia mentre vado in giro! :wink: )
io quando vedo qlc con un pegaso e anche un caponord,mi avvicino e subito,se e' un pegso,dopo aver fatto i complimenti per l'aquisto della moto,(devo pur rompere il ghiaccio) faccio proselitismo per far si che vengano a visitare il sito e diventare della famigghi!.
con mio forte disappunto non uno che ho incontrato era iscritto al forum,qlc lo conosceva,e non so se mai sono entrati a visitarlo dopo avr saputo l'esistenza del sito.
una volta addirittura uno con un pegaso,quando gli chiesi se fosse cube o I.E. mi disse che: "boh non lo so" :whoa: :whoa: :whoa:
:incavolato: ma come caxxo fai a non sapere su cosa appoggi il tuo culo quando vai in giro,non mi sembra di avergli chiesto il rapporto di compressione o che mescola aveva l'olio che usava!
credetemi son rimasto veramente deluso e mi era quasi passata la voglia di fermare chi aveva un pegaso(fortunatamente il giorno dopo mi era tornata) :salta:
una cosa che mi piace della mia moto e' che effettivamente ce ne sono poche e mi sembra di avere qualcosa di "elitario",non una moto di massa che hanno 1000000 cristiani per la citta'.
la riprova ce che al semaforo molti motociclisti con le varie hornet,monster z750 etc stanno a guardarla,e poi guardano me,forse pensando che sa un falco! :giullare:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2008, 23:58
Località: Perugia

Re: Avvistato PEGASO!!

Messaggio da NightRider2 »

Io qui da me, a Perugia, qualcosa ancora vedo ma alla fine sono sempre le stesse. Sicuramente la maggior parte sono le "cube", è invece una vita che non vedo passare più una Pegaso "prima serie", per intenderci quella dalla colorazione nero-viola o bianca-viola e rossa. Per quanto riguarda le nuove Pegaso invece, posso dire che a Perugia gira un ragazzo che possiede una Trail e, recentemente, ne ho visto un altro con una Pegaso Strada blu e arancio. Per il resto... V-strom, Transalp e vecchie enduro fine anni ottanta sul genere Xt... Fra poco tempo forse si vedrà una Pegaso in meno visto che sto cercando di dare via la mia :roll:
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
Avatar utente
fray
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 176
Iscritto il: martedì 6 novembre 2007, 12:19
Località: Alba Adriatica

Re: Avvistato PEGASO!!

Messaggio da fray »

Ieri mentre tornavo da Venezia in auto, sulla Romea SS309 mi ha sorpassato una Pegaso Grigio (come la mia) con bauletto centrale e uno laterale (originale) sulla destra, Erano piu o meno le 16.30. Per caso era del Forum perchè gli ho fatto una strombazzatina, ma nn mi ha sentito, in compenso ho preso tante parole da quello davanti :o :P



Allora non è del Forum.............!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”