Aprilia Pegaso 650

Sezione Generale
Rispondi
mamo.85
NIUBBO
NIUBBO

Aprilia Pegaso 650

Messaggio da mamo.85 »

Salve a tutti,
Mi chiamo Mauro, ho 23 anni e sono alla mia prima esperienza.
Ho nel mirino un’ Aprilia Pegaso 650 del 2001 (30.000 Km /gomme nuove / tagliandata / a 1800 Euro), in un concessionario a Grosseto.
Come ho già detto sono alle prime armi, diciamo che non mi importa che moto sia nuova, anche perché le finanze sono quelle che sono, mi basta una moto che mi permetta di viaggiare un po’ con la ragazza, al mare, la domenica, non so se mi spiego; quindi quello che vi chiedo è un consiglio.
Avevo già cercato qualcosa come Honda Transalp, ma a quel prezzo non si trova nulla.
Mi sono scritto, tramite email con il tizio del concessionario, al quale ho fatto sapere che appena avessi ricevuto il foglio rosa, sarei andato a provare la moto, ma lui mi ha risposto di no perché la moto non è assicurata…Come faccio a capire se la moto è a posto? Voi che ne pensate?
Grazie per l’attenzione.
Saluti MAURO
:lol: :lol: :lol: :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Hei Mauro!
bengiunto!
un paio di Info veloci che sto al lavoro:
- alla prima possibilita' presentati qui: molta + gente, magari qualcuno delle tue parti, gioia comune;
- sezione sbagliata
- mi xmetto di postare la tua richiesta nella sezione giusta

Buone Strade! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ciao Mauro! Anche io mi sono comprato la pegaso a 23 anni (l'anno scorso), con il tuo stesso budget e gli stessi obiettivi. Mi è sembrata la moto con il miglior rapporto qualità prezzo, badando alla sostanza e non alla moda. Non mi pento, la cube mi piace parecchio e secondo me non dimostra gli anni che ha; ho avuto qualche problema di troppo perchè il mezzo si è rivelato con il tempo un po' trascurato, ma il bello di questa moto è che con un po' di pazienza tanti lavori riesci a farteli da solo. Comunque a parte qualche difetto congenito (guarnizione testa, ruota libera) ed ormai straconosciuto e risolvibile problemi grossi non ce ne sono.
Il mio consiglio è di trovare un buon usato, con tutti i lavori documentati e possibilmente non troppi km, se poi la prendi dal concessionario è anche meglio perchè hai per legge la garanzia di un anno che ti consente di riparare gratis qualsiasi problema nascosto ad un primo esame (se l'avessi avuta anche io mi sarei risparmiato molte centinaia di euro). Non avere fretta a comprare, nel dubbio fatti qualche km in più per vederne altre, purtroppo/perfortuna ci sono moltissime pegaso in vendita e l'offerta non manca di certo. Mi raccomando ancora la garanzia! Ciao e a presto!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

SUPER PEGGY

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: Mauro benvenuto fra Noi :lol: anche io sono un Pegasista da poco (meno di un anno) la ho presa su e.bay e mi trovo benissimo :salta: a parte i miei lavoretti :tutticontenti: di modifiche varie.....vedrai ,che ti soddisferà!!!!!!
Gix63
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Gix63 »

io sono montato sulla pegaso l'anno scorso a 44 anni suonati :roll: ,sono ancora in piedi ... grazie al mio :angelo: e mi diverto pure. spero che sarà così anche per te.
ciao :wink:
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

giusto stamattina venendo al lavoro la mia pegguzza ha compiuto 54.000km tondi tondi, e sotto la voce "problemi" continu ad esserci un bello "zero"!

la peg non sarà un mezzo all'ultimo grido, ma è una buona e leale compagna di vita quotidiana.

buon acquisto!!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
NightRider2
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da NightRider2 »

Ciao benvenuto :D come ti hanno detto tutti puoi stare tranquillissimo ;-) la Pegaso è un'ottima moto, io ho diciannove anni ed è la mia seconda moto se escludiamo il cinquanta a marce, posso dirti che questo mezzo rispond ein pieno alle esigenze che hai te: uso quotidiano,gita nel fine settimana con zavorrina al seguito,viaggi a medio lungo raggio... Poi credo che esteticament e sia ancora una bella bella moto e i prezzi sono davvero per tutt ele tasche; si,si vai tranquillo e come ti hanno detto già, se puoi cerca di comperarla dal concessionari oper via della garanzia e della maggiore sicurezza di acquiatarla dal privato :wink:
il battito del monocilindrico che entra nel cuore,t'invoglia ad andare avanti,macinare i chilometri in una simbiosi totale con quel cavallo alato chiamato Pegaso
mamo.85
NIUBBO
NIUBBO

grazie

Messaggio da mamo.85 »

Grazie di tutti i consigli che mi date, ma soprattutto ci tengo a dirvi grazie per quanto siete cordiali e gentili...
Spero di comprarla al più presto male che vada ci siete voi che mi date le dritte no?
Ciao alla prox...

PS Quanto si paga di bollo?
Stefano

Messaggio da Stefano »

Ciao e benvenuto anche da parte mia :wink:
Ho letto che prima della Pegaso hai cercato qualche Transalp.....eresia :evil: ......può passare il vecchio 600 ma se cercavi il 650 sarà anche bellino (ino ino) ma è più pesante, meno manegevole e soprattutto più "polmone" delle nostre Pegaso.

Le nostre almeno anche tra i vari difetti, quando sono a posto, vanno veraaaaaaaamente bene :wink:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”