Gente con i paraocchi

Sezione Generale
Rispondi
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Gente con i paraocchi

Messaggio da FLYHORSE »

Ragazzi so’ che darò un dolore a molti possessori del pegaso cube, ma l’altro ieri ho scoperto che la Peggy non ha motore, :o

Mi spiego meglio, l’altra sera un mio conoscente, il quale aveva qualche anno fa provato la mia moto, se n’è uscito con questa affermazione visto che la Peggy sotto i 2000 giri singhiozza un pò, gli ho risposto che il motore è monocilindrico e che comunque esiste una leva posizionata sulla sinistra che si chiama frizione che serve all’occorrenza, lui ha ribattuto che per lui una volta lasciata la frizione poi bisogna lavorare solo di acceleratore, avrei dovuto suggerirgli di comprarsi uno sputerone, ho perso una buona occasione :evil:

C’è da dire che costui è un fissato, le moto sono solo moto guzzi e le macchine solo fiat o alfa romeo.

Ricordo che qualche anno fa in vacanza con lui (dotato di moto guzzi lario 650) inizialmente tentava di staccarmi con scarsi risultati, un giorno ci scambiammo le moto (secondo me quel bicilindrico era un pompettone) su una strada in salita a bassa andatura mi uscì un cane pastore abruzzese abbaiando io riuscii a far prendere giri alla moto di costui, quando fu il suo turno il poverino dette gas alla pegaso e “sorpresa” la moto si alzò di sola accelerazione tanto che il soggetto ebbe problemi nei pantaloni.

Quando mi restituì la moto la sola cosa che disse fu che la moto era cattiva, da allora la butto sul viaggio a regimi minimi tipo moto zappa tanto per evidenziare la carenza della pegaso sotto i 2000.

A distanza di anni lo rincontro ed il tipo se ne esce che la pegaso non ha motore. :giullare:

Volevo condividere questa storiella simpatica con voi, tanto per rimarcare come certa gente può essere infantile anche a 40 anni suonati.

Ciao a tutti.
AARRRR
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:D :giullare:
moto guzzi 650 lario :cry: :o
l ho avuta :cry: ,uno dei tanti disastri de tommaso , perennemente svalvolata,avro cambiato 5 serie di paraoli forcella in 30mkm,al 350lario sono cadute le valvole nei cilindri praticamente a tutti (dubito che ce ne sia ancora qualcuna in giro)
e te lo dice un fan di mandello
di al tuo amico di andare a :wc:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

effettivamente il V35 I serie aveva + tiro :roll: :ridi:

cmq se c'e' 1 cosa che nn succedera' MAI con 1 Guzzi e' una Penna involontaria1 :giullare:
(e gia' quelle volontarie costano 1 ernia a botta! :ridi: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Mah,cosa vuol dire non ha motore,altri mono 650 sono più prestanti? :nonsò:
Certo il mio vecchio Pegaso '94 a carburi aveva certamente più carattere dei modelli attuali,ma certe dichiarazioni non hanno proprio senso :rinco:
Mandalo a cag@@e.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

La mia peggy ha un motore.... si chiama rotax 655, ma ha anche un anima.... ed'è una gioia guidarla. :salta:

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

il tuo amico non sa quello che dice.io ho avuto il cube e non mi sembrava privo ''di motore''...anzi.probabilmente fra tutti i mono è uno di quelli con più grinta.
nervoso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da nervoso »

il rotax 655 in confronto ad altri "mono" nn è affatto floscio.........anzi è anche troppo rabbioso.......ma il tizio era ubriaco?? :salta: :salta:
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

nervoso ha scritto:.anzi è anche troppo rabbioso
Beh...ora rabbioso mi sembra eccessivo :giullare:
hai mai provato la coppia di una tuono? quello e rabbioso :o
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
FLYHORSE
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da FLYHORSE »

nervoso ha scritto:il rotax 655 in confronto ad altri "mono" nn è affatto floscio.........anzi è anche troppo rabbioso.......ma il tizio era ubriaco?? :salta: :salta:
Si Ubriaco di motoguzzi :tutticontenti:
AARRRR
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Gente con i paraocchi

Messaggio da niklo13 »

Io i primi giorni che ho guidato la mia pegaso si sono scagazzato!! S'inpennava e
scattava in avanti.. COSI' HO SCOPERTO AOTR, mi sembrava troppo incazzosa :devil:
e qui ho chiesto i primi consigli.. altro che non ha motore :bump: :bump: :ridi:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Mystic
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 94

Messaggio da Mystic »

Ho avuto una yamaha tenere 600...ho ancora oggi un TT350...e ho anche un dominator650...
ma vi assicuro...la PEGASO ha un gran bel motore!!! Certo che se uno prende un monocilindrico per divertirsi a 150km/h o agli alti regimi...forse non ha molto le idee chiare!!!
Ciaoooooo!!!
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

da ex possessore di diverse monocilindriche stradali , Yamaha 350 , Suzuki 650 , suzuki 800 Big , e da poco Pegaso 650 Mx , io trovo che la Pegaso sia n moto con un eccellente ciclistica e un signor motore (almeno il mio modello) a differenza del suzuki 650 è un pò più vuoto sotto i 2500 giri/min ma molto più pieno dai 3000 ai ......7000 giri/min, e il suzuki 650 è un sig motore , il big 800 è n motore stranissimo riprende bene dai 2000 g/min ma non ha più niente dai 5500 g/min in su (poco allungo) forse dovuto alla fasatura del motore (probabilmente essendo veramente un grosso pompone la suzuki ha privilegiato i bassi togliendo un pò di allungo) , sicuramente il rotax è il più veloce dei 3 (tralascio il 350 Yamaha perchè di cilindrata inferiore) , insomma le conclusioni sono.
Il tuo amico è abituato ai bicilindrici Guzzi che riprendono dai 1500 g/min senza problemi (ho un serie K BMW e sembra elettrico da quanto l'erogazione è dolce ) e non ha cognizione di causa sui mono che sono a mio modestissimo parere (ho fatto enduro con KTM e una Gas Gas per 25 anni quindi qualche mono l'ho guidato) i motori che se saputi usare danno davvero tanta adrenalina e sono molto affidabili (praticamente va a pezzi la moto ma il motore gira come una sveglia) ergo .......che continui con le Guzzi (magari non Lario era De Tomaso periodo da dimenticare per la gloriosa casa di Mandello) o se vuole passare a un monocilindrico che scelga qualcosa ad iniezione che sicuramente è meno sgorbutico, pensa alle Pegaso Strada Trail ecc o Yamaha MT03 o se in vena di emozioni i 640 o 690 KTM anche se sono .....molto sgorbutici)
su strada vado piano , fuori .....anche.
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Re: R: Gente con i paraocchi

Messaggio da matteo.t »

Mah, possiamo dire di tutto della Peggy ma non che gli manchi motore, solo quando provo la Gilera rc600 mi diverto come con la Peggy....ma peserà credo 30 kg in meno e ha dei rapporti più corti....
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”