95 o 98?

Sezione Generale
Rispondi
placebo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2003, 19:44

95 o 98?

Messaggio da placebo »

ciao a tutti, sono lieto di essere entrato a far parte della vostra community...
una domandina che mi attanaglia da quando ho iniziato a cercare una bella pegasuccia usata...
è meglio rivolgersi verso il modello pre-1997 o quello post-1997?
ovviamente c'è differenza di prezzo, io ho trovato una del 1995 a circa 2400 euro ed una del 1998 a circa 3200...

voi che ne dite? c'è tanta differenza tra i due modelli?

grazie in anticipo...

guido
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9450
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: 95 o 98?

Messaggio da bikelink »

placebo ha scritto:ciao a tutti, sono lieto di essere entrato a far parte della vostra community...
una domandina che mi attanaglia da quando ho iniziato a cercare una bella pegasuccia usata...
è meglio rivolgersi verso il modello pre-1997 o quello post-1997?
ovviamente c'è differenza di prezzo, io ho trovato una del 1995 a circa 2400 euro ed una del 1998 a circa 3200...

voi che ne dite? c'è tanta differenza tra i due modelli?

grazie in anticipo...

guido
distinguiamo la 98 come pegasoCube e quelle prima del 98 la pegaso.
la Cube è piu' orientata ai viaggi, stradalizzata nell'assetto (sospensioni,altezza motore, sella ampia e comoda, serbatoio capiente minor altezza da terra sella..ecc...) in sostanza è una moto
piu' facile.
la Pegaso prima del 98 conserva una vocazione fuoristradistica maggiore rispetto alla attuale (98-2000 carburatori) se hai aspirazioni...offroad è il modello migliore.
tecnicamente il motore è simile... l'erogazione è piu morbida per il 98-2000 .
dettagli tecnici li trovi in internet...
placebo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2003, 19:44

Messaggio da placebo »

grazie per le informazioni, era esattamente quello che volevo sapere.
sai, su internet si legono tante cose, ma sentirle dalla "viva voce" di uno che conosce la moto mi dà più fiducia...
in effetti io non sono uno da sterrato, quindi mi sa che la cube si potrebbe rivelare una scelta più azzeccata...

questo fine settimana vado a vedere entrambi i mezzi, e poi prenderò una decisione...

a presto,

guido.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”