nuovo acquisto e tante domande :-)

Sezione Generale
Rispondi
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da canerabbioso87 »

ciao a tutti,finalmente anche io mi compro la moto viste le risorse finanziarie però e viste le grandi spese che devo sostenere per la macchina nuova ho deciso di comprare un usato e per mia fortuna ho trovato un ragazzo che conosco che circa 2 anni fa aveva comprato una moto mettendola in garage visto che non aveva la patente,ripromettendosi di prenderla.
gli anni sono passati,la patente è rimasta un sogno irrealizzabile e lui ha deciso così di venderla.
la moto è un'Aprilia Pegaso 650 del 2000 a carburatori in ottimo stato estetico e funzionale,ha solo 17.000 km e ha vari gadget come bauletto,borsa da serbatoio ecc.
ora volevo chiedervi com'è questa moto?cosa mi devo o non mi devo aspettare a livello di qualità,di prestazioni,di confort e divertimento.
ma soprattutto visto che lui l'ha comprata 2 anni fa che era da conce e l'ha tenuta ferma appunto tutto questo tempo prima di metterla in strada quali interventi dovrei fare per stare tranquillo e camminare bene?
grazie a tutti.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da fedro69 »

Bengiunto Canerabbioso! :welcome:
il tuo tono lascia presumere un carattere decisamente + socievole del tuo nick! :ridi:
sono sicuro che se per prima cosa ti presentassi nell'apposita sezione in molti ne sarebbero felici ;-)
poi:
nel foro troverai parecchi possessori del modello in questione:
la stragrande maggioranza ne e' innamorata, il resto "solo" assolutamente soddisfatto :giullare:
ti sara' xo' + facile raggiungerli se li vai a cercare "a casa loro": PegasoCube reserved Forum:
hai inserito il tuo primo post nella sezione Trail, il modello dal 2005 :roll:

anzi: mi permetto di spostartici ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da canerabbioso87 »

ti ringrazio,immaginavo di aver sbagliato,ma ho visto diversi modelli...strada,Cube ecc ecc e non sapevo quale fosse la mia...ora ho letto bene ed è la versione cube,anche se non sò che differenza bbia dalle altre :-).
cmq corro a presentarmi.
grazie.
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da Hit »

questa è la sezione officina, ci sono tutti i problemi che ha la nostra moto, problemi avuti dagli altri utenti pegasomuniti con tanto di soluzioni , consigli ecc.. :ok:


Cosa ti devi aspettare con la cube?

regolatore di tensione che si rompe, risolvibile con modifica relè e nemmeno una decina di euro
blocchetto di accensione che si brucia a causa del regolatore..risolvibile con la modifica precedente (altrimenti ti compri un blocchetto dello scarabeo mi pare che è compatibile)
guarnizione di testa....son *azzi
ruota libera...rison *azzi ma te la puoi cavare col modello compatibile made in BMW


altri problemi adesso non mi vengono in mente
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da canerabbioso87 »

beh e i lati positivi quali sono?
prestazioni?consumi?comodità?...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da fedro69 »

tira + che decentemente su asfalto, e' buona x il fuoristrada "normale"
e' comoda abbastanza x dei bei giri anche in 2 con bagagli
e tenuta bene e' quasi eterna... abbasta? :roll: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da Hit »

canerabbioso87 ha scritto:beh e i lati positivi quali sono?
prestazioni?consumi?comodità?...

se cerchi le prestazioni sportive...hai sbagliato moto :wink:
sa essere divertente in tutti i tipi di strade appena ci prendi confidenza e capisci il motore, consumi? bhe è un dato abbastanza incerto in quanto dipende dal tuo stile di guida e dal carattere della tua moto..
tendenzialmente mi aggiro sui 300 km ma se guidi più allegro allora cala, velocità crociera 110 120 max poi le vibrazioni si fanno sentire, c'ho fatto tappe di 500/800 km in una giornata senza particolari problemi,ovvio con una CN è tutt'altra storia, inoltre la carico con 3 bauli e borsa da serbatoio (almeno una settimana fuori ce la fai)


ma soprattutto una cosa che non ha prezzo...mi porta dove mi pare :love:
Immagine


Immagine


la mia pegaso è a 96500 km quella di quarta piena circa 120000 km
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da canerabbioso87 »

mah ti dico la verità,la mia intenzione era 'prendere un qualcosa che mi portasse avanti e indietro dal lavoro,così da risparmiarmi un po' la macchina,poi quel che viene in più è tutto guadagnato.
domani la carico sul carrello e la porto in officina,svuotano il serbatoio della benza,mi puliscono i carburatori,controllano gomme e freni,cambiano la batteria,me la carburano...tutto perchè devo andare in revisione e cmq visto che è tanto che è ferma il primo check o faccio fare da loro poi il resto me lo faccio io senza problema.
spero che non si sia legata nello stare ferma per 3 anni circa.
oggi intanto l'ho lavata tutta,gli ho sgrassato bene le ruote,me la sono tutta lucidata con la cera.
ora volevo solo irrigidire un po' le forcelle davanti,sò che basta cambiare l'olio...parlerò con loro e poi cercherò un cupolino alto per l'aria,sono alto 1.90 l'impatto con l'aria sarà un po' fastidioso...
ho trovato una coppia di scarichi originali,volevo comprarli e svuotarli,tenendo buoni i miei originali,ma mi hanno detto che non fa differenza e il rumore non è un gran che,converrebbe prendere 2 terminali seri,ma prima voglio mettermi in sella capirla bene e conoscerla,poi se mi ci affeziono e capisco che va bene per me gli spendo volentieri 2 soldini,altrimenti la lascio così com'è e fin che dura va bene....vedremo tutto sarà deciso quando girerò la chiave e accenderò lo starter,speriamo che sia amore a primo suono :-)
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da Hit »

canerabbioso87 ha scritto:....ma prima voglio mettermi in sella capirla bene e conoscerla,poi se mi ci affeziono e capisco che va bene per me gli spendo volentieri 2 soldini,altrimenti la lascio così com'è e fin che dura va bene....vedremo tutto sarà deciso quando girerò la chiave e accenderò lo starter,speriamo che sia amore a primo suono :-)

buona fortuna :ok:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da canerabbioso87 »

...oggi giro di più di 350 km tra curve,rettilenei,fiumi e torrenti,molta strada e un po' di fuoristrada leggero...bisgona mettere a punto qualcosina,che piano piano andrà sistemata in base alle esigenze che scoprirò di avere e in base all'esperienza che mi farò piano piano,ma posso dire a gran voce che E' AMORE!!!!!!!
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da QUARTA PIENA »

canerabbioso87 ha scritto:...oggi giro di più di 350 km tra curve,rettilenei,fiumi e torrenti,molta strada e un po' di fuoristrada leggero...bisgona mettere a punto qualcosina,che piano piano andrà sistemata in base alle esigenze che scoprirò di avere e in base all'esperienza che mi farò piano piano,ma posso dire a gran voce che E' AMORE!!!!!!!

Evvai!!! allora benvenuto tra gli innamorati pazzi della pegaso! :salta: :giullare:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
canerabbioso87
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 12:24

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da canerabbioso87 »

ciao ragazzi sono qui a scrivermi per dirvi che il mio amore è stato già messo a dura prova.
martedì sera ho avuto un incidente con la peggy,un signore in macchina non mi ha rispettato la precdenza e abbiamo avuto un impatto.
la moto non l'ho vista perchè sono rimasto immobile a terra ed è 2 gg che faccio avanti e indietro dall'ospedale e visto che sono immobilizzato avendo riportato una frattura netta e scomposta dello scafoide della mano e una distorsione del ginocchio con presunta rottura dei legamenti. oltre alle varie escoreazioni in faccia e agli arti.
appena riesco voglio scendere in garage a vederla...sono proprio triste :-(
Avatar utente
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1152
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 16:31
Moto: Triumph Tiger 800 ABS
Località: Massa (MS)

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da Max64 »

In bocca al lupo !!!!
Cerca di rimetterti al più presto.
La nostra carrozzeria NON ha parti di ricambio !!!! :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: nuovo acquisto e tante domande :-)

Messaggio da Peg81 »

canerabbioso87 ha scritto:ciao ragazzi sono qui a scrivermi per dirvi che il mio amore è stato già messo a dura prova.
martedì sera ho avuto un incidente con la peggy,un signore in macchina non mi ha rispettato la precdenza e abbiamo avuto un impatto.
la moto non l'ho vista perchè sono rimasto immobile a terra ed è 2 gg che faccio avanti e indietro dall'ospedale e visto che sono immobilizzato avendo riportato una frattura netta e scomposta dello scafoide della mano e una distorsione del ginocchio con presunta rottura dei legamenti. oltre alle varie escoreazioni in faccia e agli arti.
appena riesco voglio scendere in garage a vederla...sono proprio triste :-(
cavolo leggo solo adesso questa disavventura guarisci presto
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”