Ringiovanire.....su Pegaso d'annata (1993)
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 4:53
Cari amici,
ieri mi son fatto il primo giretto di prova sulla mia Pegaso d'annata; sono andato a far benzina con targa PROVA e sono ritornato in officina. Che dire?
Mi son sentito ringiovanito di almeno 25 anni!!!!
Riprovare il vecchio motore monocilindrico a carburatori, ruvido e vibrante, mi ha riportato indietro nel tempo fino a fine anni 80/inizio90 quando scorazzavo su Tuareg Wind 350 e Kawasaki KLR 650. E' stata una bella sensazione.
Purtroppo la moto è rimasta in officina perchè al ritorno dal giretto c'era una perdita d'acqua, probabilmente dovura alla guarnizione della pompa.
La mia Pegaso è un modello 1993 con soli 21.000 Km (la metà del mio scooter che ha tre anni); era, però, ferma almeno dal 2007.
Ho cambiato la pompa del freno posterione e le pastiglie, l'olio alle forcelle, era bucata la vaschetta del circuito di raffreddamento (e il mio meccanico ha fatto una modifica con dei pezzi di una giapponese), oltre a cambio olio e filtri vari.
Ho cambiato anche le gomme con Pirelli Scorpion Trail.
L'ho trovata maneggevolissima (quasi una bicicletta) e molto divertente e sgusciante tra le macchine.
Spero di averla la prossima settimana e di cominciare a farla camminare; è stata troppo, ma troppo tempo in letargo!!!
ieri mi son fatto il primo giretto di prova sulla mia Pegaso d'annata; sono andato a far benzina con targa PROVA e sono ritornato in officina. Che dire?
Mi son sentito ringiovanito di almeno 25 anni!!!!
Riprovare il vecchio motore monocilindrico a carburatori, ruvido e vibrante, mi ha riportato indietro nel tempo fino a fine anni 80/inizio90 quando scorazzavo su Tuareg Wind 350 e Kawasaki KLR 650. E' stata una bella sensazione.
Purtroppo la moto è rimasta in officina perchè al ritorno dal giretto c'era una perdita d'acqua, probabilmente dovura alla guarnizione della pompa.
La mia Pegaso è un modello 1993 con soli 21.000 Km (la metà del mio scooter che ha tre anni); era, però, ferma almeno dal 2007.
Ho cambiato la pompa del freno posterione e le pastiglie, l'olio alle forcelle, era bucata la vaschetta del circuito di raffreddamento (e il mio meccanico ha fatto una modifica con dei pezzi di una giapponese), oltre a cambio olio e filtri vari.
Ho cambiato anche le gomme con Pirelli Scorpion Trail.
L'ho trovata maneggevolissima (quasi una bicicletta) e molto divertente e sgusciante tra le macchine.
Spero di averla la prossima settimana e di cominciare a farla camminare; è stata troppo, ma troppo tempo in letargo!!!