Scorpion trail Vs tourance.

Sezione Generale
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Scorpion trail Vs tourance.

Messaggio da QUARTA PIENA »

Dopo 18.720 km, sono strafinite le mie tourance. A dire la verità era già da almeno un migliaio di km che le ho finite del tutto.
Non tenevano più, sopratutto in curva dove oramai il battistrada non c'era più.
Non sò perchè, io le gomme le finisco davanti e di lato( tutti e due i lati). Sarà perchè quì da noi si passa più tempo in curve che nei rettilinei ? :giullare: sarà che in curva non ci vado proprio leggero? :roll: Boh...fatto stà che mentre sui lati della gomma, non c'era più nulla, al centro della gomma c'erano almeno altri 2000 km prima di arrivare al limite di legge. :roll:

Badate bene, con le tourance non mi è mai mancato nulla, anzi, ci sono andato dappertutto sentendomi sempre sicuto al 100% meno ovviamente che nel fango :giullare: Curve, bagnato, strade bianche e alle volte anche più che strade bianche.
Con queste gomme ci ho fatto almeno 4 treni ( cioè circa 72.000 km).
Immagine

Ma tempo fà mi sono incuriosito su queste scorpion.
Immagine
Montate oggi, sul conta km c'è scritto 154.220 km, dureranno quanto le tourance? terranno quanto le precedenti gomme? e sul bagnato? in off? :roll:
Vedo come vanno e posto. :wink:
Al momento posso solo dire che la moto sembra rinata, finalmente ha smesso di sbacchettare anche sul dritto :giullare: Però è troppo presto per dare anche solo delle sensazioni.

Dimenticavo, le gomme le tourabnce, come queste, le ho prese con il codice velocità ''S'', più morbide delle ''H'', altriementi ci vuole la fiamma ossidrica per avere un pò di grip :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Scorpion trail Vs tourance.

Messaggio da cricos »

Aspetto tuoi nuovi pareri su queste allora...visto che io devo cambiarle ed ero indirizzato sulle tourance
CN - BIANCO VENICE 2007
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

cricos ha scritto:Aspetto tuoi nuovi pareri su queste allora...visto che io devo cambiarle ed ero indirizzato sulle tourance

Si cristiano, ma tu hai una capo e non è proprio la.stessa cosa :ok:
ImmagineImmagine

Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

le pirelli le monto io sulla capo e devo dire che ci sono pro e contro come in molte cose.Gomme più stradali ma che non discegnano off leggero, in frenata,a moto piegata sono fantastiche, sul bagnato idem ma alla lunga tendono a crepare con un effetto stranissimo in curva.Le mie hanno 2 anni ed ora si é presentato il problema.Le prossime penso che saranno le dunlop, vediamo se riesco a trovare un buon filing con il marchio che non ho mai sopportato.
Ultima modifica di Wakko il martedì 25 ottobre 2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

QUARTA PIENA ha scritto:
cricos ha scritto:Aspetto tuoi nuovi pareri su queste allora...visto che io devo cambiarle ed ero indirizzato sulle tourance

Si cristiano, ma tu hai una capo e non è proprio la.stessa cosa :ok:

Capito...mi sembrava che Dario le montava le tourance,cmq valuto un po le varie esperienze prima di primavera per il cambio...grazie Andrea :salta:
CN - BIANCO VENICE 2007
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Non vorrei dire una c.....a ma se non erro le scorpion trail sono state progettate da Pirelli su richiesta di Ducati quando nacque la multistrada 1200. Ducati all'epoca chiese a Pirelli una gomma che potesse andare bene sia su asfalto sia su off.
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Andrea599_71 ha scritto:Non vorrei dire una c.....a ma se non erro le scorpion trail sono state progettate da Pirelli su richiesta di Ducati quando nacque la multistrada 1200. Ducati all'epoca chiese a Pirelli una gomma che potesse andare bene sia su asfalto sia su off.

Si, lo avevo sentito anche io. :roll: Infatti le ha montate anche seppia82 sulla sua dorsoduro :o
ImmagineImmagine

cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Andrea599_71 ha scritto:Non vorrei dire una c.....a ma se non erro le scorpion trail sono state progettate da Pirelli su richiesta di Ducati quando nacque la multistrada 1200. Ducati all'epoca chiese a Pirelli una gomma che potesse andare bene sia su asfalto sia su off.

Si,è vero...L'ho sentito anche io nello speciale che danno su National Geografic sulla MS 1200 dicono che avevano richiesto una gomma per entrambi i fondi...e pirelli fece questa
CN - BIANCO VENICE 2007
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882

Messaggio da giomar1965 »

Anch'io monto le tourance da 8000 km, devo dire che sono gomme oneste, vanno bene sia su asciutto che su bagnato, una buona gomma per ogni occasione, ispira molta fiducia, se uno va solo su strada può cercare anche una gomma piu stradale, io vivamente consiglio questa gomma a chi fà tanti km e vuole stare tranquillo e senza pensieri, non proprio adatta a grandi velocità pero, fino a codice va bene, dopo da qualche insicurezza.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

mi dispiace dirvelo ma le trail sono nate nel 2006, molto prima delle mts1200, queste gomme le montava di primo la ktm supermoto 950.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Wakko ha scritto:mi dispiace dirvelo ma le trail sono nate nel 2006, molto prima delle mts1200, queste gomme le montava di primo la ktm supermoto 950.

Allora quella dei pneumatici studiati apposta era una trovata pubblicitaria per il documentario... :roll:
CN - BIANCO VENICE 2007
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

capita non di rado che vengano prodotti pneumatici di una linea già esistente per una moto nuova con qualità ad hoc:
quelle possono davvero essere state progettate con e per la moto … spesso la specifica viene dichiarata con un'ulteriore lettera nella denominazione della gomma …

se posso poi nello specifico permettermi:
Heidenau K60 ;-)
sergio ha scritto:…Lo puoi dir forte :wink:
Io l'anteriore 100_90_19 ----- K60 non la cambio con nessun altra gomma !!
Con 60 euro ti porti a casa un ottima gomma on_off
lamps
Parola di Sergio :king: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
pinocaponord
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pinocaponord »

Ottima scelta quarta piena!!!!
Io le ho montate sul mio Pegaso d'annata (1993) dopo aver letto molto e sentito il parere di amici che le avevano sul GS (uno addirittura - che provebiva dalle tourance - mi ha detto che con le Scorpion Trail riusciva a fare con il GS quello che faceva con la Multistrada 1000!!).
Mi son trovato benissimo, per quel poco che le ho usate (3.000 Km in due mesi); il Pegaso, infatti, è da tempo fermo in officina per un prossimo restauro estetico/motoristico.
Sulla durata, ovviamente, non so dirti ma seulla tenuta...............tutto OK!!!!
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da ALBERTONE »

cricos ha scritto:
Wakko ha scritto:mi dispiace dirvelo ma le trail sono nate nel 2006, molto prima delle mts1200, queste gomme le montava di primo la ktm supermoto 950.
Allora quella dei pneumatici studiati apposta era una trovata pubblicitaria per il documentario... :roll:
Non lo sò, tuttavia le nuove skorpion trail sono moderne bimescola che ho montato fino allo scorso settembre, ci ho fatto 12.500 km con la mia capona e, a dispetto di quello che dicono molti qui dentro, mi sono trovato davvero bene: infatti ora ho le Anakee2, ma se devo essere sincero, non mi sembrano affatto così superiori alle Skorpion in fatto di performance, anzi su asfalto le Pirelli sono una spanna sopra, spero nella durata, viceversa il prossimo treno torno alle Pirelli senza alcun dubbio !!!
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

Messaggio da bat21rsv »

scorpion trail montate prima delle ferie sulla capo e devo dire che stanno alle tourance come le diablo corsa stanno alle racetech in mescola che uso sulla rsv4 ... tenuta perfetta , niente ondeggiamenti e chiudono la curve da dio sia da solo che in due con i bagagli . premetto mono bitubo e forcelle lavorate un pò prima della sostituzione
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”