Due volte per il blocchetto dell'accensione ( risolto e riaparato a casa.)
Il filo della frizione ? Sono tornato a casa con quei pochi fili ancora sani...
Una volta rimasi a piedi perchè la spia della benzina non si accese, ma bastò rimettere la benza e ripulire i contatti...
Un'altra volta si tranciò di netto il capicorda del polo negativo, bastò incastrare il cavetto per tornare comunque a casa e cambiare il capicorda.
Ma oggi, niente, finalmente si è fermata, finalmente scopro che anche la mia è normale e non miracolata come pensavo.
Pompa della benzina...non c'è voluto molto per capirlo, la moto sembrava non avesse più benzina, mi fermo sul bordo della strada, riprovo a dare gas ma non sale sù di giri...anzi. All'inizio penso alla candela, ma prima di smontarla spengo e provo a girare il quadro, un flebile ronzio elettrico ''sinistro'' arriva da dentro il serbatoio, è la pompa andata.
Chiamo sua maestà il re per avere conferme, e poi chiamo anche sergio , anche loro bene o male mi danno delle conferme a ciò che pensavo.
Pace...Mi spiace solo aver lasciato la moto a casa di una amica di simona a montemorello, fuori al freddo da sola...
Ringrazio ale11, il mio cognato, sergio e il re per la loro cortesia e solidarietà.