10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Sezione Generale
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da fedro69 »

Premesso che prendendo un Pegaso come scegli scegli bene 8-)
se le tue uscite dall'asfalto sono 'solo' strade bianche con lo Strada o il Factory saresti cmq ben servito :ok:
se invece pensi di non disdegnare anche delle non-carrabili o il fango/sabbia, allora restano davvero solo le "coscialunghe" :-)
Se vuoi dare un'occhiata anche alla Trail vedi se puoi provare questa che a occhio sembra un buon affare.
(davvero buono! solo di accessori sono oltre 500€ … averceli sarebbe un ottimo pied a terre per me in Italia!)
Avrebbe, la Trail, un paio di vantaggi pratici:
- euro 2 o 3 (dal 2007)
- rispetto alla IE consumerebbe meno durante i giri
(sotto i 4,5 l su 100 km )
- rispetto alla Pegaso II (le sopracitate GA/MX) sarebbe più comoda sia d'ergonomia che di semplice sella
(La Cube e soprattutto la IE dicontro offrono più comfort al passeggero)
- ha una bella schiena (e grinta) già dai bassi ma può essere cmq docile più di uno scooter alla bisogna
- il motore è lo stesso identico delle Yamaha XT 660 X/R/Z
(pezzi di ricambio e manutenzione 'importante' più economici e con più libertà di scelta che non le sole officine aprilia)

sia come sia:
se dovessi entrare nella Famiglia il tuo 'customer care' migliore sarebbe cmq qui da AOTR! 8-) percui scegli in libertà :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

Grazie mille dei consigli...Ma la 2003 è euro 0?
Comunque il problema è sempre quello... devo vendere la mia!! Ora la sto svendendo privatamente, pensa che il concessionario mi da 3500/3700 € e io la sto vendendo a 3000...
Il concessionario oggi come scrivevo nel post delle presentazioni, me l'ha sconsigliata dicendo che passare dal bicilindrico al mono è come tornare indietro, che vibra troppo (vero) che diventerà subito "stretts" e che rischio di sbagliare ancora scelta... Ma che min..a ne sa??
Io ho chiesto di farmela provare nei prossimi giorni!!

Tornando alle varie pegaso, mi "sconsigli" una 2003? per via dei difetti , motore e comodità? Io veramente sedendomi sopra ci stavo benissimo e quello che mi fa gola sono gli 11k Km (quindi ancora in rodaggio) e che è perfetta esteticamente! Poi c'ha il suo bauletto e paramani :salta:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da fedro69 »

Non sconsiglio nulla (anche se il bauletto per me è già valido motivo d'esclusione! :ridi: ) anzi:
l'ho detto prima che la IE è, secondo me, la più comoda come seduta di tutte le generazioni.
Le vibrazioni, per essere un Rotax, sono molto contenute e cmq sono dell'idea che siano più pulsazioni quelle delle moto:
è una questione di sintonia, non di valori assoluti ;-)
anche se la Trail vibra oggettivamente di meno, lo fa ad altri regimi e ciò potrebbe addirittura renderla meno adatta, per dire.
Cmq quello del "mono che vibra" è un vecchio pregiudizio duro a morire ma decisamente privo di fondamento negli ultimi 25 anni di produzione motociclistica …
Sul Passo indietro manco perdo tempo ad argomentare! :roll:
A me piace più l'erogazione del Minarelli o della Pegaso II, ma sono gusti, non regole ;-)
Il giudizio ultimo lo puoi dare solo tu con quello che qui in Germania si chiama 'popometro' :ok:


P.S.
il mio Strada vibra meno della Transalp e della GS 800, alla faccia dei 2cilindri! :tie:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

fedro69 ha scritto:Non sconsiglio nulla (anche se il bauletto per me è già valido motivo d'esclusione! :ridi: ) anzi:
l'ho detto prima che la IE è, secondo me, la più comoda come seduta di tutte le generazioni.
Le vibrazioni, per essere un Rotax, sono molto contenute e cmq sono dell'idea che siano più pulsazioni quelle delle moto:
è una questione di sintonia, non di valori assoluti ;-)
anche se la Trail vibra oggettivamente di meno, lo fa ad altri regimi e ciò potrebbe addirittura renderla meno adatta, per dire.
Cmq quello del "mono che vibra" è un vecchio pregiudizio duro a morire ma decisamente privo di fondamento negli ultimi 25 anni di produzione motociclistica …
Sul Passo indietro manco perdo tempo ad argomentare! :roll:
A me piace più l'erogazione del Minarelli o della Pegaso II, ma sono gusti, non regole ;-)
Il giudizio ultimo lo puoi dare solo tu con quello che qui in Germania si chiama 'popometro' :ok:


P.S.
il mio Strada vibra meno della Transalp e della GS 800, alla faccia dei 2cilindri! :tie:
Beh il concessionario mi aveva consigliato una fazer o una hornet, fatto sta che prima l'ho chiamato dicendo che domani vado a provare la pegaso :tie:
Ahahah, ragazzi quando è amore è amore!!! Secondo te perchè tra il centinaio di moto che aveva in esposizione io son restato un ora a guardare e salire in sella alla pegaso?? eddai su!! ora resta solo la prova motore e poi (incrociando le dita) è fatta!!! 8)
Grazie mille :D
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da napo orso capo »

Ovviamente ti ha consigliato secondo il suo tornaconto,Fazer o Hornet,immagino 600, sono moto insulse,mio fratello aveva preso l'Hornet NUOVA e se ne è sbarazzato dopo 1 mese :giullare: poi l'ho rimesso io in careggiata e si è preso la Griso. :wink:

Ma a quanto te la dà stà Pegaso?mi raccomando tira più che puoi che tanto non la venderà facilmente.
Immagine
Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

napo orso capo ha scritto:Ovviamente ti ha consigliato secondo il suo tornaconto,Fazer o Hornet,immagino 600, sono moto insulse,mio fratello aveva preso l'Hornet NUOVA e se ne è sbarazzato dopo 1 mese :giullare: poi l'ho rimesso io in careggiata e si è preso la Griso. :wink:

Ma a quanto te la dà stà Pegaso?mi raccomando tira più che puoi che tanto non la venderà facilmente.
Credo abbia detto sui 2000/2400 ma è da confermare!! 8)
Grazie mille comunque!!
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da Inno »

massi+ ha scritto: Credo abbia detto sui 2000/2400 ma è da confermare!! 8)
Grazie mille comunque!!
Visto il mercato del tipo di moto, visti i prezzi in circolazione, visto che per quella cifra si trovano delle Srada-Trail, anche se ovviamente con più km sulle spalle, direi che hai un buon margine di trattativa. Non lasciarti convincere troppo facilmente sul prezzo finale!
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

Copio pari pari quello scritto nel post delle presentazioni:


Bene. Appena tornato dal giretto sulla MIA pegaso :lol: :lol:
Impressione OTTIMA!
Venendo da un custom posso dire:
Maneggevolezza ottima, motore vibra si sa fermo soprattutto ma quando apri è un amore sentirlo!! La moto è comodissima, schiena rilassata e soprattutto non sarei mai sceso! Motore per me basta e avanza, ha un ottima coppia niente da invidiare al mio bicilindrico di pari potenza, anzi con un buon uso del cambio sembra essere più prestante!
La moto ha le gomme originali quindi le cambio e cambio anche i paramani che sono strisciati e non bellissimi!
Ha avuto 2 proprietari di cui il primo l'ha tenuta per 3 mesi e poi l'ha venduta nel lontano 2003 a un altro che non l'ha mai usata praticamente poichè l'unico tagliandino della revisione risale al 2011!
Prezzo: La mia Vn800 è stata valutata 3500 euro e la pegaso 2500 che a mio parere possono sembrare tanti ma è comunque una moto mai sfruttata (11700km) e in condizioni ottime!! Quindi o mi fanno un buono spesa da 1000 euro oppure quando la vendono mi danno il contante 8)

Ora ho capito perchè quì nel forum (sebbene i difetti costruttivi che può avere) ne parlate veramente bene!! è una moto che se la impari a sfruttare ti regala molte emozioni!!
Confermate?
I'm ready!! See you on the road!!
Grazie a tutti per gli ottimi consigli!! A presto ragazzi :salta:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da fedro69 »

:clapclap: :ok:
FOTO!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

fedro69 ha scritto::clapclap: :ok:
FOTO!
Oggi pomeriggio vado a firmare, se la vedo gliele faccio 8) altrimenti quando mi arriva :wink:
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da napo orso capo »

La stai pagando cara (quanto ai km. anche se erano 20mila era la stessa identica cosa,una moto deperisce anche stando ferma tanto per dirne una),ovviamente il concessionario punta sul fatto che ti tira dentro la tua (che non ho idea di quanto valga) e bla,bla,bla......ma se vuoi fare tutto subito non hai scelta se non accettare quello che ti propone.
Pretendi almeno che te la dia tagliandata di tutto punto,gomme e quant'altro,non ci devi spendere un'altro euro sopra,e ovviamente garanzia. :wink:
Immagine
Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

napo orso capo ha scritto:La stai pagando cara (quanto ai km. anche se erano 20mila era la stessa identica cosa,una moto deperisce anche stando ferma tanto per dirne una),ovviamente il concessionario punta sul fatto che ti tira dentro la tua (che non ho idea di quanto valga) e bla,bla,bla......ma se vuoi fare tutto subito non hai scelta se non accettare quello che ti propone.
Pretendi almeno che te la dia tagliandata di tutto punto,gomme e quant'altro,non ci devi spendere un'altro euro sopra,e ovviamente garanzia. :wink:
Ciao, la mia moto su 2 ruote viene quotata 1500 euro... lui me ne ha dati 3500 cioè la stessa cifra pagata da me mezzo anno fa.
Credo di non potermi lamentare.
Giovedì prossimo sarà mia 8)
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da QUARTA PIENA »

:clapclap: Grande ! Allora benventuto a bordo :ok:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da napo orso capo »

Giovedì ritiro e venerdì si comincia con le scimmie.....ocio che quà è come una droga,poi non ne esci più. :giullare:

Ah,e per il brindare all'acquisto dove e quando? :ridi:
Immagine
Immagine
massi+
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 17:28
Località: Vicensa

Re: 10 buoni motivi per prenderlo. Visti i difetti...

Messaggio da massi+ »

napo orso capo ha scritto:Giovedì ritiro e venerdì si comincia con le scimmie.....ocio che quà è come una droga,poi non ne esci più. :giullare:

Ah,e per il brindare all'acquisto dove e quando? :ridi:
Lo so.. vorrei averla già da subito!! Comunque andiamo andiamo offro volentieri :salta:
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”