Pegaso special......suggerimenti

Sezione Generale
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

R25 ha scritto:paradossale che il prezzo della moto stessa sia ben inferiore di molte altre voci del bilancio! :giullare:
... passaggio di proprietà incluso... secondo me manca una cifra... :roll: :roll: :roll:
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Come dissi un po di tempo fa questa (ex)Pegasocube è stata salvata da una fine prematura ed ignobile....volevano buttarla(che in Italia costa 49€)...così l'ho presa io...passaggio di proprietà 130€-49€ che ho preteso di principio + 10€ di un paio di birre che ho offerto all'ex proprietario dopo aver firmato il passaggio....

La moto era di un mio caro amico di Varedo(credo che scrivesse anni fa su questo forum), che l'ha usata come si deve, sia on che off....poi passò a suo cugino che la snobbo parecchio al punto di abbandonarla per un anno fino a volerla buttare...la peggy ha percorso solamente 49'000Km...

è da un po che mi prudevano le mani di fare una moto di questo genere, ma avevo in mente tuttaltre basi di partenza, mai e poi mai sarei arrivato alla Pegaso e penso che più o meno tutti quelli che fanno questo genere di moto la pensano così....probabilmente ci sbagliavamo perchè la Peggy è veramente un'ottima base, nelle parti fondamentali(telaio, ruote, forcellone, motore) eccelle rispetto alle basi classiche sia mono che twin(XT, Dominator, W650, XS, 883)...
paradossale che il prezzo della moto stessa sia ben inferiore di molte altre voci del bilancio!
molte no...l'unica eccezzione è la pompa freno anteriore, ma su quella nn si risparmia...

PS: tutto quello che non vedete sulla moto, carene, serbatoio,cupolino,airbox,faro, ecc (marmitte escluse), non mi serve più....ergo...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

L'hai pagata una pippa di tabacco!!!

che culo!!!!
:giullare:

Senti, ti va di descrivere DETTAGLIATAMENTE la sostituzione dell'avantreno?
La cosa mi frulla in testa da molto tempo, per la mia Pegaso Strada, ed ero anche arrivato a fermare una forcella Falco nuova nuova su ebay, ma poi le difficoltà legate alle piastre di sterzo, cristo, abbassamento dell'avantreno e di tutta la moto, mi hanno fatto desistere.
Come lo hai adattato l'avantreno monster?
Lo aveva fatto anche Giampaolo...
Rosicooooo!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

le forche del monster nn le ho ancora aperte e sinceramente non ho ancora preso una decissione definitiva....l'elemento in comune sono il diametro dello stelo e dei foderi sotto alle piastre(50 sopra, 54 sotto)....i piedini cambiano e anche il perno ruota è diverso....ovviamente sono più corte, circa 20cm

Devo verificare bene se l'assetto che prende la moto è buono e ancora più importante se lasciano sufficente spazio per il muovimento della ruota(il radiatore sicuramente nn ci stà...). Il problema di ingombro è primariamente generato dal piedino, che nel caso della peggy ha il perno avanzato mentre le monster lo ha in asse con gli steli.

se si sceglie di usarle così come sono, sicuramente c'e' da fare un perno ruota ad oc per poter usare la ruota della peggy e un adattatore per poter usare la pinza freno e centrarla sul disco.....
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Quindi non e' tutto oro cio' che luccica... :-? :-? :-?

Le piastre di sterzo sono rimaste quelle della pegaso giusto?
Tutto il resto va ripreso in mano, giusto?
E hai anche problemi di ingombro della ruota.
Infatti Giampaolo ci aveva messo la ruota da 17.
La faccenda e' piu' complicata del previsto. :roll: :roll: :roll:

Io non avrei problemi di ingombro, avendo la ruota da 17 e parecchio spazio a disposizione dietro di essa, MA ho la forcella con steli da 45 quindi dovrei cambiare le piastre e probabilmente anche il cristo. E se non volessi cambiare il serbatoio, che e' molto avvolgente, dovrei avere un ingombro massimo delle piastre che non vada a toccare sul serbatoio a ruote sterzate.
Oltre ai problemi con i perni ruota ecc.
D'altro canto potrei sfruttare forcelle previste per pinze assiali interasse 65 e dischi da 320 (molto diffuse) con l'opzione di raddoppiare il disco senza troppi problemi tecnici (solo economici :( )
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 21:34
Località: SCHIO (VI)

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da corsaronero »

Dai, butta 2 foto per piacere..
:salta: :salta:
SE SEI INCERTO TIENI APERTO..
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

manco me la ricordavo questa discussione...
Jms, che fine avete fatto tu e la tua interessantissima special? Vi siete arenati o ci hai dimenticato? :roll:
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da R25 »

mega-necroposting! in effetti, tutte le discussioni su special varie si sono un pò perse... mannaggia la crisi!
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

boia come e` vero! La mia cafe` racer e` al palo. Pero` una special l`ho creata. La bici di mia figlia. :giullare:
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da tissy »

Subito foto della bici!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

tissy ha scritto:Subito foto della bici!!!
Gia' fatto... :wink: :wink:

Guarda QUI

E a breve ho in progetto la rigenerazione della mia vecchia bici da uomo, classe 1984. Ovviamente postero' sul forum il lavoro. :D :D
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da R25 »

io per recuperare il ginocchio mi sono messo su una BdCorsa anni '80... e non ne sono più sceso! che scimmia!
Per aspera, ad astra.
Immagine
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da JMS »

Innanzi tutto mi scuso per la latitanza ma un bel po di cose attinenti alla vita reale tipo lavoro, famiglia, acquisto casa nuova, vendita della veccia, ristrutturazione in corso della nuova, usare la mia moto, riparare la mia auto...ecc ecc mi hanno tenuto forzatamente e tristemente lontano dalla pegaso...

Purtoppo grossi aggiornamenti sulla moto non ce ne sono, sono riuscito però ad acquistare un bel po di ricambi tipo tubazioni freni, comando gas, blocchetto destro, cavi/guaine/morsetti, luce stop posteriore, portatarga, freccie, piastra per strumenti, spie, connettori faston giusti, rubinetti benzina, tappo serbatoio...questo giusto per fare una lista di tutti i pezzetti che servono per fare una moto così...

dimenticavo....alla fine con le forche ho risolto portando quelle della peggy da ORAM a milano, che le ha revisionate accorciandole di 2.5cm. una altro paio si rubano sfilando gli steli sulla piastra e così sono riuscito ad abbassare quanto volevo il davanti della moto....il retro verrà accordato di conseguenza a moto ultimata...

Spero ad agosto di avere un po più di tempo rispetto ai 15min a settimana che sto dedicando attualmente a questo progetto...anche se calura e orde di zanze non è che invoglino proprio..

appena riesco posto un po di foto...

lamps
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 21:34
Località: SCHIO (VI)

Re: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da corsaronero »

Finito il bolide?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO..
Gogeku85
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 3 febbraio 2014, 9:22
Moto: aprilia rsv 1000 r factory 04

Re: R: Pegaso special......suggerimenti

Messaggio da Gogeku85 »

Quotone.. A che punto é??delle foto caricate purtroppo non se ne vede neanche mezza!!dai dai.. Presto mi voglio cimentare pure io in una pegaso... Motard..
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”