Radiatore acqua....dove e come?

Sezione Generale
Rispondi
JMS
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 12:15

Radiatore acqua....dove e come?

Messaggio da JMS »

Buongiorno a tutti i pegasisiti e non...

L'avantreno della mia (ex)PegasoCube sta prendendo forma ma su di esso aleggia lo spettro del radiatore...

vi è la concreta possibilità che non vi sia spazio a sufficenza ergo si renderebbe necessario una riprogettazione dell'impianto....

Probabilmente la soluzione più semplice sarebbe quella di sostituirlo con una unità in due pezzi stile enduro, ovviamente cercandolo con caratteristiche simili in termini di capacità e superfice di scambio...peccato che mi verrebbe a costare una fucilata....

Alternativamente pensavo a riposizionare il suo e qui ovviamente nascono i primi dubbi e domande che vorrei approfondire con voi...

1) Il sistema funzionerebbe correttamente anche con il radiatore montato in verticale?
Secondo me si....

2)se fosse posizionato nella parte posteriore della moto(stile benelli tornado per intenderci) la pompa dell'acqua ce la farebbe a raggiungerlo con una portata adeguata?

Ovviamente non pretendo risposte assolute e quantitative, per quelle credo solo la pratica possa fornirle, ma vorrei avere la vostra opinione per rifletterci su assieme...

ringrazio

lamps
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”