Riesumo il topic visto che ieri pomeriggio alle 4 passate vado giu' in garage, tiro fuori la pegaso, accendo - per fortuna la batteria sembra durare anche se non ha un bel comportamento, ma non so se e' davvero la batteria - e faccio scaldare. Spengo, aspetto un minuto, svito l'astina e verifico il livello. Perfetto. E, soprattutto, l'olio e' ancora semitrasparente. Quindi posso ragionevolmente pensare che sia abbastanza fresco. Non so cosa ci sia dentro, magari piu' avanti un cambio lo faccio lo stesso ma per adesso la motoretta ha bisogno soltanto della benzina e di un po di gas! Ed infatti, visto che sembrava filtrare un po di luce tra le nuvole, non sono nemmeno tornato di sopra a togliermi la maglia del pigiama: ho messo su una felpa, la giacca e gli stivali, e via! Pensavo di fare un girettino veloce, invece sono andato fin su ai mille mt e passa di S. Anna di Alfaedo... Strade in qualche punto molto molto umide, in altri sporche del ghiaino, solo in qualche tratto qualche residuo di neve. Freddo ma non troppissimo, andatura relativamente tranquilla - diciamo che in qualche punto ho anche esagerato - e freni da paura, nel senso che ovviamente non frenano come sono abituato sulla gixxer!
Pero' la pegaso si e' comportata in modo egregio, a parte due o tre curve prese un po troppo allegramente in cui sono finito lungo o largo, ma la colpa e' del pilota ovviamente! Ma per il mio fisico malconcio e' una manna poter salire in sella e partire senza dovermi incerottare.... e fare quasi due ore senza avere dolori atroci a braccia e schiena!
Tra l'altro, quel mono spinge ancora con una certa insistenza... se fosse giusto qualche cm piu' bassa e con una carena piu' attuale, tipo crossover, sarebbe una moto modernissima. E forse molto piu' rispondente di tante altre alle necessita' di oggi. Al momento posso solo dire che i miei ricordi di questa moto erano abbastanza precisi e nitidi e che sono soddisfattissimo dell'acquisto!
