Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Sezione Generale
Rispondi
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da ferro »

Il titolo è ironico ma non del tutto.
Venerdì sorso , El Caiman ha messo il link ad un sondaggio , aperto per decidere la data e valutare la fattibilità del PRIMO PEGASO PRIDE del forum di AOTR!!
Da quasi una settimana c'è il link ed il numero di utenti che hanno votato è salito a malapena di 2 unità :roll: :roll:
Che significa?
- l'evento non interessa?
- il link non era abbastanza visibile?
- siete quasi tutti timidi?

Francamente non saprei dare una risposta ma vorrei spronare tanti altri ad interessarsi a questo progetto e , soprattutto , a partecipare quando sarà reale.
Frequentando abbastanza assiduamente gli incontri di AOTR dal 2006/2007 ho notato , purtroppo , la sempre più esigua pattuglia di Pegaso (di tutti i modelli).
Un motivo è che alcune non esistono più e sono state sostituite da CapoNord o altre moto (guardate le foto dei primi incontri del firum e vi verrà la lacrimuccia nel vedere file di Pegaso parcheggiate).
Un altro è che , probabilmente , i pegasisti non partecipano spesso a questi incontri.
E qui mi sono sempre chiesto il perchè :roll:

La sezione è abbastanza vivace e ci sono utenti che scrivono parecchio e contribuiscono alla vita del forum.
Ma poi , al momento di incontrarsi , non li vedi.
Ed è un vero peccato perchè , secondo me , gli incontri sono il giusto completamento della comunità che , quotidianamente , frequentiamo qui dentro.
Capisco un fisiologico numero di impossibilitati per i motivi più disparati.
Ma qui c'è qualcosa di più , almeno secondo me.
Mi piacerebbe sapere da voi , se ci sono motivazioni dietro a queste "non-partecipazioni" o sono io che mi sto facendo dei viaggi da solo!! :giullare: :giullare:

Ma il motivo principale di questo lungo e noioso post è quello di linkare nuovamente il SONDAGGIO - PEGASO PRIDE 2014
Sarebbe un'occasione meravigliosa per riunire , almeno una volta dopo tanti anni , un bel po' di Pegaso.
Non dico si potranno superare le CN come numero ma , almeno , riuscire ad averne più delle solite 4/5 , quando va bene!!

ALLORA FORZA , DITE LA VOSTRA SE NE AVETE VOGLIA , VOTATE NEL SONDAGGIO E , SOPRATTUTTO , METTETE IN PREVENTIVO UN INCONTRO DEL GENERE PER L'ANNO PROSSIMO!! :ok1: :ok1:
Never
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 170
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 12:30

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da Never »

Consapevole di cercarmela, non resisto alla tentazione!! :giullare: :sbellica:
capetto ha scritto:Un altro è che , probabilmente , i pegasisti non partecipano spesso a questi incontri.
E qui mi sono sempre chiesto il perchè
Può darsi che fra i più disparati motivi, c'è anche quello dove la gente si è rotta di avere sempre a che fare con questa moto, ogni tre per due sei a piedi, senza contare le mancanze, e quindi viene sostituita da altri modelli (qualsiasi essi siano) più affidabili?

Sono riuscito a replicare l'axone e apportato varie modifiche all'impianto elettrico, quale il check del galleggiante del serbatoio che fa accendere per circa 3,5 secondi la spia della benzina,un sistema che avvisa tramite spia che nel radiatore non c'è più liquido, e una modifica radicale al faro anteriore, più altri cambiamenti minori: ebbene è marginale se la meccanica non è all'altezza.

Che il cilindro e pistone superino i 100.000 km. nessuno lo mette in dubbio, ma a fronte di quanti guasti?

Che poi la moto di qualcuno :roll: :roll: , in fase di costruzione sia stata lubrificata con l'unto del signore, e quindi sia immunne da i cronici difetti, buon per lui :ridi: :ridi:


Questo è quello che penso, bannami pure, comunque non ho scritto frasi offensive o volgari.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da fedro69 »

ma quale ban ?!? :o :tocco: :-)
chi partecipasse al raduno sarebbe il primo a non voler catorci che rallentino! :ridi:
SE hai voglia di conoscere altri AOTRiani vieni semplicemente anche col mezzo alternativo
(a due ruote e niente scooter! ) di tua scelta! :ok:

... che così rosichi per benino a vedere tanti Pegaso che funzionano regolarmente! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da sergio »

capetto ha scritto:Da quasi una settimana c'è il link ed il numero di utenti che hanno votato è salito a malapena di 2 unità :roll: :roll:
Che significa?
- l'evento non interessa?
- il link non era abbastanza visibile?
- siete quasi tutti timidi?
La seconda che hai detto :oops:
nonostante sia quotidianamente sul forum questo sondaggio me l'ero perso !!
Rimediato stamane :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da sergio »

Never ha scritto: ... ebbene è marginale se la meccanica non è all'altezza.
Ancora ?? :ridi:
ma non l'avevi venduta .....
dai vieni anche te al raduno !! :hallo:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da ferro »

Never ha scritto:Questo è quello che penso, bannami pure, comunque non ho scritto frasi offensive o volgari.
Bannarti?!?! E perchè? perchè sei stato sincero? :ok1: :ok1:
A parte che non sono mederatore e non avrei certi poteri .... ma poi apprezzo la sincerità della tua risposta.
Mi dispiace leggere di quanti problemi hai avuto ... alcuni sono più fortunati (io sono a 120mila e , a parte la guarnizione della testa fatta a 15mila , non ho mai avuto grossi problemi) altri meno.
Ma , anche chi ha perso tempo e soldi per queste moto , magari ha potuto apprezzare questo forum ed i suoi utenti e la partecipazione ad un incontro potrebbe rappresentare una bella occasione di confronto e di amicizia.

Io , di recente , ho affiancato alla Pegaso una vecchia Suzuki VX800 che ho usato negli ultimi 2 incontri del forum (si , m'hanno perculato un po' ma è stato quasi piacevole!!).
Perciò , che tu abbia ancora la Pegaso o un'altra moto , sarebbe un peccato perdere un'occasione del genere ..... che dici? :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da fedro69 »

VX 800 ?!? :maria:
se partecipi con quella ti prometto di non sfotterti :zitto: ... però torni a casa a piedi! :firedevil: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da ferro »

fedro69 ha scritto:VX 800 ?!? :maria:
se partecipi con quella ti prometto di non sfotterti :zitto: ... però torni a casa a piedi! :firedevil: :ridi:
L'avevi persa , eh?
Eccola:
Immagine
Quest'inverno subirà un "discreto restyling" .... non appena avrò completato le pratiche per il registro storico (sto aspettando gli adesivi originali per le foto).

Di certo , al Pegaso Pride non userei questa ..... la Peggy ha troppa voglia di rivedere un po' di sorelle :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da fedro69 »

non male :ok:
... per un cancello! :ridi: ;-)

cmq è bello sapere di non essere l'unico ... confuso :rinco: in fatto di gusti motociclistici :friends:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da ferro »

fedro69 ha scritto:cmq è bello sapere di non essere l'unico ... confuso :rinco: in fatto di gusti motociclistici :friends:
:ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

Ma torno in tema .... il sondaggio ha avuto un piccolo incremento di voti.
Evidentemente c'era bisogno di uno stimolo.
Vediamo se qualcun'altro , dopo Never , ha voglia di scrivere qualcosa.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da tissy »

Ho visto l argomento e con mr_dodo stiamo seguendo,non ho votato xke ilavoro non mi permette di organizzarmi cosi tanto in anticipo,al max un mese prima..quindi se riusciro' mi adeguero' alle decisioni ed al programma he verra' stilato!!! :ok:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Never parla parla e intanto smonta, modifica, rimonta... e tra una bestemmia e l'altra... HA REPLICATO L'AXONE!!! Ma vi rendete conto? L'ho già scritto altre volte, Never ama la pegaso piu' che una figlia, ma come ogni buon padre severo, e un po' arcigno, non lo sbandiera ai quattro venti. :ridi: :ridi: :ridi:

Secondo me al Pegaso Pride ci viene, eccome se ci viene!!! :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
toscanoIGT
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 150
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 22:00
Località: Monterchi in fondo alla Toscana , quasi Umbria

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da toscanoIGT »

mi metto in lista , non si sa mai . votato maggio .
Marco ( il fantasma ...leggione :-) )

In un'angolo , a due passi ....
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9425
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da bikelink »

ciao, essendo stato unto dal Signore e nutrendo un amore sconsiderato per il mio Pegaso... credo che possa esser l'occasione giusta per rimetterla in strada.. essendo ferma da diversi anni ho bisogno pero' di tempo tra revisione , cambio olio e liquidi vari, batteria etc.. etc..
tarda primavera. per me andrebbe bene.
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Pegasisti ... usciamo dalla tana?!?!

Messaggio da fedro69 »

Dopo un paio di problemi tecnici ... e mentali :ridi:
la "preparazione continua qui:
MA IL PEGGY PRIDE?

Giro "Ufficializzato" :salta:
dal 1 al 3 Maggio 2014: Pegaso Pride nelle Alpi Occidentali
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”