Acquisto Pagaso Cube 2001

Sezione Generale
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Kawasaki W800 final edition

Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da michetof »

Ciao a tutti. Mi scuso e so che questo tipo di domanda è stato postato in passato.
Volevo chiedere il prezzo in cui vale la pena acquistare un Pegaso Cube 650 del 2001.
In particolare sono interessato ad una moto che viene venduta a 1300 euro, la moto sembra messa molto bene, 14000 Km, unico proprietario.
Sono andato a vederla e l'ho messa in moto. Il rumore sembra OK, le gomme hanno DOT del 2007... qui un cambio è d'obbligo e la moto non ha accessori tipo bauletto.

Che ne dite 1300 potrebbe essere un prezzo onesto?
Voglio di nuovo un'enduro e il cube 650 mi piace molto.

Grazie a tutti per le risposte

Ciao
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da QUARTA PIENA »

A parer mio puoi spuntare anche un prezzo migliore. Non piu' di mille euro diciamo.
I km non un problem a per le pegaso, quindi non ti basare su questo dato per acquistarne una. :ok:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

Grazie quarta piena, molto gentile. Vedo se riesco a spuntare ancora qualcosina oltre ai 1300 (era partito da 1600), in caso se mi salta il matto forse la prendo lo stesso.
Sulle vendite qui al nord i prezzi per questi anni sono tutti sui 1300-1600 euro..
Adesso che mio figlio ha 11 anni potrò finalmente ricominciare ad usare ogni tanto una moto, l'ultima che ho avuto (il ninja) in 2 con la moglie non era il massimo della comodità per qualche gitarella in montagna, penso che l'enduro come questa sia una scelta oculata...
e aggiungo, con estrema onestà, che tra tutte le moto che ho posseduto in passato quella che ho amato di più (e che ogni tanto sogno la notte... :salam: ) è stato il Tuareg wind 125 dell'89...
Sarà che la prima moto non si scorda mai?!???

Ciao
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Provala, il passaggio da un 4 cilindri ad un mono, potrebbe non piacerti. :roll:
ImmagineImmagine

michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

Fatto stasera, grazie del consiglio.
Come mi ricordavo dalla mia EX Honda FMX, vibrazioni ci sono ma è la moto che voglio in questo momento, caspita è da 2 anni che sono senza moto e anche se ho un Agility 200 di sicuro la Pegaso essendo una moto mi darà quello che sto cercando!
Sono proprio contento di riavere una moto, giovedì sarà mia e posterò le foto.
Io non so voi ma il sottoscritto per più di TOT anni senza moto non ci so stare... sono malato... una moto in garage la devo avere altrimenti inizio a sognarla la notte :uaaahh:

Lavori da fare (sicuri)...
- cambiare gomme (sono del 2007- troppo stagionate!)
- montare un bel bauletto
- cambio olio e liquidi vari
- verificare se il caso di fare il tris catena corona pignone (ha 14000 km e non è mai stato fatto), mi sapete dire a quanti km andrebbe fatto questo?
- cominciare a fare un po' di viaggetti :ridi:

Per il problema ruota libera sapete darmi qualche dritta?

Grazie ancora
Ciao

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Catena: dipende molto da quanta manutenzione gli fai e se la catena e' buona oppure no.
Io per esempio la pulisco almeno una volta ogni mille km e con una catena poco buona ci feci 18.000 km mentre con una buona sono arrivato a 25.000.

Ruota libera:

Ti sembrera' incredibile ma non ne so molto, so che ti puo lasciare a piedi a 10.000 o 50.000 o mai...so che e' molto cara e che e' una bella rottura di scatole doverla riparare o sostituire.

:hallo:
ImmagineImmagine

michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

In genere sul Ninja anch'io ogni 500 KM ingrassavo a dovere la catena e dopo ogni lavaggio. Qui la moto essendo appartenuta ad altra persona allora vedrò come è messa usando la moto, cercando di capire se è ancora utilizzabile per qualche migliaio di Km.
Per il discorso ruota libera mi sono allarmato un pochino leggendo i vari commenti qui nel forum. Ovvio che (toccatina) speriamo la sfiga non sia dalla mia parte.
Del resto quando vai in cerca di problemi di un mezzo sul web è ovvio che trovi dei luoghi dove tutti ne parlano male, ovviamente perchè chi non ha sofferto di questi problemi non si sognerebbe di postare in queste discussioni.
Lo stesso mi capitò quando acquistai un Opel Astra, trovai tutti che si lamentavano dell'Opel ed io ad oggi ancora nessun problema dopo moltissimi KM (ritoccatina :truzzo: )
Bene bene e grazie ancora... vedo in firma che tu di KM ne hai fatti una valanga con la Pegaso... io di certo non avrò questa possibilità ma spero di godermela quando ho tempo libero...

Ciao

Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Bravo ! Vedo che sei un ragazzo inteligente, e' ovvio che se girelli tra i forum troverai sempre qualcuno che si lamenta della propria moto/auto, ma mica tutti ci arrivano sai :giullare:

Ti auguro tante soddisfazioni con la pegaso, e qualsiasi cosa tu abbia di bisogno, il forum e' qui apposta :ok:
ImmagineImmagine

matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

michetof ha scritto:Per il problema ruota libera sapete darmi qualche dritta?

Grazie ancora
Ciao
La mia Peggy ha 29 mila km e non mi ha dato problemi con la ruota libera ma solo con il regolatore di tensione...se ti interessa, di seguito ti riporto i codici per i pezzi di ricambio che costano meno degli originali aprilia, specialmente la ruota libera.
Lamps

Per tutte le pegaso a carburatori il codice ricambio bmw compatibile è questo:
http://www.bmwmcchattanooga.com/product ... 43296.html
12112343296

REGOLATORE TENSIONE COD. AP8112941
1) pegaso i.e. 650 2001-2004
2) pegaso carb. 1997-2000
3) leonardo motore yamaha 250 1999-2001
4) leonardo ST motore yamaha 250 2001
5) leonardo motore minarelli 250-300 2002-2004
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

michetof ha scritto:In genere sul Ninja anch'io ogni 500 KM ingrassavo a dovere la catena e dopo ogni lavaggio. Qui la moto essendo appartenuta ad altra persona allora vedrò come è messa usando la moto, cercando di capire se è ancora utilizzabile per qualche migliaio di Km.
Per il discorso ruota libera mi sono allarmato un pochino leggendo i vari commenti qui nel forum. Ovvio che (toccatina) speriamo la sfiga non sia dalla mia parte.
Del resto quando vai in cerca di problemi di un mezzo sul web è ovvio che trovi dei luoghi dove tutti ne parlano male, ovviamente perchè chi non ha sofferto di questi problemi non si sognerebbe di postare in queste discussioni.
Lo stesso mi capitò quando acquistai un Opel Astra, trovai tutti che si lamentavano dell'Opel ed io ad oggi ancora nessun problema dopo moltissimi KM (ritoccatina :truzzo: )
Bene bene e grazie ancora... vedo in firma che tu di KM ne hai fatti una valanga con la Pegaso... io di certo non avrò questa possibilità ma spero di godermela quando ho tempo libero...

Ciao
dammi retta............vendila subito e prenditi una bella cn prima serie rossa......deve essere assolutamente rossa.......... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

michetof ha scritto:... le gomme hanno DOT del 2007... qui un cambio è d'obbligo ....
Monto ancora al posteriore una Tourance del 2003 di primo equipaggiamento...perche a me la roba...mi dura!!! :ridi: :ridi:
Immagine
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

matteo.t ha scritto: La mia Peggy ha 29 mila km e non mi ha dato problemi con la ruota libera ma solo con il regolatore di tensione...se ti interessa, di seguito ti riporto i codici per i pezzi di ricambio che costano meno degli originali aprilia, specialmente la ruota libera.
Lamps
Per tutte le pegaso a carburatori il codice ricambio bmw compatibile è questo:
http://www.bmwmcchattanooga.com/product ... 43296.html
12112343296
REGOLATORE TENSIONE COD. AP8112941
1) pegaso i.e. 650 2001-2004
2) pegaso carb. 1997-2000
3) leonardo motore yamaha 250 1999-2001
4) leonardo ST motore yamaha 250 2001
5) leonardo motore minarelli 250-300 2002-2004
Grazie delle dritte :ok:
gioroma ha scritto: dammi retta............vendila subito e prenditi una bella cn prima serie rossa......deve essere assolutamente rossa.......... :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Ma non se ne parla proprio :azz: se devo ancora comprarla... giovedi concludo e sono sicuro che è quello che voglio, l'ho provata e credimi non voglio qualcosa di troppo impegnativo ma qualcosa che sia utilizzabile ogni giorno e che sia anche comoda per viaggetti da 150-200 km.
:prrr:
OnlyVu ha scritto: Monto ancora al posteriore una Tourance del 2003 di primo equipaggiamento...perche a me la roba...mi dura!!! :ridi: :ridi:
Anch'io potrei azzardare a tenerle, visto che skulettare con il posteriore non lo disprezzo e avere avuto un motard mi ha fatto nascere anche questa passione, ma purtroppo la moglie non gradiva le skulettate ai tornanti (che spesso osavo anche col ninja)
:ridi:
Ciao

Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

se devi fare 150\200 km prenditi lo Sportcity Cube 300................. :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

michetof ha scritto:Ciao a tutti. Mi scuso e so che questo tipo di domanda è stato postato in passato.
Volevo chiedere il prezzo in cui vale la pena acquistare un Pegaso Cube 650 del 2001.
In particolare sono interessato ad una moto che viene venduta a 1300 euro, la moto sembra messa molto bene, 14000 Km, unico proprietario.
Sono andato a vederla e l'ho messa in moto. Il rumore sembra OK, le gomme hanno DOT del 2007... qui un cambio è d'obbligo e la moto non ha accessori tipo bauletto.

Che ne dite 1300 potrebbe essere un prezzo onesto?
Voglio di nuovo un'enduro e il cube 650 mi piace molto.

Grazie a tutti per le risposte

Ciao
Vedi se riesci a limare un pò il prezzo :wink:
per il resto se è stata ben tenuta con poche accortezze ti porterà ben oltre i 100000 km
Per le gomme del 2007 fai bene a cambiarle soprattutto se l'utilizzerai con 2 persone a bordo
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da michetof »

gioroma ha scritto:se devi fare 150\200 km prenditi lo Sportcity Cube 300................. :ridi: :ridi: :ridi:
Ti ringrazio del consiglio :grr: ma ho già un Agility 200 e vorrei una moto. 200+200Km (andata e ritorno) con lo scooter arriverei col di dietro un pò stanco... :assface:
sergio ha scritto: Vedi se riesci a limare un pò il prezzo :wink:
per il resto se è stata ben tenuta con poche accortezze ti porterà ben oltre i 100000 km
Per le gomme del 2007 fai bene a cambiarle soprattutto se l'utilizzerai con 2 persone a bordo
saluti
Ti ringrazio. Il prezzo più di così non sono riuscito a limarlo. La moto è ferma in un garage dal 2007 e ho considerato che non sono 300 euro in più che mi cambiano la vita.
Sembra proprio nuova. Di sicuro dato che è ferma da anni olio e tutti i liquidi vanno cambiati subito. Gomme IDEM, la sicurezza prima di tutto.

Ciao

Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”