come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
- skeggia2025
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come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Salve gente sono in procinto di prendere l'ennesima moto e dato che la prendo in situazione di astinenza pura e non potendo prendere quella che vorrei... devo spendere poco, quindi mi son detto mi riprendo una pegaso!
Ora il punto è questo... ho avuto una 93.. e una 97.. ora ero intenzionato a prendere una IE giusto perchè così vedo pure com'è a iniezione.. ma pur conoscendo ormai tutti i difetti di questa moto mi sembra di averne lette e viste più sulla iniezione che sulla carburatori, mi confermate questa cosa?
Perchè be avrei un paio messe bene a carburatori da poter prendere e una messa non benissimo ma 2003 IE... non vorrei fare che "per andare meglio vado peggio".. cosa mi dite in merito??
Ora il punto è questo... ho avuto una 93.. e una 97.. ora ero intenzionato a prendere una IE giusto perchè così vedo pure com'è a iniezione.. ma pur conoscendo ormai tutti i difetti di questa moto mi sembra di averne lette e viste più sulla iniezione che sulla carburatori, mi confermate questa cosa?
Perchè be avrei un paio messe bene a carburatori da poter prendere e una messa non benissimo ma 2003 IE... non vorrei fare che "per andare meglio vado peggio".. cosa mi dite in merito??
Cuore, coraggio.. e un pò di pazzia..
- michetof
- PISTONE SGONFIO
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Ciao skeggia io ho preso da poche settimane una i.e. e per il momento sono contentissimo..
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 29&t=34658
Sui difetti nn posso fare testo... ma credo sia una cosa che va a fortuna, se vedi quarta piena ha fatto un casino di km senza averne...
Penso che la tacca di prezzo per una I.e. sia sui 1000 euro
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Sui difetti nn posso fare testo... ma credo sia una cosa che va a fortuna, se vedi quarta piena ha fatto un casino di km senza averne...
Penso che la tacca di prezzo per una I.e. sia sui 1000 euro
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei
- skeggia2025
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
si figurati lò sò.. la mia cube l'ho venduta con 56.000 km e andava ancora che una fucilata.. pur avendola guidata sempre come un motard (ti parlo di scalare da 4a a 2a con la ruota dietro che fischia ed entrare in curva) ci ho fatto dai raduni con gli amici alle uscite in solitaria molto divertenti .. e ho avuto moto con il triplo dei cavalli
Il fatto è che su quella a carburatori posso provvedere a tutto io, non vorrei che sulla ie i problemi (tipici di aprilia) sull'elettronica (sensori\iniezione) mi portano poi ad avere altri tipi di rogna.. a quel punto preferirei riprenderne una a carburelli, sistemargli in partenza tutto il dovuto e bòn!
Per questo chiedevo se è meglio prendere una cube messa bene già da subito o una ie da sistemare un pò se pur a parità di prezzo (sempre meno di 1000 euro)
Il fatto è che su quella a carburatori posso provvedere a tutto io, non vorrei che sulla ie i problemi (tipici di aprilia) sull'elettronica (sensori\iniezione) mi portano poi ad avere altri tipi di rogna.. a quel punto preferirei riprenderne una a carburelli, sistemargli in partenza tutto il dovuto e bòn!
Per questo chiedevo se è meglio prendere una cube messa bene già da subito o una ie da sistemare un pò se pur a parità di prezzo (sempre meno di 1000 euro)
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
porca trombola ma la tua è nuova... quella che prenderei io (se decido per la ie) è leggermente più VISSUTA..
Ha i colori invertiti rispetto alla tua..
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- michetof
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Ciao skeggia io cercavo una pegaso messa molto bene perchè vorrei una moto da tenere diversi anni... per questo ho cercato quella che secondo me era messa meglio, però l'ho pagata 1300 dove sempre del 2001 ne avevo trovate altre a molto meno.
Mi ero un po stufato di moto con troppi cavalli ma scomode in 2, vedi ninja dalla quale comunque avevo avuto molte sodisfazioni.
La pegaso comunque per adesso la trovo godibilissima e molto piacevole da guidare.
Spero che qualcun altro si faccia vivo e risponda alla tua richiesta iniziale...
Mi ero un po stufato di moto con troppi cavalli ma scomode in 2, vedi ninja dalla quale comunque avevo avuto molte sodisfazioni.
La pegaso comunque per adesso la trovo godibilissima e molto piacevole da guidare.
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Io ho una pegaso cube a carburatori del 2000 con 28.000 km.
Gli interventi più costosi sono stati: guarnizione di testa (difetto che compare attorno ai 20000), pompa freno posteriore e regolatore di tensione....per il resto, ordinaria manutenzione.
Se prendi la carburatori gli fai la modifica al relè (trovi tutto sul forum) e sei tranquillo....poi il modello sfigato può capitare a tutti, anche con moto molto più recenti.
Lamps.
Gli interventi più costosi sono stati: guarnizione di testa (difetto che compare attorno ai 20000), pompa freno posteriore e regolatore di tensione....per il resto, ordinaria manutenzione.
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- skeggia2025
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
si sò delle modifiche, è che mi faceva piacere prendere una 2003 iniezione perchè ha alcune migliorie che mi interessano, solo stò pesando se rinunciare a iniezione, forcelle con escursione ridotta (quando le preparo vengono meglio), disco più grande al posteriore e impianto da 400w.. per prendere una cube come già la avevo.. insomma la ie "conviene" ? E' questo che mi chiedo..
Cuore, coraggio.. e un pò di pazzia..
- michetof
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Ciao Matteo, a titolo informativo per rifare la guarnizione della testa che sintomi ti dava il motore?matteo.t ha scritto:Io ho una pegaso cube a carburatori del 2000 con 28.000 km.
Gli interventi più costosi sono stati: guarnizione di testa (difetto che compare attorno ai 20000), pompa freno posteriore e regolatore di tensione....per il resto, ordinaria manutenzione.
Se prendi la carburatori gli fai la modifica al relè (trovi tutto sul forum) e sei tranquillo....poi il modello sfigato può capitare a tutti, anche con moto molto più recenti.
Lamps.
Io ho notato sulla mia moto la presenza della "pasta rossa", ma credo uscisse dalla concessionaria già così, il proprietario precedente mi ha detto che non sono stati fatti lavori grossi sulla moto, ma solo ordinaria manutenzione.
Per la modifica al relè è valido anche per la pegaso i.e.? Io sul forum ho cercato ma viene fuori la scritta "in costruzione", penso che al momento non sia disponibile la guida...
Lungi da me darti consigli se prendere la i.e. o la cube, io fossi in te prenderei la i.e. solo per il fatto di cambiare, visto che la cube già l'hai avuta...skeggia2025 ha scritto:si sò delle modifiche, è che mi faceva piacere prendere una 2003 iniezione perchè ha alcune migliorie che mi interessano, solo stò pesando se rinunciare a iniezione, forcelle con escursione ridotta (quando le preparo vengono meglio), disco più grande al posteriore e impianto da 400w.. per prendere una cube come già la avevo.. insomma la ie "conviene" ? E' questo che mi chiedo..
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- matteo.t
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Allora, il difetto della testa è da imputare forse ad un errato serraggio delle viti al momento della costruzione, oppure ad un difetto delle guarnizioni....ci sono varie teorie a proposito.
I sintomi sono chiari: ti aumenta il livello del liquido nella vaschetta di espansione e ti diminuisce nel radiatore, alla lunga poi la moto scalda di più, è per questo che quando ci siamo visti ti ho spiegato come controllare il livello nel radiatore senza smontare il serbatoio.
Altro sintomo è che la moto fa fatica ad accendersi e che la candela è molto sporca.
Per quanto riguarda la modifica del relè non so se vada bene anche per la i.e. dovresti cercare sergio nel forum e chiederlo a lui.
OT: tu vieni al Pride?
I sintomi sono chiari: ti aumenta il livello del liquido nella vaschetta di espansione e ti diminuisce nel radiatore, alla lunga poi la moto scalda di più, è per questo che quando ci siamo visti ti ho spiegato come controllare il livello nel radiatore senza smontare il serbatoio.
Altro sintomo è che la moto fa fatica ad accendersi e che la candela è molto sporca.
Per quanto riguarda la modifica del relè non so se vada bene anche per la i.e. dovresti cercare sergio nel forum e chiederlo a lui.
OT: tu vieni al Pride?
- michetof
- PISTONE SGONFIO
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Grazie Matteo gentilissimo come sempre.matteo.t ha scritto:Allora, il difetto della testa è da imputare forse ad un errato serraggio delle viti al momento della costruzione, oppure ad un difetto delle guarnizioni....ci sono varie teorie a proposito.
I sintomi sono chiari: ti aumenta il livello del liquido nella vaschetta di espansione e ti diminuisce nel radiatore, alla lunga poi la moto scalda di più, è per questo che quando ci siamo visti ti ho spiegato come controllare il livello nel radiatore senza smontare il serbatoio.
Altro sintomo è che la moto fa fatica ad accendersi e che la candela è molto sporca.
Per quanto riguarda la modifica del relè non so se vada bene anche per la i.e. dovresti cercare sergio nel forum e chiederlo a lui.
OT: tu vieni al Pride?
Per il pride sono fortemente tentato al momento mi scoraggia un pò il grande chilometraggio da fare (la pegaso ce l'ho da poco come sai e non so se fidarmi sulla moto) e la partenza dal Piemonte, che per noi veneti è già metà viaggio solo arrivare alla partenza.
Ma come giri tranquillo lo sto considerando, sono molto tentato!
E tu? Scommetto che anche tu ci stai pensando
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- skeggia2025
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Pasta rossa di serie? Non credo proprio.. avranno aperto precedentemente per qualche motivo. Controlla bene se la moto ti consuma acqua..
Cuore, coraggio.. e un pò di pazzia..
- QUARTA PIENA
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- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Non la comprare le i.e., è piena di difetti O almeno mi dicevano così qualche centinaio di migliaia di km fà o forse più
Le pegaso sono animali strani, alcuni si ammalano subito, qualcuna si ammala dopo tanto tempo, hanno bene o male le solite malattie ( ruota libera, guarnizione testa, blocchetto accensione ecc...) e come dico sempre, meno ci mettete le mani, meglio è Non sono i km a fargli paura, sono gli incompetenti che ci mettono le mani il vero limite di questa moto.
Le pegaso sono animali strani, alcuni si ammalano subito, qualcuna si ammala dopo tanto tempo, hanno bene o male le solite malattie ( ruota libera, guarnizione testa, blocchetto accensione ecc...) e come dico sempre, meno ci mettete le mani, meglio è Non sono i km a fargli paura, sono gli incompetenti che ci mettono le mani il vero limite di questa moto.
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- michetof
- PISTONE SGONFIO
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Ciao Skeggia, scusa se ti inquino il 3D ma sta cosa della pasta rossa mi fa pensare ...skeggia2025 ha scritto:Pasta rossa di serie? Non credo proprio.. avranno aperto precedentemente per qualche motivo. Controlla bene se la moto ti consuma acqua..
Questa è la foto che ho fatto dall'interno della presa aria SX:
Più che altro perchè la moto l'ho presa da poco (io ci ho fatto solo 600 km per ora), dopo averla fatta provare ad un meccanico che oltre ad averla guardata l'ha provata facendoci un giro e dicendomi è perfetta... ma certo il motore non l'ha guardato "dentro".
Inoltre ha 14.500 km... unico prop. ... mi sembra strana la cosa
Che dici, torno dal meccanico e gli faccio fare un'analisi a questa cosa?
Scusa ancora l'OT
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei
- sergio
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- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
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Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
La moto sembra veramente ben messamichetof ha scritto:
Più che altro perchè la moto l'ho presa da poco (io ci ho fatto solo 600 km per ora), dopo averla fatta provare ad un meccanico che oltre ad averla guardata l'ha provata facendoci un giro e dicendomi è perfetta... ma certo il motore non l'ha guardato "dentro".
Inoltre ha 14.500 km... unico prop. ... mi sembra strana la cosa
Che dici, torno dal meccanico e gli faccio fare un'analisi a questa cosa?
Scusa ancora l'OT
la pasta rossa è indice che hanno smontato il coperchio punterie e di pasta rossa ne hanno messa anche troppa(bastava solo metterla sotto le 1/2 lune in gomma)
magari hanno serrato i prigionieri come è giusto fare
magari ti hanno cambiato la fasatura con quella anticiuff come prescritto in una circolare aprilia
comunque io non mi fascerei la testa prima del tempo
controlla ogni 500/1000 km il liquido refrigerante nel radiatore (non nel vaso di espansione) che deve essere sempre pieno al massimo e ....
Goditela !
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- skeggia2025
- NIUBBO
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- Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 14:50
Re: come TERZA PEGASO ... carburatori o iniezione ??? -.-'
Non è originale quella pasta.. e poi si vede che è stata messa a mano
Come dice Sergio non c'è bisogno che ti preoccupi se la moto non ha sintomi. L'aprilia tra i tanti "pregi" spesso toppa sulle guarnizioni del coperchio punterie, avranno solo rimediato ad una perdita esterna o appunto serrato i perni testa
Io la verdo così comunque, se uno ci sai metter mano su una moto, la smonta a priori e sistema tutto quello che può, dopo te la godi.... se invece la "brugola" e "lo smanettamento" non è il proprio forte.. allora meglio accendere il quadro (quando funziona ) e pensare solo a macinare km, quando nascerà il problema lo si risolverà!
Io smonto tutto a prescindere ..
Mi state facendo passare la voglia di riprendere la pegaso..
Come dice Sergio non c'è bisogno che ti preoccupi se la moto non ha sintomi. L'aprilia tra i tanti "pregi" spesso toppa sulle guarnizioni del coperchio punterie, avranno solo rimediato ad una perdita esterna o appunto serrato i perni testa
Io la verdo così comunque, se uno ci sai metter mano su una moto, la smonta a priori e sistema tutto quello che può, dopo te la godi.... se invece la "brugola" e "lo smanettamento" non è il proprio forte.. allora meglio accendere il quadro (quando funziona ) e pensare solo a macinare km, quando nascerà il problema lo si risolverà!
Io smonto tutto a prescindere ..
Mi state facendo passare la voglia di riprendere la pegaso..
Cuore, coraggio.. e un pò di pazzia..