Finalmente PEGASISTA

Sezione Generale
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

Sì in effetti dipende anche dal periodo, che poi ovviamente il problema è il nostro come poste italiane, mica il loro che spediscono . Azz, in effetti un pò di luce in più sulla Pegaso non guasterebbe mica, la sera è una tragedia, il pensiero kit xenon mi assilla( con tutti i pro e i contro) , ma non voglio andare OT :D
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

oggi ho trovato questi faretti di dimensioni ottime per inserirle al posto delle frecce originali...
ovviamente dovrò creare un attacco specifico per inserirle e renderle orientabili ma non mi spaventa questo...
poi come sempre vi posto le foto ...
intanto le prendo .. prezzo 20 euro a faretto..

Misura d'articolo: 5 x 6 x 5 cm (lunghezza x larghezza x diametro)
Lunghezza di cavo: 40 cm
Materiale: Alluminio pressofuso
Tensione: DC9-32V
Colore di luce: Bianco
Temperatura di colore: 6500K
Durata media: >30000 ore
Temperatura di funzionamento: -40°C a 80°C
Potenza: 10W
Flusso luminoso: 800lm
Livello d'impermeabilità: IP67
1 x Lampada
1 x Set di accessori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

ma le frecce dove le hai spostate ??
Comunque non sembrano niente male, se non sbaglio di assorbimento stai sui 20 W, ottimo direi.. rimane solo il dubbio se effettivamente aiutano il faro ad illuminare la strada meglio, senza accecare gli altri.. Attendo le foto :doppiok:
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

Se vedi la foto della pegaso, noterai le frecce imitazione rizoma montate sulla destra della scritta pegaso tra la bombatura della carena e la strumentazione...
Si i faretti assorbono 10w l'uno quindi 20w in totale , solo sostituendo le luci posteriori e la luce di posizione anteriore con quelle a led ho risparmiato bei watt per non parlare delle lampadine di tutta la strumentazione..
poi quando arrivano mi creo sia le staffe che ovviamente il sistema di regolazione in altezza e posto il tutto
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

Ahhh, mi erano sfuggite in effetti, bè gran bel lavoro ... Hai per caso calcolato di quanti W di risparmio si parla mettendo le varie luci a led ?
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

bhe se pensi solo alla lampadina di posizione e stop che consuma 21w contro i 5w totali dello stop a led..
le lampadine della strumentazione consumano circa 5w a lampadina contro 1w a led..
Ovviamente tutto questo per poter avere più wattaggio per le prese usb ed i fari aggiuntivi...
se poi cambio anche la lampadina del faro con una bixenon risparmio altri 20w ..
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

dopo il problema avuto della batteria , ho comprato ed installato il modello Mini3 della Koso con controllo voltaggio , temperatura esterna e orologio .
vi posto la foto...
ho creato un supporto tra la cornice e la strumentazione originale. questo è il risultato

P.S. non è male ma non sono tanto contento del risultato ..
troppo grezzo devo trovare una soluzione migliore..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

Bellissimo proprio..Diciamo che essendo "in rilievo" ti da questa sensazione di stonare con il quadro, ma non è per niente male alla fine, io fossi in te non mi sbatterei più di tanto e lo lascerei lì :)
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

Ancora devo montare i faretti.... ultimamente il tempo è pochissimo e non mi posso dedicare come vorrei alla piccola...
intanto mi è venuto un ingrippo in testa che non vuole andare via .... montare un galleggiante con reostato all'interno del serbatoio per poi avere una strumentazione più completa per segnalare il livello del carburante...
Sto cercando di capire cosa posso montare .. aprirò sicuramente una discussione..
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

Ho avuto la tua stessa idea dopo aver visto l'indicatore a led messo da uno del forum , però ho lasciato perdere perchè in realtà non è che sia così necessaria visti gli sbattimenti che servono per realizzarla..per ora sono ad un bivio, ho bisogno di più luce la sera, non so se montare un kit bixenon o due faretti della hella (quelli di profondità a led)... per ora la cosa che mi proeccupa di più è che con il kit xenon sono molto a rischio multa mentre con i faretti credo di no.. te hai trovato qualche idea per dove poter mettere i faretti ???
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

si come ti ho scritto in precedenza comprando le frecce a led, ho montato le frecce in una diversa posizione , quindi trovando i faretti giusti li vorrei montare al posto delle frecce anteriori..
ti posto una foto più tardi.
per quanto riguarda il sensore livello carburante è da sbatterci un pò la testa ma credo che con la soluzione giusta si può fare...
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

Stavo pensando, la mia pegasotta ha un impianto da 280 w totali, non sono riuscito a trovare quanti w la moto consumi, considerando tutte le luci, clacson etc etc, così da capire quanto margine di W utilizzabile ho ora, qualcuno lo sa ??
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

sei sicuro che ne sviluppi 280W..
non ricordo bene ma forse son di più..
dimenticavo ecco la foto
come te ho pensato di montare il kit xeno... però (?) se ti ferman son dolori
a me personalmente mi hanno fermato sulla basentana con la macchina e mi hanno fatto 80 euro di verbale ed era giorno..
quindi sono un pò incerto su cosa montare come lampadina..
in realtà stavo pensando di costruire un faro nuovo con questo kit... ti posto la foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da danpg »

sì sì, sono sicuro, considera fino alla 95 era da 190 W l'alternatore dalla 96 in poi l'hanno aumentato a 280 W, ho provato a fare un calcolo ma non conoscendo esattamente i w di tutti gli elementi non ho nulla di preciso..in effetti io pure avrei idea di mettere questo kit xenon, con la lampadina da 4300 k in modo da avere una luce più possibile chiara e non tendente all'azzurro, però so che sono sempre a rischio multa ( ps in realtà c'è il sequestro libretto - rev. obbligatoria in motorizzazione e una multa dai 3-400 euro a salire ) .. se riuscicci a montare due bei faretti omologati come faretti di profondità o fendinebbia mi sentirei più al sicuro, ma per questo devo recuperare w con le lampadine a led e sapere con esattezza quanto consuma la moto..
Bè indubbiamente il faro lenticolare che vuoi montare tu è la scelta migliore, perchè il fascio di luce che ne viene fuori è ben orientato e non daresti fastidio agli altri.. ci sono dei contro però, devi smontare del tutto il faro e comunque anche da spento, si vede bene che non è originale, anche se il resto della moto non è da meno :D non so quali hai visto tu, ma quelli che avevo trovato io, erano quasi tutti con l'angel eye, stile bmw, una cosa a mio parere orrenda ma soprattutto ti sgamano da 100 km e son dolori
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Finalmente PEGASISTA

Messaggio da giosamma »

:uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:

grande
si effettivamente hai ragione cmq con 4300 Kelvin la luce dello xenon non è tanto sgamato perchè è giallino se monti un 6000 allora cambiano le cose
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”