Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Sezione Generale
Avatar utente
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 17:51
Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black
Località: Lomellina

Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da Gnat on the Helmet »

Ciao a tutti,
dopo tanto tempo torno sul vostro forum per chiedere un consiglio saggio da chi usa e conosce la Pegaso...come scrissi nel 2012 sono uno stradista (Cbr 954) e all'epoca mi interessai anche grazie ai vostri pareri al possibile acquisto di una Caponord per sostituire la mia Hondina....
poi ne se ne fece nulla e ad oggi potendo tenermi il CBR sono in procinto di acquistare come seconda moto una Pegaso 650 I.E. del 2003.
Il consiglio che chiedo è legato al kilometraggio: ho 3 moto identiche sia di colore che di anno tenute tutte bene tra cui scegliere, non tutte allo stesso prezzo ma si discostano di poco...quella più economica 44000Km, catena corona pignone fatti da 1 anno, la seconda molto bella 22000Km (la più cara) e la terza senza revisione dal 2011 tenuta bene ma leggermente meno delle altre 18000Km e scomodina da andare a prendere...
Ammesso che 20000km non sono nulla per la Pegaso, 44000km diventano troppo impegnativi e potrebbero richiedere a breve manutenzione straordinaria?
Grazie a tutti per le gentili risposte.... :saluto:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

abbiamo pegaso con 180 mila km. ma io potendo scegliere non prendersi quella da 44. poi sta sempre a vedere come sono messe e mantenute. ma abbiamo rotaxisti esperti a cui passo la parola. :ciao:
Avatar utente
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 17:51
Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black
Località: Lomellina

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da Gnat on the Helmet »

grazie Caiman apprezzo il consiglio;)
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da QUARTA PIENA »

il kilometraggio in una i.e. non è una cosa che ti debba preoccupare.
Come tutti i motori moderni, sono stati fatti e concepiti per sorpassare tranquillamente i 100.000 km.
Io ne ho 171.000, mai fatto nulla, mai aperto nulla. è ancora tutto sigillato.
:ciao:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da the_hawk »

QUARTA PIENA ha scritto:il kilometraggio in una i.e. non è una cosa che ti debba preoccupare.
Come tutti i motori moderni, sono stati fatti e concepiti per sorpassare tranquillamente i 100.000 km.
Io ne ho 171.000, mai fatto nulla, mai aperto nulla. è ancora tutto sigillato.
:ciao:

Mi associo al topic per chiedere un ulteriore consiglio: io devo andare a vedere una cube con 28-30 kkm. Sembra ben tenuta e con gomme nuove, ma se non vedo non credo, e penso di poter portarla via a poco meno di mille euro. Premesso che il budget è quello, ho visto che con 3-500 euro in più potri puntare ad una i.e., qualcuna con più km e qualcuna con meno.

Vale la pena pensare di spendere quei soldi in più e per qualche motivo specifico, oppure la cube nell'insieme è una moto che fa il suo dovere? Per le mie necessità - un po di turismo allegro, ogni tanto qualche giro sui 500 km e più di rado vr-rm autostradale e ritorno in due o tre gg - la differenza tra l'una e l'altra credo sia sostanzialmente inesistente, ma esistono motivi oggettivi per puntare ad una i.e. invece che ad una cube? Tipo 170 kkm con la i.e e invece 60.000 max sulla cube? O problemi di ruota libera sulla cube che mancano sulla i.e.?
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da QUARTA PIENA »

Il motore è robusto per tutte e due, nessuna delle due ti lascia per strada per prima rispetto all'altra.

La carburatori è più scattante, ma anche più ''scorbutica'', regge meno ai bassi, la i.e. è un pò più lineare.

La i.e. consuma meno.

La carburatori ha le forcelle rovesciate, la i.e. normali.

La i.e. ha i freni in treccia, la carburatori no.

Ps. Provale e ti togli tutti i dubbi :ciao:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ecco, quando dicevo "abbiamo pegaso rotax con 180mila km" mi riferivo a quella di Quarta Piena. :ok: :uaz:
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da the_hawk »

Beh, complimenti innanzitutto a Quarta Piena! Bel traguardo, io ci sono vicino, ma solo se sommo tutti i kmetraggi delle singole moto che ho avuto! Invece è bellissimo farli tutti con la stessa motoretta, davvero!

Per quanto riguarda la moto, confesso che il rimpianto per la i.e. che mi è mi è scappata sotto il naso cresce sempre di più, visto anche il prezzo che chiedeva. Purtroppo le altre i.e. sono ad almeno 200 km di distanza, e diventa difficile poterle andare a vedere e provare...
Avatar utente
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 17:51
Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black
Località: Lomellina

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da Gnat on the Helmet »

QUARTA PIENA ha scritto:il kilometraggio in una i.e. non è una cosa che ti debba preoccupare.
Come tutti i motori moderni, sono stati fatti e concepiti per sorpassare tranquillamente i 100.000 km.
Io ne ho 171.000, mai fatto nulla, mai aperto nulla. è ancora tutto sigillato.
:ciao:
wuow... :dai: 171.000 senza fargli nulla... :ok1:
mi hai dato una bellissima notizia QUARTA PIENA, nel we mi fiondo dal proprietario anche si devo sparare un bel po'di km e vedo di concludere subito, al prezzo pattuito penso si trovi ben poco in giro...vi farò sapere presto se anche il CBRista entra di diritto nel mondo Pegasiano :egizio:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: R: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da QUARTA PIENA »

In bocca al lupo, facci sapere :smile:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: R: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da QUARTA PIENA »

In bocca al lupo, facci sapere :smile:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Gnat on the Helmet
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 17:51
Moto: CN 1200 RALLY BONNIE T120black
Località: Lomellina

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da Gnat on the Helmet »

QUARTA PIENA ha scritto:In bocca al lupo, facci sapere :smile:
ebbene....Avemus Pegasus :salam:
dopo 250km di macchina la futura compagna di avventure ha fatto la capricciosa e non mi ha dato il piacere di accendersi e farsi provare, come un cavallo di razza quando decide chi sarà a montarlo...certo che ti girano un attimino le pelotas, io e moglie pronti con i caschi, lui la tira fuori dal box e.....niente....prova, riprova ma nulla...nn ne voleva proprio sapere manco dopo averla spinta x 1km in discesa...il tipo x farmela trovare pronta l'aveva accesa 10 min.
e probabilmente ha inzuppato la candela e ciao....
comunque anche se dispiaciuto l'ho presa, di certo non potevo rifarmi 500km x provarla il giorno dopo...speriamo in bene il tipo mi è sembrato onesto e molto dispiaciuto dell'accaduto
the_hawk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 21:40
Moto: GSX-R750R - Pegaso Cube
Località: Bolzano Verona Roma Napoli e viceversa

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da the_hawk »

Bene! Anche se toccherà andare a riprenderla... un po come la mia, che pur con qualche bizza si è accesa e si è messa a girare tranquilla. Ma è ancora a padova, povera! :(
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da QUARTA PIENA »

Gnat on the Helmet ha scritto:il tipo x farmela trovare pronta l'aveva accesa 10 min.
e probabilmente ha inzuppato la candela e ciao....

io non sono un meccanico, e mi intendo pochissimo di moto/carburtori/ecc...ma che una candela si bagni perchè la moto è rimasta accesa 10 minuti proprio non mi torna affatto :?
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Consiglio Acquisto Pegaso 650 I.E.

Messaggio da sergio »

Gnat on the Helmet ha scritto:
dopo 250km di macchina la futura compagna di avventure ha fatto la capricciosa e non mi ha dato il piacere di accendersi e farsi provare, come un cavallo di razza quando decide chi sarà a montarlo...certo che ti girano un attimino le pelotas, io e moglie pronti con i caschi, lui la tira fuori dal box e.....niente....prova, riprova ma nulla...nn ne voleva proprio sapere manco dopo averla spinta x 1km in discesa...il tipo x farmela trovare pronta l'aveva accesa 10 min.
e probabilmente ha inzuppato la candela e ciao....
comunque anche se dispiaciuto l'ho presa, di certo non potevo rifarmi 500km x provarla il giorno dopo...speriamo in bene il tipo mi è sembrato onesto e molto dispiaciuto dell'accaduto
:? :nonsò: :nonsò:

1 km in discesa e non parte ?

:roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”