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tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 14:25
da ROSARIO
Chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione,ma non ho trovato nulla

allora ho conosciuto da poco un ragazzo che ha una Shiver penso cc750, bella a primo sguardo,stamattina mi ha chiamato dicendomi che aveva un problema col tappo dell'olio, in pratica al tagliando fatto l'ultimo in garanzia gli hanno sminchiato la filettatura perché lui stamane voleva cambiare l'olio e non avvitava ,mi ha fatto vedere il tappo che aveva in mano è ho notato che a parte avere il magnete per le scorie la filettatura è veramente poca mentre mettendo un dito nella coppa di filettatura c'è né in abbondanza.ora che gli consigliamo di fare?
Procurarsi un nuovo tappo?passare un maschio filettato nella coppa? :

Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 14:41
da Zarco
se la filettatura sul motore è a posto io cambierei il tappo...................
Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 14:45
da ROSARIO
Zarco ha scritto:se la filettatura sul motore è a posto io cambierei il tappo...................
OK stesso mio pensiero

ora speriamo che lo recupera in concessionaria.... Cosa che qua non c'è ne più manco uno

il più vicino è a Siracusa...allucinante.
Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 15:09
da OnlyVu
Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 15:24
da polaroid
Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 15:47
da ROSARIO
Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 16:07
da polaroid
ROSARIO ha scritto:
Grazie 8)
Prego

Re: tappo olio
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 16:38
da ROSARIO
polaroid ha scritto:ROSARIO ha scritto:
Grazie 8)
Prego

Che malo suocero che sei

ancora non ti sei quotato al giro

Re: tappo olio
Inviato: giovedì 13 novembre 2014, 11:07
da Futuromane
é normale che la limatura del filetto non attacchi sul magnete del tappo, visto che il materiale è allumino.
Consiglio di sporcare un cacciavite con del grasso, e cercare di far attaccare la limatura sul grasso, il più grosso dovrebbe venire via, poi il filtro farà il resto.
Se c'è bisogno di filettare il carter motore, un accorgimento sarebbe quello di riempire le scanelature del maschio sempre con del grasso, in modo che le scorie rimangono attaccate al maschio stesso.
Poi però bisognerà mettere o un elicoil, o più semplicemente un tappo più grosso