le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Sezione Generale
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Pgabri »

Ragazzi ecco la bimba ho fatto foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
su strada vado piano , fuori .....anche.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Non sono un esperto, ma mi sembra molto bella. :doppiok:
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da danpg »

Io sono troppo di parte, abbiamo lo stesso identico modello , però è fantastica..io ho avuto la fortuna di trovarla riverniciata con un blu più acceso che a me fa impazzire e gli scarichi marving. Vedo che hai i telaietti nonfango montati, hai anche le borse ?? se sì, come ti ci trovi ??
Ps se avessi dubbi o altro chiedi pure :)
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Pgabri »

Grazie mille Caimano , la moto è stata ben tenuta ha avuto 3 proprietari ma il terzo l'ha tenuta dal 2002 a sabato , i km sono pochi pochi (27000) lui è passato ad un BMW F 800 GS nuovo (€ 12000) e io ho preso la Pegasina , ora è in fase di studio , nel senso che la sto provando , è un bel pompone il 650 Rotax , e le prime impressioni sono di una moto facile con un buon telaio e un bel motorone che spinge tanto dai 3000 g/min in su. Ho avuto in precedenza un altro mono stradale ( Suzuki Big 800) ma questa è un'altra cosa , 60 kg di meno e un allungo maggiore.... tral'altro è molto civile , nel senso che non è rumorosissima , piano piano ci conosceremo meglio facendo un po' di strada assieme .
su strada vado piano , fuori .....anche.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Pgabri »

danpg ha scritto:Io sono troppo di parte, abbiamo lo stesso identico modello , però è fantastica..io ho avuto la fortuna di trovarla riverniciata con un blu più acceso che a me fa impazzire e gli scarichi marving. Vedo che hai i telaietti nonfango montati, hai anche le borse ?? se sì, come ti ci trovi ??
Ps se avessi dubbi o altro chiedi pure :)

Ciao , io ho fatto un po' di fatica a capirci qualcosa tra le varie versioni , ho letto metà forum e alla fine ho deciso di orientarmi verso il modello 92/96 perchè più piccola e leggera , (ho un BMW K75 per intenderci in 2 con bagagli peso 450 kg) e avevo voglia di una motina che mi facesse divertire , monocilindrica per il pompone che da sempre belle sensazioni , il blu della moto è veramente bello , tra l'altro questo esemplare è stato ben tenuto non ha praticamente righe graffi ecc .
Ho il set completo di borse Nonfango , nuove ossia usate 3 volte addirittura con la serratura per utilizzare una chiave sola per bauletto e borse laterali , come mi ci trovo non lo so , sono sicuramente ingombranti perchè sporgono tntissimo ai lati ma a me le moto piacciono attrezzate , vado in giro con tute antipioggia , calosce, guanti e quanto serve per evitare di trovarmi a malpartito(la zavorrina diversamente non verrebbe ) .
Per i dubbi che citi ne ho tanti , nel senso che leggendo il forum so dei difetti della moto , ma per mia fortuna non vivo d'ansie e vedo che con le dovute cure la moto è comunque affidabile, e oi parliamocichiaramente , quando compri una moto di 17 anni per quanto ben tenuta qualcosa fuori anche solo per l'età , o la scarsa manutenzione , o il poco utilizzo devi metterlo in preventivo , anche se ...e qui mi tocco le parti basse per mia fortuna con le moto io non ho avuto mai grossi problemi.
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da danpg »

Per i dubbi ti dico, fai la modifica relè, una bella pulita ai contatti elettrici con CRC , una bella carburata fatta come si deve ( questo per evitare il classico ciuff che porta alla rottura della ruota libera ) e se la temperatura rimane sempre costante vai tranquillo..Ti consiglio di guardare anche il cavo candela che parte dalla bobina e la pipetta, sulla mia erano completamente ossidate , sono tutte cavolate alla fine :)
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Zarco »

Bella!
il kit borse..................... insomma..........
Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Pgabri »

Zarco ha scritto:Bella!
il kit borse..................... insomma..........
Dimmi dimmi , insomma cosa? :)
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:29
Moto: La Poderosa
Località: ROMA

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Zarco »

non amo le borse nonfango..........................
Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Pgabri »

danpg ha scritto:Per i dubbi ti dico, fai la modifica relè, una bella pulita ai contatti elettrici con CRC , una bella carburata fatta come si deve ( questo per evitare il classico ciuff che porta alla rottura della ruota libera ) e se la temperatura rimane sempre costante vai tranquillo..Ti consiglio di guardare anche il cavo candela che parte dalla bobina e la pipetta, sulla mia erano completamente ossidate , sono tutte cavolate alla fine :)
Beh sicuramente cambio olio e filtro , pulizia filtro aria , la temperatura è costante tranne in città dove si accende la ventola spesso ma penso sia normale per il poco liquido contenuto nel radiatore e per il fatto che il monocilindrico scaldicchia parecchio , non ...ciuffa ( mi tocco) quindi ritengo sia a posto di carburazione , il precedente proprietario la curava , parte bene primo colpo con 1 giro di motorino avviamento, modifica relè dopo l'estate ora la uso , per precauzione misurerò la tensione come letto nel forum se proprio i valori sono non conformi allora provvederò subito. :lol:
su strada vado piano , fuori .....anche.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 16:14
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Località: Casale Monferrato (AL)

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da Pgabri »

Zarco ha scritto:non amo le borse nonfango..........................
Be sai se le compri le scegli se le trovi e sono praticamente nuove ti accontenti , certo ci sono marche migliori , ma in fondo valgono 1/3 del prezzo pagato per la moto e onestamente va bene così :lol:
su strada vado piano , fuori .....anche.
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da lupogrigio257 »

ne ho avuta una identica,
tanti anni fa :azz:
e mi ci sono divertito molto :doppiok:
poi presi un transalp,che in confronto sembrava morta :ko:
complimenti e buone strade :)
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
danpg
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 21:23
Moto: Pegaso 650 '96
Località: Perugia

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da danpg »

Ti dico, all'inizio ho fatto lo stesso ragionamento tuo riguardo la modifica, i valori non erano malvagi e ho detto vabbè, la faremo, però poi un pomeriggio ho preso e l'ho fatta, ci vuole poco se uno è attrezzato e con la guida non puoi sbagliare, il consiglio mio è di farla appena hai tempo, sarà che con la moto sono super pignolo :uaz: però è una cosa fatta :doppiok:
Sto incominciando ad amarla comunque, l'altro giorno sono andato a fare un giretto con un amico, lui con una ducati 696, quella nuova , ci siamo fatti qualche curva di puro godimento e l'ho tenuto dietro senza particolari problemi :uaz:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da sergio »

Complimenti per l'acquisto
è veramente messa bene ! :ok:
ho letto che hai fatto un bel tagliando
hai sostituito anche liquido refrigerante e olio freni ?
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: le foto della nuova arrivata ....un parere è gradito

Messaggio da gioroma »

:ok1: :ok1: :clapclap: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”