Nuovo arrivo Pegaso Cube

Sezione Generale
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da sergio »

casu2 ha scritto: Grazie Sergio, sai benissimo che di necessità si fa virtù.
di conseguenza..................


Tubi principali ricavati da un vecchio telaio Guzzi Imola, poggia piede da cavalletto scooter, foto qui e li dal forum, il resto olio di gomito.
Danilo
Ottimo lavoro :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

Immagine
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

Ciao Sergio si servirebbe un consiglio.
Pegaso Cube anno 2000 , km28.000 , rifatta guarnizione della testa per altri motivi vedi post .......rimontato tutto e partita subito.
Ora dopo qualche giorno di prove mi fa questo scherzo: da freddo si accende benissimo con l'aria tirata, dopo qualche minuto che rimane accesa si spegne di colpo per non riaccendersi piu', ho smontato la candela e l'ho trovata asciutta, apro il tappo del serbatoio e svito la vite dello spurgo del carburatore faccio uscire un po di benzina e riparte, quindi penso al tappo che crea il vuoto.
Oggi provo di nuovo, parte subito dopo si spegne, tengo aperto il tappo apro la vite di spurgo benzina ma la moto fa molta piu' fatica a partire, tengo l'aria tirata e va meglio però scoppietta e fa fatica a stare in moto.
Cosa potrebbe essere? benzina sporca che mi ha chiuso i getti minimo?
Grazie Danilo
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da sergio »

casu2 ha scritto: Ciao Sergio si servirebbe un consiglio.
Pegaso Cube anno 2000 , km28.000 , rifatta guarnizione della testa per altri motivi vedi post .......rimontato tutto e partita subito.
Ora dopo qualche giorno di prove mi fa questo scherzo: da freddo si accende benissimo con l'aria tirata, dopo qualche minuto che rimane accesa si spegne di colpo per non riaccendersi piu', ho smontato la candela e l'ho trovata asciutta, apro il tappo del serbatoio e svito la vite dello spurgo del carburatore faccio uscire un po di benzina e riparte, quindi penso al tappo che crea il vuoto.
Oggi provo di nuovo, parte subito dopo si spegne, tengo aperto il tappo apro la vite di spurgo benzina ma la moto fa molta piu' fatica a partire, tengo l'aria tirata e va meglio però scoppietta e fa fatica a stare in moto.
Cosa potrebbe essere? benzina sporca che mi ha chiuso i getti minimo?
Grazie Danilo
Prima dello smontaggio andava bene?
Se la moto e' stata all'aperto sotto la pioggia "potrebbe" essere entrata acqua nel serbatoio perche' alla cube si tappa il tubo di scarico che inizia nell'alloggiamento del tappo serbatoio e finisce sul lato sinistro del serbatoio
esclusa questa ipotesi quando non parte prova a dare due colpetti alle vasche dei carburatori con un manico di cacciavite grande
magari un galleggiante ti rimane bloccato
per vite di spurgo benzina intendi la vite di scarico delle vaschette sui carburatori?
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

Si le viti sulle vaschette, esattamente solo quello di sinistra.
Purtroppo non so se è rimasta all'acqua, quello che mi fa girare le palle che appena rimontato il motore girava perfettamente, speriamo sia solo un discorso di pulizia carburatori, in effetti ho pulito i carburatori ma non il serbatoio e il filtro.
Quindi c'è un filtro fra i due carburatori?
Grazie Danilo
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

Immagine

Quindi c'è un filtro anche dove si collega il tubo benzina?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da sergio »

casu2 ha scritto: Immagine

Quindi c'è un filtro anche dove si collega il tubo benzina?
Questi in foto sono bst33 ma non sono quelli della pegaso....
comunque nella pegaso in quel T in plastica marrone cìè un piccolo filtrino in rete
se li smonti puliscilo così come tutto il circuito del minimo e il resto delle canalizzazioni
Svuota tutta la benzina del serbatoio in una tanica
se cè acqua rimarra sul fondo della tanica
verifica pure che lo scarico dell'acqua piovana che parte dal tappo serbatoio sia libero
questo scarico passa nel serbatoio e finisce sul lato sx in un portagomma avvitato al serbatoio
A connessioni elettriche come stai messo?
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

Oggi rismontato i carburatori e puliti compreso il filtro del T (che era in buone condizioni), invece come giustamente faceva presente Sergio il foro di scarico dell'acqua nel serbatoio era completamente otturato dal calcare.
Per questo motivo dentro il serbatoio c'era acqua, e fino a quando il livello della benzina era normale tutto bene, quando è sceso il livello in riserva questo ha portato acqua nei carburatori creando i problemi alla carburazione, per ora rimontato tutto e sembra ok.
Grazie ancora dei consigli Danilo
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

questa sera piccolo giretto per capire come va, niente male devo dire, motore brillante fin dai bassi, diverso dall'altro mono che ho ''Gilera RC 600''.
Non so se è una mia impressione ma mi sembrano lunghe le marce, in frenata l'anteriore sembra leggermente torcersi per il resto vedremo in futuro.
Danilo
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: R: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da matteo.t »

L'anterioe che si torce in frenata è un problema che ha risolto , se non sbaglio, Hit con il suo maccanico. Prova a cercare la discussione....per il resto è un motore che ti godi dai 3500 ai 5000 abbondanti:-D
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

La moto in linea di massima è a posto, gira bene e sembra non abbia problemi(me la sono tirata).
Avrei bisogno di un'altro consiglio, nel rimontare tutta la moto mi è avanzato questo:

Immagine
Immagine

Qualcuno ha idea di dove va?
Grazie Danilo
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

http://i773.photobucket.com/albums/yy13 ... 38dfd8.jpg

Questa foto l'ho trovata in rete, anche qui c'è il pezzo che non so dove vada
Avatar utente
robertov60
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1427
Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
Moto: aprilia caponord
Tel: 3382772618
Località: fumone (FR)

Re: R: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da robertov60 »

sembra un supporto del serbatoio carburante
casu2
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:03
Moto: Aprilia Pegaso Cube-BMW K75
Località: Milano

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da casu2 »

Immagine

No purtroppo questi ci sono tutti e due
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Nuovo arrivo Pegaso Cube

Messaggio da matteo.t »

Sembra un silent block, ma non avrei idea di dove possa andare, forse tra la vite e il supporto serbatoio sotto la sella....hai già controllato?
Lamps
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”