Montare terminali Nuovi

Sezione Generale
Rispondi
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Montare terminali Nuovi

Messaggio da giosamma »

Raga buon Pom.. la continua trasformazione della mia Pegaso continua. Stavo pensando di acquistare dei terminali nuovi ma quelli che si trovano in giro non mi aggradano.. quindi mi son buttato alla ricerca di qualcosa da poter adattare.. Ho trovato dei bellissimi Mivv per la pegaso strada 650.. ed anche dei GPR proprio per il modello GA in carbon Look.
Ora la mia domanda è questa .. Ho notato che la piega dei collettori dei terminali per la pegaso strada sono simili a quelli per della GA.. secondo voi è possibile adattarli ovviamente facendo delle piccole modifiche? i Mivv sono nettamente più accattivanti e sono veramente belli dopo posto le foto ed il prezzo circa 100 euro in meno dei GPR ..
Il diametro dei collettori di una Strada sono sempre di 35 mm?
Voi cosa mi consigliate? quale secondo voi è più performante tra le due?
Posto le foto dei terminali e della mia pegaso :cn:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giosamma »

Nessuno mi aiuta?
almeno a sapere il diametro dei collettori della pegaso strada 650
Avatar utente
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
Località: Cogoleto (GE)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da spidey »

Ma ti conviene avventurarti in una modifica del genere? Se lo fai per risparmiare alla fine dei conti non so se ti conviene
Cmq non so la misura dei collettori dello strada dovrei andare in garage...
Avatar utente
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
Località: Cogoleto (GE)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da spidey »

A cmq complimenti è proprio bella la tua pegaso
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giosamma »

Grazie Spidey per la risposta e per il complimento sulla pegaso.. si l'ho modernizzata un pò... se cortesemente mi fai sapere il diametro mi faresti un piacere..
Allora sarei tentato su i Mivv per un puro solo fatto estetico .. sono veramente belli.. ma ovviamente devo apportare qualche modifica credo nella piega dei collettori...poi nell'avventurarmi nelle modifiche , la mia pegaso è ben modificata...
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giamaica75 »

Giosamma i collettori della Strada te li misuro io nel giro di un'ora, spetta un pó...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giamaica75 »

Sorry devi aspettare a stasera. Cmq dubito che siano da 35mm, io ho i dbkilker da 35 e i collettori son di sicuro piú grandi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giosamma »

grazie giamaica75 allora... sai vedendo lo schema degli scarichi Mivv , puoi vedere che le fascette per i collettori sono da 37 facendo un pari e dispari allora pensavo che fossero da 35 i tubi dei collettori .
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giamaica75 »

Pensavi bene Giosamma, i collettori sono da 35, ricordavo male... Praticamente il mio scarico è un tubo passante... :ridi: :ridi:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giosamma »

ottimo quindi non mi rimane che trovare qualcuno della provincia di salerno che ha una Pegaso strada 650 e vedere se le pieghe dei collettori più o meno combaciano.. fatto questo credo proprio di comprare i Mivv Carbon.. sono proprio belli .. e per vedere come ipoteticamente montano sulla mia pegaso ho fatto un fotomontaggio che adesso posto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8023
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giamaica75 »

E si, pigliamoli in carbonio cosi il buon Giamaica perde il fegato per l'invidia... Quant'è bella sta pegaso cmq... [emoji122][emoji122]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da giosamma »

Ma dai...... che fegato devi perdere .... grazie per il complimento ... me la sono rifatta studiandola ogni volta che modificavo qualcosa ... anche gli adesivi li ho disegnati io ... mi mancano ancora i fari aggiuntivi al posto delle frecce originali che ho gia eliminato da tempo, le levepieghevoli, il parabrezza piu alto, e qualche altra cosina che sicuramente sto dimenticando.. cmq fino ad ora ho modificato tanto ed ho costruito dal codino alle staffe per le borse laterali... la soddisfazione piu grande? Sentire un carabiniere incredulo sull' età della pegaso... non ci voleva credere che ha 22 anni ....
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Montare terminali Nuovi

Messaggio da Inno »

E' davvero molto bella!!! complimenti
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”