Vi chiedo subito scusa se la sezione in cui postare non è questa, ma vi confesso che non ho capito dove dovrei farlo.
Dunque, andiamo per ordine.
Vorrei acquistare una Pegaso primi anni 90 e lavorarci su per renderla "bella" ai miei occhi. La voglio usare per fare viaggetti in Italia sia in strada che su qualche sterrato di campagna o montagna. Niente di estremo, solo divertimento.
Di per se la Pegaso così come esce di fabbrica non è che proprio mi faccia impazzire e pensavo di lavorarci su per renderla come piace a me.
Come piace a me?
Come quella che partecipò qualche anno fa alla Dakar ( o Faraoni???)
Vado al sodo.
Posto che sicuramente hanno messo mani alla forcella.al mono posteriore allo scarico e codino posteriore, mi sapete dire se le carene sono quelle originali di fabbrica?
In special modo non comprendo se quelle laterali posteriori, per intenderci vicino allo scarico, siano originali o fatte ad hoc oppure after market, anche se ad occhio e croce sembrano serbatoi aggiuntivi.
Voi che siete esperti possessori e guidatori di Pegaso, mi potete dare qualche dritta?
Grazie!!!!
PS: ragazzi però.... che bella che era!
Pegaso Dakar
-
- NIUBBO
- Messaggi: 2
- Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 18:40
Pegaso Dakar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Pegaso Dakar
auguri e buon lavoro
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Pegaso Dakar
Benvenuto!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7059
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34
Re: Pegaso Dakar
Bruco il Vins si era già presentato, dovresti spostare il post (penso in officina Pegaso), perchè non ha capito dove inserire il post
- diego
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5847
- Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 22:04
- Località: tortona (AL)
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
Re: Pegaso Dakar
grazie RaffaRaffa 58 ha scritto: Bruco il Vins si era già presentato, dovresti spostare il post (penso in officina Pegaso), perchè non ha capito dove inserire il post
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7059
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34
Re: Pegaso Dakar
...dovereBrucaliffo ha scritto:grazie RaffaRaffa 58 ha scritto: Bruco il Vins si era già presentato, dovresti spostare il post (penso in officina Pegaso), perchè non ha capito dove inserire il post
- Inno
- CURVO BENINO
- Messaggi: 435
- Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
- Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
- Località: Empoli/Vinci (FI)
Re: Pegaso Dakar
Arrivo un po' tardi ma cerco di rispondere ai tuoi dubbi.Vins77 ha scritto: Vi chiedo subito scusa se la sezione in cui postare non è questa, ma vi confesso che non ho capito dove dovrei farlo.
Dunque, andiamo per ordine.
Vorrei acquistare una Pegaso primi anni 90 e lavorarci su per renderla "bella" ai miei occhi. La voglio usare per fare viaggetti in Italia sia in strada che su qualche sterrato di campagna o montagna. Niente di estremo, solo divertimento.
Di per se la Pegaso così come esce di fabbrica non è che proprio mi faccia impazzire e pensavo di lavorarci su per renderla come piace a me.
Come piace a me?
Come quella che partecipò qualche anno fa alla Dakar ( o Faraoni???)
Vado al sodo.
Posto che sicuramente hanno messo mani alla forcella.al mono posteriore allo scarico e codino posteriore, mi sapete dire se le carene sono quelle originali di fabbrica?
In special modo non comprendo se quelle laterali posteriori, per intenderci vicino allo scarico, siano originali o fatte ad hoc oppure after market, anche se ad occhio e croce sembrano serbatoi aggiuntivi.
Voi che siete esperti possessori e guidatori di Pegaso, mi potete dare qualche dritta?
Grazie!!!!
PS: ragazzi però.... che bella che era!
Prima cosa oltre a quanto dici te sono stati comabiati anche i cerchi con l'accoppiata classica enduro 18-21"
La parte anteriore (carena,cupolino serbatoio) è quella di serie, al posteriore ci sono fianchetti fatti su misura che fungono da serbatoi aggiuntivi.
Spero di esserti stato utile
..non può piovere per sempre...
Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996
Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996
Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992