Pagina 1 di 1

Aprilia =BMW

Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 21:16
da mattipegghidella
Buona sera a tutti...ho già scritto oggi sul gruppo facebook! Ma in molti mi avete detto di scrivere un bel post qua... :)
Ed eccoci qua con la domandona...
LA MIA PEGASO 650ie del 2002 è uguale al BMW GS650 del 2002???
La domanda mi è sorta dopo varie letture soprattutto in forum stranieri, dove dicono che molti componenti sono uguali a partire dallo strepitoso rotax...
Qualcuno scrive che cambiano solo le carene, altri che ciclisticamente sono uguali e cambia solo la corazza estetica...
Boooo....

Ci si vede al pegaso pride x chi c'è...:)

Re: Aprilia =BMW

Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 18:12
da maxduca63
ciao, non mi sbilancio troppo ma il motore di base è quello...

Re: Aprilia =BMW

Inviato: venerdì 4 settembre 2015, 20:27
da tissy
Devo aver letto ke il rotax fosse lo stesso tranne che per le valvole che nel pegaso erano 5 e nella bmw4 o viceversa...poi chedo ke telaio e quant altro fossero diversi

Re: Aprilia =BMW

Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 15:05
da Wolfanger92
Ciao...il motore se non erro è lo stesso....rotax 5 valvole

Re: Aprilia =BMW

Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 15:56
da kawarock
Stessa moto. Ma il rotax sull'Aprilia monta una testata 5 valvole mentre sul Bmw 4 valvole....

Re: Aprilia =BMW

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 18:31
da Fabrizio1965
Telaio e forcella sono quasi totalmente differenti. Aprilia piu' sofisticata con forcella upside down e telaio parzialmente in alluminio. BMW è tutto ferraccio.

Re: Aprilia =BMW

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 21:24
da matteo.t
Credo che anche l'impianto elettrico sia differente, perché quando cercavo il regolatore di tensione quello della Bmw non andava bene....ne presi uno da un aprilia Leonardo ...

Re: Aprilia =BMW

Inviato: martedì 12 febbraio 2019, 21:53
da fedro69
fino al 1999 le BMW venivano montate a Noale,
comunque su specifiche BMW, poi nella nuova fabbrica a Berlino.
Il motore era una variazione di quello Aprlia-Rotax e non solo la testata era differente,
la F650 non ha mai avuto il meraviglioso telaio composito del Pegaso
né la sua ciclistica é mai stata all'altezza di quella Aprilia nonostante molte componenti in comune (ma appunto fino al 1999)
in compenso l'iniezione elettronica della bavarese era molto più effettiva di quella Aprilia:
nonostante l'omologazione parlasse di equivalenti 48 CV infatti
la BMW ne produceva ben oltre 50 e con consumi di parecchio inferiori all'Aprilia:
tipo meno di 4,5 l/100 km contro i quasi 6 del Pegaso ...