Curiosità

Sezione Generale
Rispondi
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Curiosità

Messaggio da Inno »

Come da titolo la mia è solo una curiosità da soddisfare: ma questo è mai successo a nessuno???

20150811_183331.jpg
Non c'è stato problema perchè avevo un motorino di ricambio e comunque riusciva a accendere la moto senza difficoltà.
Di tanti problemi più o meno gravi visti sulla Pegaso questo ancora mi mancava.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Curiosità

Messaggio da sergio »

Inno ha scritto: Come da titolo la mia è solo una curiosità da soddisfare: ma questo è mai successo a nessuno???

20150811_183331.jpg
Non c'è stato problema perchè avevo un motorino di ricambio e comunque riusciva a accendere la moto senza difficoltà.
Di tanti problemi più o meno gravi visti sulla Pegaso questo ancora mi mancava.
Queste non sono cose che capitano per caso....


http://img35.imageshack.us/img35/8205/imag0799m.jpg

Raccontaci come è successo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Curiosità

Messaggio da Inno »

Azz, allora non sono l'unico...
Comunque mi spiace Sergio ma non ho la minima idea di cosa sia successo...
Circa sei, sette anni fa cambiai la solita ruota libera e sicuramente non c'era questa rottura. Da allora nessun problema di avviamento, nessun rumore strano o simile.
Le volte che ho lavato la moto non ho mai notato niente.
La moto moto è stata gli ultimi due anni ferma, a inizio agosto l'ho ripresa, lavata, fatto manutenzione, ma ancora non ho notato che ci fosse quella rottura. Preciso che il fatto che non l'abbia notata non significa però che non c'era.
Una decina di giorni fa, per caso parlando con un amico, si entrò nel discorso motorino di avviamento. La moto era sul cavalletto laterale quindi mi abbassato sul lato destro per indicargli dove si trova sulla Pegaso e ho visto la rottura.
Ho dovuto utilizzarla così per tre giorni, avviamento perfetto, nessun rumore, motorino girava perfettamente dato che la rottura è laterale e la parte dove gira l'albero è intergra, a differenza della foto caricata da te che mostra la totale rottura di quella parte. Col pezzo montato sembrava quasi una piccola crepa, solo dopo averlo rimosso dal blocco la crepa ha rivelato che era una rottura completa del tappo di alluminio.

Quindi non so dire come e quando si sia rotto,quanto lo abbia utilizzato così, se sia una cosa recente o vecchia...
di più non so dire...
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”