fedro69 ha scritto: 'Ngiorno
l'invito a tenerlo originale me lo risparmio
alcuni customizzazioni del Pegaso le ho viste negli anni, tipo il
Pegaso Flat Tracker o la
Dirt One di Plan B Motorcycles (con come base proprio il tuo modello)
e più in generaleci sono parecchie interpretazioni del tema su base monocilindro, soprattutto Yamaha
tipo
Questa Collaborazione
di due nomi ben conosciuti fra i customizzatori, entrambi d'Amburgo: KEDO e KaffeeMaschine
Ciò che spesso NON mi convince é il ricercare elementi stilistici che dovrebbero essere ri-evocativi,
prima fra tutti la citatissima Scrambler Ducati

, ma che o non c'azzeccano nulla con la linea
oppure rendono semplicemente meno pratico il mezzo:
tipo lo scarico "dritto" e alto, o serbatoi assolutamente inadatti e via così ...
Post preziosissimo
Concordo con te sul fatto di voler forzatamente ricreare una scrambler (visto che ne stiamo discutendo) su di un modello assolutamente non predisposto e, mi ripeto, nei forum di Ducati che frequento non riesco proprio a digerire le varie repliche su base monster o super sport (telai con ingombri e geometrie completamente opposte a quelle scrambler.
Penso invece che questa moto di presti bene ad una modifica similare, essenziale e con poche cose da riposizionare (un radiatorino olio, un regolatore tensione, qualche relé..), il telaio monotrave che sembra perfetto per un serbatoio old stile, cerchi a raggi ecc ecc.
Sicuramente ora a parole la sto facendo facile e magari durante i lavori mi smentirò ma per me, ad occhio e croce, c'é molto potenziale da tirar fuori
Detto questo ho "addocchiato" un serbatoio con le forme perfette, ex kawasaky z400
http://www.w650.it/wer/gallery/pic.php? ... pic_id=782
Vediamo se riesco a portarlo a casa con poco....altra idea malsana ma ancora da studiare, doppio ammortizzatore posteriore a posto del mono per abbassarla a renderla ancora più retrò...bah, vedremo!
Segnalo un'altra realizzazione di un altro eretico
http://mauriziozivelonghi.jimdo.com/altri-progetti/
PER I MIEI GUSTI non é molto bella, molto migliorabile (il telaietto originale spara troppo all'ins§, per quello io lo rifarò da zero) però apprezzabile lo sforzo.