Presto sarò una special, io ci credo!
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
secondo un foro per le ATK, rifacendosi ad un Foro CCM,
la lista di modelli compatibili dovrebbe essere la seguente:
1. Aprilia 600 Wind Tuareg, MZ Silverstar & Rotax 560
Nippon Denso 128000-8840
0,9 kW
BOMBARDIER 420-888-991, 711-888-991
John Deere C420-888-991
EMS BA-105N
ARROWHEAD SMU0289
J & N 410-54102
LESTER 18817
TUCKER ROCKY 49-5295
2. Rotax 506, Aprilia 350
Nippon Denso 128000-0820
0,70 kW
FARCOM 105571
Suzuki 31100-14F01
BMW 12412343511, 12 41 2343511 and 12412343486
...
se volessi provare quello del 350, allora avrei trovato ancora questi:
- http://www.ebay.co.uk/itm/DENSO-STARTER ... 1288258891
- http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 0/77507808
... che dicono essere di Verona, ma il prezzo é più da Ligure!
la lista di modelli compatibili dovrebbe essere la seguente:
1. Aprilia 600 Wind Tuareg, MZ Silverstar & Rotax 560
Nippon Denso 128000-8840
0,9 kW
BOMBARDIER 420-888-991, 711-888-991
John Deere C420-888-991
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2. Rotax 506, Aprilia 350
Nippon Denso 128000-0820
0,70 kW
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...
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- http://www.ebay.co.uk/itm/DENSO-STARTER ... 1288258891
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Che cosa curiosa, sulla mia 600 monto il 128000-0820 che li indicano per il 350....beh ottimo Fedro grazie mille!fedro69 ha scritto: secondo un foro per le ATK, rifacendosi ad un Foro CCM,
la lista di modelli compatibili dovrebbe essere la seguente:
1. Aprilia 600 Wind Tuareg, MZ Silverstar & Rotax 560
Nippon Denso 128000-8840
0,9 kW
BOMBARDIER 420-888-991, 711-888-991
John Deere C420-888-991
EMS BA-105N
ARROWHEAD SMU0289
J & N 410-54102
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2. Rotax 506, Aprilia 350
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BMW 12412343511, 12 41 2343511 and 12412343486
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se volessi provare quello del 350, allora avrei trovato ancora questi:
- http://www.ebay.co.uk/itm/DENSO-STARTER ... 1288258891
- http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 0/77507808
... che dicono essere di Verona, ma il prezzo é più da Ligure!
- fedro69
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
non riesco a fermarmi!
- i ricambi BMW sono per le F650 motorizzate Rotax (CS, GS e "normale"), a occhio fino al 2000
- il ricambio Suzuki sembra essere del Burgman 250, fra altri modelli della casa:
"Starter SUZUKI AN400 03-06 Burgmann EPICURO 98-06 OEM 31100-14F01
Lester 18886
PIC 190-6199
Unit Type Starter
Part Type UNIT
Voltage 12
Rotation CW
Teeth 9
Short Description SUZUKI AN400 SCOOTER 2003-06
ALSO IN EUROPE:
SUZUKI UH BURGMAN 125, 150 2002-06
SUZUKI UC EPICURO 125, 150 1999-03
SUZUKI AN BURGMAN 250 1998-06
SUZUKI AN BURGMAN 400 1998-06
: 485408 560066 (SAME)
Manufacturer DENSO
SND0587 ARROWHEAD
SMU0429 ARROWHEAD (OLD)
18886 LESTER
190-6199 PIC
228000-7540 DENSO
228000-7541 DENSO
410-52270 J & N
P781N MPA SMALL MOTOR
228000-7540 NIPPONDENSO
228000-7541 NIPPONDENSO
31100-14F01 SUZUKI
SUZUKI Scooters AN400 2003 385cc
SUZUKI Scooters AN400 2004 385cc
SUZUKI Scooters AN400 2005 385cc
SUZUKI Scooters AN400 2006 385cc "
...
la fonte ATK non riferisce del tuo modello, ma solo di quelli precedenti:
può tranquillamente essere che i motori per il Pegaso 600 avessero il motorino utilizzato precedentemente per il 350 ETX/Tuareg - Wind
- i ricambi BMW sono per le F650 motorizzate Rotax (CS, GS e "normale"), a occhio fino al 2000
- il ricambio Suzuki sembra essere del Burgman 250, fra altri modelli della casa:
"Starter SUZUKI AN400 03-06 Burgmann EPICURO 98-06 OEM 31100-14F01
Lester 18886
PIC 190-6199
Unit Type Starter
Part Type UNIT
Voltage 12
Rotation CW
Teeth 9
Short Description SUZUKI AN400 SCOOTER 2003-06
ALSO IN EUROPE:
SUZUKI UH BURGMAN 125, 150 2002-06
SUZUKI UC EPICURO 125, 150 1999-03
SUZUKI AN BURGMAN 250 1998-06
SUZUKI AN BURGMAN 400 1998-06
: 485408 560066 (SAME)
Manufacturer DENSO
SND0587 ARROWHEAD
SMU0429 ARROWHEAD (OLD)
18886 LESTER
190-6199 PIC
228000-7540 DENSO
228000-7541 DENSO
410-52270 J & N
P781N MPA SMALL MOTOR
228000-7540 NIPPONDENSO
228000-7541 NIPPONDENSO
31100-14F01 SUZUKI
SUZUKI Scooters AN400 2003 385cc
SUZUKI Scooters AN400 2004 385cc
SUZUKI Scooters AN400 2005 385cc
SUZUKI Scooters AN400 2006 385cc "
...
la fonte ATK non riferisce del tuo modello, ma solo di quelli precedenti:
può tranquillamente essere che i motori per il Pegaso 600 avessero il motorino utilizzato precedentemente per il 350 ETX/Tuareg - Wind
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
In base ai codici hai sotto il modello 128000-0820
Io cercherei in base a quello
Io cercherei in base a quello
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Esattamente!sergio ha scritto: In base ai codici hai sotto il modello 128000-0820
Io cercherei in base a quello
Fedro sei stato PREZIOSISSIMO
Ho contattato il ricambista di Verona, dista mezzoretta da casa mia! Il motorino d'avviamento (proprio il 128000-0820 che monto io) é disponibile e sono disposti a trattare il prezzo, inoltre hanno altri ricambi come collettore d'aspirazione ecc che potrebbero servirmi pertanto domani mattina vado da loro e vedo di fare un po di compere
- sergio
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Certo è che se trovassi anche un 128000-8840 non sarebbe male è quello più potente.....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Si l'avevo pensato pure io, sarebbe stato perfetto, ma l'8840 trovato verrebbe dalla Germania e non ho la certezza che sia perfetto (come invece mi certifica il ricambista veronese).sergio ha scritto: Certo è che se trovassi anche un 128000-8840 non sarebbe male è quello più potente.....
Inoltre acquistando altro magari spunto un miglior prezzo sul totale....non resisto, come esco da ufficio ci vado subito
- fedro69
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
se fosse usato nessun tedesco lo descriverebbe mai come "perfetto"
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Motorino avviamento preso, é perfetto! l'ho rimesso in sede ma devo ancora fissarlo, preferisco comprare tutte le viti nuove
Oggi invece ho finito di smontare tutto il superfluo, ho scaricato l'olio e iniziato a pulire il tutto
Prossimamente smonto il motore e lo metto sul banco, verrà pulito a fondo e cambierò il filtro olio, cinghia di distribuzione e controllerò il gioco valvole. Alla fine se necessario lo rivernicierò.
Il prossimo pezzo che possibilmente andrà sostituito é il collettore d'aspirazione, é preso malaccio, fortunatamente le crepe non sono passanti ed il condotto interni sembra a posto però proprio non mi va di rattoppare questo..
Su questo blog ho trovato informazioni utilissime
http://lapegaso600.canalblog.com/
e poco sotto parla anche del collettore d'aspirazione ed eventuali ricambi
Ma non ho la minima idea di dove cercarlo Mi metto subito sotto..
Oggi invece ho finito di smontare tutto il superfluo, ho scaricato l'olio e iniziato a pulire il tutto
Prossimamente smonto il motore e lo metto sul banco, verrà pulito a fondo e cambierò il filtro olio, cinghia di distribuzione e controllerò il gioco valvole. Alla fine se necessario lo rivernicierò.
Il prossimo pezzo che possibilmente andrà sostituito é il collettore d'aspirazione, é preso malaccio, fortunatamente le crepe non sono passanti ed il condotto interni sembra a posto però proprio non mi va di rattoppare questo..
Su questo blog ho trovato informazioni utilissime
http://lapegaso600.canalblog.com/
e poco sotto parla anche del collettore d'aspirazione ed eventuali ricambi
Ma non ho la minima idea di dove cercarlo Mi metto subito sotto..
- giamaica75
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- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Presto sarò una special, io ci credo!
Guarda quello della mia Phoenix era ridotto uguale, l'ho spalmato con abbondante silicone nero per alte temperature, resistente alla benzina...
Se poi vuoi prenderlo nuovo, qui c'è:
http://www.apriliagenuineparts.co.uk/pa ... Mode=Parts
Se poi vuoi prenderlo nuovo, qui c'è:
http://www.apriliagenuineparts.co.uk/pa ... Mode=Parts
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Mi ha risposto la Centro Ricambi di Firenze, mi ha preventivato 43€ di manicotto e 82€ la flangia d'alluminio
130€ per un collettore d'aspirazione
Mi sa proprio che comprerò un manicotto in gomma misure 34/34 e la flangia d'alluminio me la faccio fare da un amico tornitore...
130€ per un collettore d'aspirazione
Mi sa proprio che comprerò un manicotto in gomma misure 34/34 e la flangia d'alluminio me la faccio fare da un amico tornitore...
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
il kit che hai postato più su lo si trova in Francia:
- http://shop.brp-rotax.fr/fr/tout-rotax/ ... n-cpl.html : 92€ + Spedizione
- http://shop.brp-rotax.fr/fr/tout-rotax/ ... n-cpl.html : 92€ + Spedizione
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Ma come fai a trovare tutte queste info????
Cmq il risparmio é minimo, 20/30€ massimo...son sempre più convinto di arrangiarmi con il fai date....a meno che...il ricambista veronese da cui ho preso il mtorino d'avviamento, diceva di avere la sola flangia del carburatore, dovrei provare a risentirlo...il manicotto in gomma poi lo compro su ebay x 15€...
Cmq il risparmio é minimo, 20/30€ massimo...son sempre più convinto di arrangiarmi con il fai date....a meno che...il ricambista veronese da cui ho preso il mtorino d'avviamento, diceva di avere la sola flangia del carburatore, dovrei provare a risentirlo...il manicotto in gomma poi lo compro su ebay x 15€...
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Re: Presto sarò una special, io ci credo!
c'é chi cerca
... e chi trova
... e chi trova
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- NIUBBO
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- Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 14:53
Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Piano piano arrivano altri pezzi (alcuni fondamentali per creare poi il telaietto posteriore) tra cui filtro a cono, tappo serbatoio e parafanghi cromati
Martedì 8 andrò alla mostra scambio di Ferrara a cercare gli ultimi pezzi e poi si partiranno le due operazioni più importanti, revisione motore e rifacimento telaietto.
Nel frattempo ho trovato tra i vari scatoloni un vecchio mono regalatomi da un amico ma mai utilizzato, provenienza ignota, ed ho provato a prendere un po di misure...rifacendo la forchetta inferiore verrebbe più corto di due/tre centimetri, mica male! La mia unica incognita é il suo comportamento meccanico Mi spiego meglio, la molla sarebbe 1 cm più lunga ma meno spessa e le spire sono più fitte...che sia un pro o un contro?
Che ne pensate? Esteticamente farebbe la sua bella figura..
Martedì 8 andrò alla mostra scambio di Ferrara a cercare gli ultimi pezzi e poi si partiranno le due operazioni più importanti, revisione motore e rifacimento telaietto.
Nel frattempo ho trovato tra i vari scatoloni un vecchio mono regalatomi da un amico ma mai utilizzato, provenienza ignota, ed ho provato a prendere un po di misure...rifacendo la forchetta inferiore verrebbe più corto di due/tre centimetri, mica male! La mia unica incognita é il suo comportamento meccanico Mi spiego meglio, la molla sarebbe 1 cm più lunga ma meno spessa e le spire sono più fitte...che sia un pro o un contro?
Che ne pensate? Esteticamente farebbe la sua bella figura..