E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "sponda"?

Sezione Generale
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da Superdm83 »

PaoloD ha scritto: Di tutti quelli che mi hanno risposto... vedo con piacere che ad oggi più nessuno ha una Pegaso Rotax... :lol:
ti piacerebbe ... io ho un rotax ...
torno, torno a voglia se torno ...
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da PaoloD »

Superdm83 ha scritto:
PaoloD ha scritto: Di tutti quelli che mi hanno risposto... vedo con piacere che ad oggi più nessuno ha una Pegaso Rotax... :lol:
ti piacerebbe ... io ho un rotax ...
Sei l'unico! E vedo che hai una Cube... :nervoso:

Ecco io sono conscio che non esistono a priori delle F650 che vanno meglio delle Pegaso come delle GA/MX che van meglio delle Cube, come non è detto che una Punto vada per forza peggio di una Polo...
Però io una Cube non la prenderei mai...
Mi piace molto di più la serie GA/MX.
E sono felicissimo che qui dentro non la pensiamo tutti allo stesso modo, sai che noia se no... :wink:
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25301
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da fedro69 »

anche a me il Pegaso 2 piace più delle generazioni seguenti (motorizzate Rotax: i minarellidotati sono un altro discorso)
meno comodo ma decisamente più sportivo :truzzo:
... cosa che vale anche per il paragone con le F650 ;-)
la Dakar era un po' un'altra storia, ma le normali sono la noia fatta moto! :dorme: :uaz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5235
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Località: Novellara (RE)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da ferro »

PaoloD ha scritto: Di tutti quelli che mi hanno risposto... vedo con piacere che ad oggi più nessuno ha una Pegaso Rotax... :lol:
Io ce l'ho ancora , anche se il pit-stop è più lungo del previsto (maledetti soldi che non ho!!)
Ma l'ho usata x 12 anni e 120mila chilometri :wink:
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da Superdm83 »

PaoloD ha scritto: Ecco io sono conscio che non esistono a priori delle F650 che vanno meglio delle Pegaso come delle GA/MX che van meglio delle Cube, come non è detto che una Punto vada per forza peggio di una Polo...
Forse il paragone più calzante sarebbe tra VW Polo e Seat Ibiza visto che montano lo stesso motore VW
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da sergio »

Non ho capito bene

qualè il problema?

Motori Fiat Vs motori WV ? :uaz:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da Inno »

PaoloD ha scritto: Di tutti quelli che mi hanno risposto... vedo con piacere che ad oggi più nessuno ha una Pegaso Rotax... :lol:
Eccomi, altro Pegaso Cube dotato.
Rispondo per punti seguendo il tuo post.
Problemi: per mia esperienza personale in 55.000 km (ok, non sono molti) ho dovuto cambiare solo la ruota libera, ma all'epoca non conoscevo questo forum e le possibili soluzioni, miglioramenti ecc per evitare questo inconveniente, e una rottura strana al motorino di avviamento. Per quanto ne so il blocco motore è lo stesso fra le due moto, quindi queste due cose potevano succedere ad entrambe le moto. Aggiungo di aver fatto l'ormai super famosa modifca del relè, non più di mezz'ora per sistemare tutto.
Consumi: la mia Cube beve quanto un jet nonostante gli accorgimenti alla carburazione, questo però è dovuto al mio modo di guidare abituato al motocross/enduro col 125 2t.
Estetica: questo devi decidere te, a me non piace la BMW ma è gusto personale, però leggo che anche te non sei proprio convinto.
Ricambi: attualmente se guardi su subito.it trovi camionate di ricambi, sia nuovi che usati, oltre a quello che c'è in vendita qui sul mercatino.

A questo aggiungo: la mia moto era stata acquistata nuova da mio zio. Nel lontano 1997 ho spinto molto perchè prendesse la Pegaso e non un'altra moto, nel 2005 l'ho ricomprata io. A distanza di 18 anni, 2 mesi e 7 giorni da quando l'ho provata la prima volta RIFAREI ESATTAMENTE TUTTE LE STESSE COSE! Insisterei perchè zio la prendesse, la ricomprerei quando ha deciso di venderla, la riparerei quando mi ha lasciato a piedi a 200 km da casa con la ruota libera tritata, la ricomprerei con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, e la terrò con me finchè andrà e dopo, come ha detto Hit una volta qui sul forum, la metterò in salotto. Perche? Perchè mi piace esteticamente, mi piace come va, mi piace come si manda, mi piace l'emozione che mi da, mi piace la relativa semplicità della meccanica che permette di metterci le mani da solo, mi piace e non la cambierei nemmeno con moto migliori.

Con questo non voglio convincerti ad una scelta, solo dirti brevemente il mio pensiero in merito alla mia Pegaso.
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da PaoloD »

Apprezzo tutti voi che siete veramente molto obiettivi e non cercate a tutti i costi di farmela pensare allo stesso vostro modo, ho frequentato parecchi forum su internet ma non è facile trovare gente così "benpensante".
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da PaoloD »

sergio ha scritto: Non ho capito bene

qualè il problema?

Motori Fiat Vs motori WV ? :uaz:
Sergio... aspettavo con trepidazione il tuo commento... ma vedo che non ti sei espresso tra Pegaso e F650... va beh fa lo stesso... :wink:
Lo so che hai fatto apposta a gettare benzina sul fuoco con l'argomento Fiat e VW... :devil:
Ma ti risponderò dicendoti come la penso riguardo ai motori Fiat e VW... beh andrò in particolare sul confronto Punto vs Polo...
Ho fatto il meccanico fiat per (solo) un paio d'anni, prima lavoravo in officine meccaniche che producevano macchine utensili.
Ho avuto diverse fiat e quasi tutte diesel, Uno TD, Punto TD70, Bravo JTD100, 147 JTD115, Punto Evo 1.3mjt 95cv E4...
Allora lasciamo stare la farsa del Dieselgate perchè ti posso assicurare che col macchinone prova dei gas di scarico, opacimetro ecc ecc. i motori del gruppo FCA fanno paura...
Beh il 1600 TDI 90cv della mia Polo non ha niente a che vedere col frullino 1.3mjt e nemmeno col vecchio 1.6mjt 105cv che montavano punto e bravo.
Il motore della mia Polo offre, consumi minori, maggior prestazioni, valori di coppia più alti a regimi consoni a un motore diesel, maggior silenziosità, minor manutenzione e non voglio continuare.
Ma non sono qui per tirare fango addosso a fiat.
Ognuno che comperi l'auto che più gli aggrada.
A giorni inzio la processione a vedere le prime Peggy usate. :goodluck:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da Ibàn »

VStrom 650 !!!
E ho detto tutto!
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da sergio »

PaoloD ha scritto:
sergio ha scritto: Non ho capito bene

qualè il problema?

Motori Fiat Vs motori WV ? :uaz:
Sergio... aspettavo con trepidazione il tuo commento... ma vedo che non ti sei espresso tra Pegaso e F650... va beh fa lo stesso... :wink:
Lo so che hai fatto apposta a gettare benzina sul fuoco con l'argomento Fiat e VW... [emoji317]
Ma ti risponderò dicendoti come la penso riguardo ai motori Fiat e VW... beh andrò in particolare sul confronto Punto vs Polo...
Ho fatto il meccanico fiat per (solo) un paio d'anni, prima lavoravo in officine meccaniche che producevano macchine utensili.
Ho avuto diverse fiat e quasi tutte diesel, Uno TD, Punto TD70, Bravo JTD100, 147 JTD115, Punto Evo 1.3mjt 95cv E4...
Allora lasciamo stare la farsa del Dieselgate perchè ti posso assicurare che col macchinone prova dei gas di scarico, opacimetro ecc ecc. i motori del gruppo FCA fanno paura...
Beh il 1600 TDI 90cv della mia Polo non ha niente a che vedere col frullino 1.3mjt e nemmeno col vecchio 1.6mjt 105cv che montavano punto e bravo.
Il motore della mia Polo offre, consumi minori, maggior prestazioni, valori di coppia più alti a regimi consoni a un motore diesel, maggior silenziosità, minor manutenzione e non voglio continuare.
Ma non sono qui per tirare fango addosso a fiat.
Ognuno che comperi l'auto che più gli aggrada.
A giorni inzio la processione a vedere le prime Peggy usate. :goodluck:
20151115_110525.jpg
Poche parole
Basta 1 foto [emoji1]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da matteo.t »

Io cc Peggy l'ho venduta per sfizio di cambiare moto, se non fosse per le tasse e l'assicurazione sarebbe ancora in garage...
OT : punto 1.2 benz 16 valvole , 207.000 km cambiando solo la frizione a 180.000, e me avrei fatti molti ancore per non me l'avessero distrutta in un incidente.
Fine OT.
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da Superdm83 »

La mia peggy: 73000 KM e i soliti problemi noti come regolatore-mono. La moto mi piace molto, ha costi di gestione contenuti, mi diverte e al momento anche volendo/potendo cambiare moto non c'è niente che mi fa perdere la testa. Vorrei qualche cavallo in più come tutti, ma questo è un problema comune anche per chi di cavalli ne ha 150 quindi certe scimmie riesco a gestirle.

OT La mia seat IBIZA (motore VW 1.9 diesel aspirato) 373.000 KM con tagliandi + frizione ma dopo 16 anni sta cedendo la carrozzeria. /OT
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da gioroma »

Sergio sei un grande :doppiok: ......in :culo: ai tedeschi.......... :tie: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: E se invece di tornare su una Pegaso cambiassi... "spond

Messaggio da PaoloD »

Sarò onesto... Comprerei una Trail, se riuscissi a trovarne di usate e qui in zona ma... la più vicina è a un centinaio di km.
Per prendere la IE allora prendo una GA...
Ma la mia paura è che fra un po' vogliano fermare dalla circolazione gli Euro Zero...
Qui lo stanno già facendo con le auto... Vai alla revisione e alla revisione non passa perchè lo standard adottato per i gas di scarico è all'euro 1...
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”