Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Sezione Generale
Gianpietro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 16:35
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet

Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da Gianpietro »

Ciao a tutti. mi sono iscritto da poco, ho bisogno di qualsiasi informazione/consiglio utile per l'acquisto della mia prima moto seria. Dal primo giorno che ho visto e provato la pegaso di un mio collega ho deciso che la mia prima moto sarà una pegaso, è stato amore a prima vista. Ora sono qui per chiedervi tutto ciò che c'è da sapere sulla pegaso, varie persone (tra le quali il mio collega) me l'hanno sconsigliata dicendomi che da vari problemi, sopratutto con la guarnizione della testa, accensione spia iniezione e impianto elettrico, ecc. Nonostante quante me ne hanno raccontate il pallino mi è rimasto (anche se ora sono un pò scettico) e per questa stagione vorrei togliermi questo sfizio ma ovviamente non vorrei prendere una fregatura (sopratutto dato che sarebbe la mia prima moto). Ne ho trovata una del 2004, 21000 km, ad oggi ho visto solo delle foto e mi sembra tenuta molto bene ma ovviamente probabilmente a vederla ima prima di andare vorrei sapere cosa guardare per capire se è una buona moto e se davvero ho scelto un modello che da vari problemi.
attendo una vostra risposta
Ultima modifica di Gianpietro il lunedì 1 maggio 2017, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 473
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da apedale »

La scelta mi pare buona, dopo duecento diecimila km eventuali magagne dovrebbero essere state risolte :)
Gianpietro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 16:35
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da Gianpietro »

Ahahahahahah si probabilmente hai ragione.
Purtroppo ho sbagliato, 21000 km, ho corretto l'errore
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da babbolalla »

hai le foto?
21000 km in 13 anni....
mmmmmm
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da fedro69 »

Duecentodiecimila km?!? Surclassa addirittura i veterani qui dentro! :wow:
... di chi era?

anyway:
Aprilia creava le migliori ciclistiche del mercato e si dava pena di motorizzarle degnamente,
MA
solo poche officine erano in grado di manutenerle come si conviene: tutto qui.
Poi la tradizione orale ha fatto il resto,
accumulando su un unico nome piccoli e grandi problemi di un'intera genia :azz:
La guarnizione della testata era un problema per alcune Cube, non per la I.E. , per dire,
noie all'impianto elettrico ... non conosco UNA moto dotata di generatore che non ne abbia avuti! :uaz:
Tutto ciò per dire:
se hai un'assistenza tecnica fidata, o ci metti le mani tu stesso informandoti prima,
probabilmente col Pegaso ne avrai bisogno solo per le ispezioni :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Gianpietro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 16:35
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da Gianpietro »

è un rivenditore di moto usate, quindi come previsto dalla legge mi da 12 mesi di garanzia, anche se sono a 150 km di distanza e non se nel momento in cui la moto mi dia problemi mi convenga portarla da lui ma comunque è sempre meglio di nulla.
la moto me la consegna tagliandata e revisionata, a dir suo la moto è tenuta in modo maniacale. Mi ha assicurato che i km sono i suoi e me li certifica (anche se lui non è il primo proprietario ma il 2 o il 3),
Prezzo 1600
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da babbolalla »

i km parrebbero proprio i suoi....
sicuramente avrà bisogno di un po di attenzioni, è stata usata troppo poco.... Immagine
Gianpietro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 16:35
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da Gianpietro »

che genere di attenzioni?
comunque del prezzo cosa ne pensate?
Avatar utente
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 404
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 13:53
Moto: Suzuki V-Strom L2
Località: Santa Croce Sull'Arno (Pi)

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da babbolalla »

ad esempio, tutte le tubazioni in gomma, una moto usata poco sicuramente ha ricevuto poche attenzioni.....
magari un cambio olio ogni morte di papa, ciò non è un bene....
poi dipende da chi l'ha usata.....
il prezzo, se compreso passaggio, è giusto.....
anche perché la moto sembra messa benissimo......
sai il dot degli pneumatici?
Gianpietro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 16:35
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da Gianpietro »

no, non conosco il dot degli pneumatici, appena andrò a vederla sarà una delle cose che controllerò.
oltre al controllo di corona, catena, blocco motore in generale e dopo ovviamente averla provata e sentita come gira cosa mi consigli di guardare per capire l'effettivo stato della moto?
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 473
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da apedale »

Ma scusa, se la moto ti piace e non hai da fare un acquisto da qualcuno che conosci personalmente, alla fine sono 1600 euro con un anno di garanzia e un'apparenza esteriore ottima .... non ti ci esce neppure una Graziella :) ... scuci sta borsa ....
Gianpietro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 16:35
Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da Gianpietro »

ahahahaha più che altro volevo sapere altro sulla moto prima di comprarla, dato che ci sono tantissime voci contrastanti in giro e capire da chi effettivamente ce l'ha come si trova, sicuramente andrò a vedere la moto con buone probabilità di prenderla ma ho fatto questo post semplicemente per conoscere meglio la moto.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da matteo.t »

Quartapiena ha fatto 190.000 km con la Pegaso i.e.
Unica rogna seria può essere la ruota libera ma se tieni sempre la batteria in ordine, ad esempio con un mantenitore ctek vai tranquillo. [emoji106]
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13267
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da QUARTA PIENA »

La pegaso i.e. è una bestia strana. Può avere un sacco di problemi, solo uno o nessuno.

I guai quelli seri sono alla guarnizione della testa, o la ruota libera. Non costano tanto i pezzi quanto la manodopera.
Si va sui 500/700 euro a problema. Ho sentito gente che li ha avuti tutti e due, e poi gente che ha avuto c@lo come me che invece non ne ha avuto nessuno.

Altro piccolo problema è il blocchetto accensione. Quelle fave di aprilia hanno fatto passare tutta la corrente della moto attraverso due filini molto piccoli che stanno proprio sotto a dove metti la chiave. CHe succede? Semplice, col tempo a furia di passare corrente quei due piccoli fili si ossisano e si rompono. A me è successo due volte, poi ho tolto il blocchetto :giullare: Oppure fai la modifica relè, ma non idea di come si faccia.

Poi basta, la moto è un mulo e la devi guidare come dice lei, altrimenti il rapporto tra te e lei diventa complicato :goccia:

Ps. 1600 mi sembra un buon prezzo, ma fatti dare la garanzia, se ha un problema di quelli che ti ho elencato, spunta fuori subito :cool:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Consigli, informazioni per l'acquisto della pegaso

Messaggio da sergio »

:ok: Sembra ben messa a un buon prezzo.
Fatti dare un minimo di garanzia come ti diceva quartapiena :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”