Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Sezione Generale
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2018, 16:43
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da il pao »

Secondo me, è il difetto (fra alcuni altri :D ) del pegaso ,quello dell'aria addosso. Cupolini ce ne sono tanti, comunque puoi autocostruirti un rialzino facilmente.
Oggi ad esempio ho fatto la prova di autocostruzione delle frecce bianche per l'i.e.,utilizzando il sistema suggerito da "tubo", e devo dire che stanno venendo bene , con grande soddisfazione.Visto quello che hai detto della prima moto , non starei neanche ad andare a vedere la terza.Se accendi e parti senza problemi, spendi solo una volta e poi non ci pensi più per un bel po' e inizi già a godertela.Se ne prendi una che ti da noie da subito e devi spendere soldi(non sai mai quanti) e tempo,ti potresti demoralizzare e preso dallo sconforto,rivenderla.
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Ho visto dei spoiler in commercio ma credo che non basta per coprirmi. Quindi mi serve uno maggiorato con l'aggiunta dello spoiler 😅. Comunque l'impressione del Motore è ottima spinge a dovere pensavo peggio. Ha un ottima coppia. E il sound anche con i scarichi di serie va bene .
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da anghelvs »

La protezione dall'aria credo non si possa migliorare granché, ma diciamo che visto il modello della moto ci sta che non offra grande protezione...forse con li cupolino custom... Per la sella si, l'originale della GA, specialmente se è "invecchiata" è un po' duretta, però potresti prenderne una della serie MX ('96) che è più imbottita e dovrebbe avere gli stessi incastri... La prima che hai visto forse è un pelino alta come prezzo, però se le spese sono documentate(quindi ti da le fatture di tutti gli interventi) e ti da anche il CRS ti risparmieresti un po' di soldi dopo.. e specialmente seccature, vedi ruota libera..


PS: Con "i lavori della testata" che intendi? aveva bruciato la guarnizione?
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Si ha cambiato la guarnizione
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Chiedo agli esperti di questo motore è meglio lasciar perdere questa moto Se ha fatto la testata?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da sergio »

SteTek86 ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 11:33
Chiedo agli esperti di questo motore è meglio lasciar perdere questa moto Se ha fatto la testata?
No affatto non la devi lasciar scappare se è ben messa
L'aver fatto la guarnizione della testata non è pregiudizievole per il mezzo
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Mi rassicura vederlo scritto da te punto ho letto in giro per il forum che hai molte esperienze su questa moto
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da sergio »

SteTek86 ha scritto:
giovedì 4 ottobre 2018, 15:36
Mi rassicura vederlo scritto da te punto ho letto in giro per il forum che hai molte esperienze su questa moto
Do solo mio parere che rispecchia quello che io farei di fronte a una pegaso con la guarnizione rifatta :ok:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2018, 16:43
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da il pao »

cocordo
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

OLEEEE' venerdi se tutto andrà bene vado a fare il passaggio di proprietà. Mi sono accordato con il proprietario. Devo cambiargli le gomme . Le voglio tassellate o semitassellate. Guarderò nel forum cosa consigliate. Spero di trovare tutto 😂
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da matteo.t »

:clapclap: :clapclap: :ok:
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Mannaggia..... ho visto che la moto non è stata revisionata dal 2014 . Come devo comportarmi? La faccio fare a lui?
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Altro dubbio . La.moto ha 50.000 km ha la distribuzione da fare o regolazione valvole?
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da matteo.t »

Regolazione valvole ogni 6.000 km se non ricordo male, la distribuzione non penso proprio....meglio se ti da una moto revisionata.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da sergio »

SteTek86 ha scritto:
domenica 7 ottobre 2018, 23:26
Altro dubbio . La.moto ha 50.000 km ha la distribuzione da fare o regolazione valvole?
A 50000 km sono controlli che vanno fatti su un mezzo usato. principalmente le valvole m
La catena di distribuzione non è un problema può durare chilometraggi anche quadrupli rispetto ai percorssso i 50000.
Per la revisione meglio se te la fai fare da lui oppure chiedi lo sconto.
Potresti avere dei problemi per le emissioni inquinanti di cui tanto si è discusso qui sul forum
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”