Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Sezione Generale
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Buon giorno . In questa giornata uggiosa non riesco a non pensare di comprare una moto per infangarla un po'. Sto cercando nella mia regione le Marche una pegaso dei anni 90 ma ho paura di ritrovarmi sempre dal meccanico che me la sconsiglia per problemi di guarnizione . Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi dal meccanico . La pegaso è tra le mie scelte per questione di costi ed anche di estetica . Ne ho trovate alcune su subito. Vorrei iniziare a fare strade bianche nella mia regione . C'è un metodo per vedere se la guarnizione è bruciata?Ah dimenticavo ma con le norme per l'inquinamento un euro zero può girare? Consigliatemi :help: :help:
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Grazie e scusate non sono molto pratico dei forum
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da Misso »

Strade bianche….?!? Ma una bella Pegaso Trail (come la mia… :cool: ) no?! Con circa 2000 € ti togli la voglia! :ok1:
Pegaso2.JPG
Su Subito ne ho viste diverse ad un tiro di schioppo da te.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2018, 16:43
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da il pao »

Ma sopratutto se fai strade bianche chette frega di che euro é :fischia:
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da matteo.t »

La questione dell'euro 0 ti fa pagare di più di bollo e ti preclude l'accesso ai centri storici in molte città, tuttavia se la usi in extra urbano e in fuoristrada vai sulla Trail o sulla G.A. anche se è un pò più datata.....
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da cri495 »

Attento perché se scegli moto con 20 anni sulle spalle devi mettere in conto che qualche manutenzione straordinaria la devi fare , se sei in grado di fare tu ok ma se la porti da un meccanico tanto vale spendere 2000 per una trail più recente
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
Misso
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2017, 13:12
Moto: Pegaso Trail, Beta Alp 250

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da Misso »

La Trail ha il collaudatissimo motore Yamaha-Minarelli che monta anche il Tenere XT660Z. E' un Euro3 e in generale non ha particolari difetti. Ben gommata in fuoristrada fa la sua "porca figura" e sull'asfalto consente una guida rilassata e confortevole. Ha ancora un peso "umano" (circa 180 kg) e una linea che nonostante i suoi 10 anni, è ancora attualissima. I difetti cronici del modello (che condivide con le gemelle Strada e Factory) sono principalmente due: il distacco dei fili del blocchetto dell'accensione e la rottura della pompa del carburante. Nel primo caso bastano un saldatore a stagno e 15' minuti di tempo; nel secondo 25 euro di ricambio e un po' più di tempo. Io l'ho preparata per il fuoristrada con le seguenti (minime) mofìdiche: gomme Heidenau k60 Scout, pedane aftemarket senza gomma, reiser alzamanubrio, faretti led, pignone con un dente in meno, paracoppa in alluminio di una Yamaha 660xtz leggermente adattato, filtro aria in spugna.
Immagine
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Ciao ragazzi. Grazie delle risposte . Avete ragione di indirizzarmi verso la più nuova pegaso. Però mi sono fissato di avere la certificazione Asi . Voglio spendere il meno possibile di bollo e assicurazione . Ora la grana manca. Posso copiare il link di qualche annuncio su Subito.it? Cosi mi dite un vostro parere . Mannaggia sta fissa ... grazie ancora :birra: spero di far parte del vostro gruppo in qualche gita nelle strade polverose
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da cri495 »

Visto che parli di ASI da questo anno l'assicurazione tramite FMI costa 90€
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Aprilia Pegaso 650 Asi https://www.subito.it/vi/216942779.htm il primo Aprilia Pegaso 650 - 1993 https://www.subito.it/vi/265487884.htm il secondo
Aprilia Pegaso 650 - 1992 https://www.subito.it/vi/260767451.htm il terzo
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 178
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2018, 16:43
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da il pao »

Parere personale : il primo è in ordine a quanto pare ma un po' carotto, si fa' pagare i lavori (volendo, anche giustamente) , però dovrebbe almeno avere le fatture dei lavori eseguiti, se no trattare un po' e un'opzione obbligatoria (anche se lui dice di no).Il secondo , non mi dice nulla. Il terzo da' qualche info in più e il prezzo è più adeguato.
Poi dipende a che distanza sei per andarlo a ritirare.
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da anghelvs »

cri495 ha scritto:
martedì 25 settembre 2018, 16:16
Visto che parli di ASI da questo anno l'assicurazione tramite FMI costa 90€
azz... bella notizia.. mi sa che saluterò l'ASI a breve :firedevil:
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Grazie ragazzi . Io sono di ancona quindi un oretta da me . C'è una guida x avere la certificazione asi o fmi?
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da anghelvs »

Per l'FMI dai uno sguardo qui: http://www.federmoto.it/registro-storic ... scrizione/ mentre per l'ASI ti consiglio di rivolgerti ad un club Federato: http://www.asifed.it/zona/marche/ . Per entrambi la procedura prevede delle foto del mezzo e la valutazione da parte dei commissari. Per esperienza personale l'FMI è un po' più restrittiva e la procedura più lunga per il rilascio del certificato di rilevanza storica. Mentre con l'ASI il rilascio del CRS è molto più rapido(meno di 1 settimana) e sono meno fiscali.
SteTek86
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2018, 13:24

Re: Un consiglio per l'acquisto di una pegaso

Messaggio da SteTek86 »

Aggiornamento. Sono andato a vedere le prime due
pegaso elencate da me nei link. La prima sembra seminuova gli ha fatto i lavori della testata ruota libera ecc ecc . L'ho guidata e il cambio è ottimo il motore gira preciso senza un rumore. L'unica cosa sarà da cambiare le gomme che sono durette. Ed ha la certificazione asi. La seconda è disastrata. Perde benzina . Davanti è rattopata . Il motore fa un rumore strano . La piego a sinistra e si spegne. Gomme del 2012. Quindi ammeno che nn me la da a gratis nn la prendo. Rimane ora di andare a vedere la terza. Ah comunque la sella è duretta pensavo meglio e la protezione dell'aria è scarsetta . Prendevo aria nelle spalle e testa . Ci sarà in commercio un parabrezza più protettivo? Ciao grazie
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”