Consigli per gli acquisti!

Sezione Generale
Rispondi
andreagrasso
NIUBBO
NIUBBO

Consigli per gli acquisti!

Messaggio da andreagrasso »

Buongiorno a tutti, dopo un po' di anni ho deciso di acquistare una moto, l'idea era quella di acquistare una enduro stradale, comoda come posizione di guida (sono alto 1.88) e che come giuda in senso stretto. In altre parole sto cercando la mia prima moto. Il mio concessionario Aprilia, qui della mia città ha una Pegaso 650 IE del usata a 1500€ con 23:000Km del 2001-02 con baule originale.

Cosa ne pensate?
Pregi?
Difetti? (anche di fabbricazione)
Affidabilità del motore?
Consumi?
Costo assicurazione (ho classe 11 al momento)?
Facilità di guida?
Come viaggia in due?

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete per rispondermi.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti!

Messaggio da fedro69 »

Credo che, a parte il baule che aborro :D , la I.E. sia praticamente perfetta come prima moto:
è stabile, comoda, robusta e richiede praticamente solo la manutenzione ordinaria.
Ad usarla propriamente (non è una moto né da GP né da Rally!) si muove sui 18-20 km/l,
l'importo della polizza credo sia meglio tu lo chiarisca con la tua Società Assicurativa.
Il mio unico dubbio riguarda la tua altezza:
ti consiglio di provarla e valutare quanto "ti calzi" :sisi:
controlla bene l'angolo delle ginocchia e se e come ti dovessi ingobbire per raggiungere il manubrio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
andreagrasso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da andreagrasso »

Grazie per la risposta! Oggi mi ci siedo su e vi aggiorno!
il pao
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003

Messaggio da il pao »

Meglio comunque ,visto che è un concessionario e dovrebbe essere obbligato, che ti faccia spiegare bene quanto tempo dura la garanzia e cosa copre, perchè il pegaso non è proprio esente da difetti.
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000

Messaggio da devilnino »

La Pegaso è una buona moto, ha sofferto di qualche difetto nella sua storia di produzione, come la rottura della ruota libera, la guarnizione della testata e i fili blocchetto di accensione che si dissaldavano. Nel complesso ritengo che sia un'ottima moto per cominciare, con un motore robusto. Come ti hanno già detto, data la tua altezza, prova la seduta, anche se non penso che potrai trovare di meglio se rimani in questa tipologia di moto e con quel budget. In due non si sta scomodi, certamente poi tutto è relativo, ma per fare dei giretti in due va più che bene. Questo forum è contiene una quantità di materiale enorme sulla Pegaso, troverai praticamente la risposta ad ogni tua domanda o dubbio.
Cave
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Tuscany Tibet

Messaggio da Cave »

Io sono alto 1.85 e ci sto comodo sul Pegaso, non dovresti aver problemi.. poi tutto è soggettivo.. Vai a provarla x chiarirti le idee visto che é in zona.
Posso solo confermarti che la moto è un'ottima tuttofare, ci sono 2 o 3 cose da tenere monitorate ma x il resto la moto è robusta.
Nel forum c'è gente che ha raggiunto kilometraggi importanti, fino a 200000km praticamente con la moto originale come uscita di fabbrica
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ciao ! Visto la tua altezza, forse mi butterei sua una V-Strom 650, quelle più datate te le porti a casa con pochi euri e sono affidabilissime. Sulla Pegaso in due, se sei così alto rischiate di starci stretti ;-)
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”