Da un paio di giorni mi fa un gioco strano la spia dell'olio.
Quando presi la moto, la settimana scorsa, la spia dell'olio non funzionava (girata la chiave non si accendeva), fatto il viaggio per portarla a casa, un centinaio di km, la spengo e la lascio lì, tutto contento. La uso regolarmente e poi dopo un paio di giorni sono andato a fare un giro salendo qualche tornante e tirando un po'la moto ed arrivato in cima la spengo normalmente, inizia a perdere goccioline d'olio ma pace. Dopo un paio di orette vado per riaccenderla per tornare a casa e magia, da allora al giro della chiave mi si accende la spia e a motore avviato mi si spegne regolarmente... Quindi funziona dico tra me e me, bastava solo tirarla un po', magari era addormentato il sensore.
L'altro ieri faccio una ventina di km, tutto regolare, poi spengo la moto e dopo una mezz'oretta vado per riprenderla e la spia si accende, avvio il motore ma la spia "pulsa", spegnendosi all'aumentare dei giri e quindi con calma rientro a casa. Ieri la prendo, rifaccio la stessa strada, tutto normalissimo, funziona perfettamente, arrivo ad un passaggio a livello e spengo la moto. Passato il treno riavvio la moto ma la spia resta accesa (due minuti prima era spenta) e da allora quando la accendo, a motore avviato, la spia resta spenta qualche secondo e dopo si riaccende e resta accesa fissa
La moto non fa rumore strano, la temperatura è ok e soprattutto l'olio c'è
Possibile si sia guastato o starato il sensore? Perché appena avviata, quindi olio freddo e più denso, la spia si spegne, ma tempo 6 secondi e si riaccende e resta fissa, anche se la spengo e riaccendo immediatamente o anche dopo mezz'oretta, sia di giorno che di sera (più fresco)
Per il sensore come lo raggiungo? Smonto il paracalore del collettore e dovrei arrivarci?