CORONA O PIGNONE

Sezione Generale
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da robyfg »

Fatto!
Trasmissione nuova di pacca.
IMG_20220319_111644.jpg
Come detto ho tolto un dente alla corona, appena la riassicuro la provo, sono molto curioso.
Ah, per chi si facesse problemi a smagliare e rimagliare la catena (hai visto mai), confermo che è operazione semplicissima:
per smagliare ho molato due perni di una maglia a caso con un piccolo flessibile, mentre per richiudere ho usato l'attrezzo specifico prodotto da Ognibene.
Semplice semplice! :D

p.s.: però, la catena "dorata" è proprio bella da vedersi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pegaso Cube 650
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da sergio »

robyfg ha scritto:
martedì 22 marzo 2022, 13:42
Fatto!
Trasmissione nuova di pacca.

IMG_20220319_111644.jpg

Come detto ho tolto un dente alla corona, appena la riassicuro la provo, sono molto curioso.
Ah, per chi si facesse problemi a smagliare e rimagliare la catena (hai visto mai), confermo che è operazione semplicissima:
per smagliare ho molato due perni di una maglia a caso con un piccolo flessibile, mentre per richiudere ho usato l'attrezzo specifico prodotto da Ognibene.
Semplice semplice! :D

p.s.: però, la catena "dorata" è proprio bella da vedersi
Bene :ok:
Che catena hai montato ?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da robyfg »

Questa Sergio
DID_520_VX3_Gold_Black_Chain_Catena.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pegaso Cube 650
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da robyfg »

Oggi stavo mettendo in tiro la catena e mi accorgo che il gioco non è uniforme nei due/tre punti presi a campione.
Per la verità sono un pó deluso.
È possibile che accada con tutta la trasmissione nuova?
Pegaso Cube 650
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da robyfg »

Provata nuova trasmissione, ci ho fatto un centinaio di Km, ricontrollato tutto e pare essere tutto ok.
Sensazioni "normali":
in ripresa se ho perso qualcosa non me ne sono neanche accorto, per quel che riguarda il comparativo rpm/velocità ho preso appunto prima e dopo e praticamente col dente in meno sulla corona ho recuperato 50 rpm (+/-) , a 100Km/h stavo sui 4250 e adesso sto sui 4200.
Ovvio che la comparazione potrebbe essere stata falsata da vento contrario o altri fattori esterni (il tratto di strada fatto però è lo stesso), con le prossime uscite avrò modo di fare altre verifiche (mi sono soffermato su questo e non sull'allungo della cambiata) però da quello che ho letto pensavo di recuperare qualcosa in più.
Sbaglio?
Pegaso Cube 650
nikipegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2020, 23:25
Moto: Pegaso Cube del 2000
Località: Latina

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da nikipegaso »

@robyfg vorrei anch'io montare il kit https://www.carpimoto.it/it-IT/3553_AP- ... VX3-16.htm . Ho una Pegaso Cube carb del 2000. Mi confermi per favore che è il kit corretto ma che serve anche l'o-ring dietro? Grazie
robyfg
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2021, 21:48
Moto: Pegaso Cube 650

Re: CORONA O PIGNONE

Messaggio da robyfg »

Confermo!
È indispensabile per ultimare il lavoro.
Il mio l'ho preso sempre da Carpimoto.

p. s.:che significa l'oring dietro?
Pegaso Cube 650
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”