pegaso butta olio dallo sfiato

Sezione Generale
Rispondi
snake65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 11:18
Moto: pegaso 650

pegaso butta olio dallo sfiato

Messaggio da snake65 »

Ciao a tutti,ho un problema con il rotax 650 di un pegaso del 2000,penso di sapere cosa ha,ma spero che qualcuno di voi,esperto di questa moto,mi dia invece una versione diversa
La moto stava per essere buttata,perchè circa cinque anni fa,è stat usata per andare in montagna,ci è arrivata senza problemi ma poi non è più partita,il padrone dice che aveva trovato anche delle gocce di olio in terra che non aveva mai visto
Io dopo averla scaricata ho provatom a fare avviamento e dal tubo di sfiati dell'olio,ho visto che esce abbondante olio
A volte quandi si fa avviamento esce subito ed a volte,invece,quando si smette,si sente una specie di risucchio e poi esce un goccio di olio
Ho pensato fosse finito il motore ,che ci fosse da cambiare pistone e fasce,ma poi ho provato la compressione con lo strumento e mi da 6,5/7,allora ho pensato fossero le fasce incollate al pistone,ho tolto la candela e messo dello svitoil per provare se si sbloccavano,poi rimessa la candela e provasto l'avviamento ha fatto due giri di scoppio solo con lo svtoil,senza benzina,a ste punto ho pensato che forse non sono le fasce od il pistone,voi che ne dite?
non è che per caso nel carter,visto che il tubo è attaccato in basso e non nel coperchio delle punterie come di solito,ci sia una valvola o una guarnizione di non ritorno dell'olio?
Vi faccio questa domanda prima di smontare tutto visto che sicuramente voi siete sperti con questo tipo di motore
Per ora grazie e buona giornata,attendo notizie
P.S. ho già guardato nel forum ed ho trovato argomenti al riguardo ma senza una soluzione,oppure io non ho capito qual'è il problema
Ultima modifica di snake65 il domenica 25 luglio 2021, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pegaso vomita olio

Messaggio da sergio »

Svuota l'olio da coppa e telaio, rimettine il quantitativo giusto e riprova.

Se poi cambi il titolo, usando termini più appropriati a un forum tecnico invece che "vomita", te ne saremo tutti grati

Grazie
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
snake65
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 11:18
Moto: pegaso 650

Re: pegaso butta olio dallo sfiato

Messaggio da snake65 »

Ciao,ok titolo modificato
volevo sottolineare che non c'è troppo olio,anzi,ne manca,comunque provo a fare come dici e poi ti farò sapere,speriamo sia la soluzione,grazie per ora
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”