Balcani in Primavera (27 Aprile-4 Maggio A-HR-BIH-MNE-SLO)

Incontri tra utenti, motoraduni organizzati da altri club o semplici zingarate del fine settimana: organizziamo o segnaliamoli qui!!!
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Pegaso Strada '05

Re: Croazia in Primavera

Messaggio da fedro69 » mercoledì 24 gennaio 2018, 17:44

giamaica75 ha scritto: Invidia... non penso di riuscirci, ma se ce la faccio m’aggrego...[emoji848][emoji848][emoji848]
'sto venerdì faccio il punto con Andray:
se sarà, allora da Amburgo Ven 27 Aprile treno la sera ...
Immagine
Immagine__"nous en avons pris la flamme, vous n'en avez gardé que la cendre." (Jean Jaurès)__Immagine

kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock » mercoledì 24 gennaio 2018, 18:00

fedro69 ha scritto:
kawarock ha scritto:...Quoto in toto Alby. Se posso aggiungere un consiglio quando sei a Spalato vai per pranzo a Klis. Dista una 15ina di Km da Spalato. Sei in montagna con vista mare. Appena entri nel paesino sulla dx c'è un ristorantino. Fuori ha uno spiedo dove cucina l'agnello. Sono gli agnelli più rinomati della Croazia. Da non perdere assolutamente!
download (1).jpg
Oooh! :clapclap:
finalmente un po' di senso pratico! :uaz:
se sará, credo però ci faremo cena :sisi:

@Alby:
quindi dici che è inutile prenotare e si può girare a membro di segugio? :o
sarebbe perfetto! :truzzo:
Ti confermo che non hai bisogno di prenotare nulla. Trovi da dormire senza problemi.Sulla costa della Dalmazia a sud di Spalato trovi splendidi paesini letteralmente sul mare con un sacco di appartamenti a prezzi più che ragionevoli.
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.

Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XTZ 1200 First Edition

Messaggio da Optimus Prime » mercoledì 24 gennaio 2018, 19:44

Sempre girata tutta senza prenotare nulla ad agosto in piena stagione turistica

E sempre trovato sobe con parcheggio privato e chiuso sia se ero in moto che in auto

Personalmente l Istria non mi ha detto nulla al contrario la Dalmazia offre molto sin troppo
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition

Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Alby81 » mercoledì 24 gennaio 2018, 19:58

Optimus Prime ha scritto: Sempre girata tutta senza prenotare nulla ad agosto in piena stagione turistica

E sempre trovato sobe con parcheggio privato e chiuso sia se ero in moto che in auto

Personalmente l Istria non mi ha detto nulla al contrario la Dalmazia offre molto sin troppo
Confermo su tutto :ok:
Immagine

matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ora mukka 1200

Messaggio da matteo.t » giovedì 25 gennaio 2018, 9:22

Merita di più Lussino e quindi isola di KrK e Cres piuttosto della costa Croata, poi da Abazia tagli direttamente a Postumia. :ok:

fedro69
Il Goto
Il Goto

Messaggio da fedro69 » giovedì 25 gennaio 2018, 10:37

matteo.t ha scritto: Merita di più Lussino e quindi isola di KrK e Cres piuttosto della costa Croata, poi da Abazia tagli direttamente a Postumia. :ok:
beh:
Lošinj è appunto su un'isola e non avremmo intenzione di cominciare con traghetti e mazzi vari, a d essere sincero :nono:
percui mi sa che viene archiviata come variante, ma grazie lo stesso ...
Invece l'idea di non arrivare a Pula ma dirigersi direttamente in Slovenia ed avere così più tempo per quel Paese merita più d'una considerazione :sisi:
Immagine
Immagine__"nous en avons pris la flamme, vous n'en avez gardé que la cendre." (Jean Jaurès)__Immagine

Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XTZ 1200 First Edition

Messaggio da Optimus Prime » giovedì 25 gennaio 2018, 10:41

secondo me fareste benissimo

se poi vui fare una deviazione di circa 10 km da Ryeka per una mangiata di pesce freschissimo a prezzi onestissimi ti suggerisco una visita a Volosko (direzione Istria da Ryeka) , pescheria con pochi tavolacci di legno , vende fino alle 12 il pesce poi si mette pure a cucinarlo ;-)

ci sono stato 3 volte in 3 anni diversi e ogni volta mi ha sorpreso per qualità-prezzo-quantità-freschezza, non puoi non vederlo sulla via principale è l'unico pescheria con 5 tavoli di legno stile birreria fuori sotto un gazebo

per il resto imho l'Istria la salterei a pie pari
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition

fedro69
Il Goto
Il Goto

Messaggio da fedro69 » giovedì 25 gennaio 2018, 10:48

A dire il vero l'Istria non m'era dispiaciuta quando c'ero passato con la famiglia e in auto, anzi,
però a forza di guardarmi le strade costiere e sentir parlare di pesce e mare e pesce ...
mi sale la nostalgia per le montagne! :o
e l'occhio scivola sempre più spesso in Slovenia :sisi:
Immagine

Yak
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV Caponord 1000 2003

Messaggio da Yak » giovedì 25 gennaio 2018, 11:17

Per il rientro io ti suggerirei:
Trieste, Gorizia, la valle dell',Isonzo in Slovenia fino alle sorgenti per arrivare poi (strada favolosa) a Kranijska gora, ti abbassi un attimo a Bled (da fare assolutamente) e poi passi in Austria tra i vigneti della zona di Graz.
La tratta Trieste-Gorizia puoi farla passando in Slovenia e fermandoti alle grotte di San Canzian (Skocjanske Jane) secondo me molto più belle di Postumia.
Tieni aggiornato che magari una birra in zona riusciamo a farcela.

fedro69
Il Goto
Il Goto

Messaggio da fedro69 » giovedì 25 gennaio 2018, 11:56

tipo così? :sisi:
e pernotto? anche in ottica di una (o più ;-) ) "Birra della buonanotte" e qualcosa da vedere mentre la si beve:
Trieste?
Immagine

Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200GS

Messaggio da Neo » giovedì 25 gennaio 2018, 12:44

Ciao Fedro... mi sento chiamato in causa [emoji16]
Se hai una settimana (troppo poco) devi concentrarti su poche cose ma fatte bene, dovessi seguire tutti i consigli dati fino ad ora ti servirebbero due mesi. La croazia è un paese piccolo ma lungo, e una cosa che DEVI fare è percorrere la magistrale adriatica che da Fiume arriva fino al montenegro. Se cominci a fermarti in slovenia o a plitvice e a zagabria scordati di arrivare a dubrovnik, a meno che tu non voglia trascorrere le giornate in sella e vedere tutto attraverso la visiera. Secondo me dovresti concentrarti sul percorso da Fiume in poi verso dubrovnik e godere del paesaggio della strada curvosa dei ristorantini di pesce sparsi qua e la e delle mille offerte di stanze "sobe" veramente a buon prezzo specialmente in primavera. Vivendo a Trieste ho una discreta conoscenza della croazia frequentandola da quando sono nato. Se ne hai voglia possiamo farci una chiacchierata al tel. Così posso essere più esaustivo che sulla tastiera del cell
Il mio numero è trenovetre seiottoseidueseiunosei. Chiama quando vuoi.
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita

ex CN oyster gray 09/2003
ImmagineImmagineImmagineImmagine

fedro69
Il Goto
Il Goto

Messaggio da fedro69 » giovedì 25 gennaio 2018, 13:57

Grazie Neo! ... che rischi pure che ti chiami pe' davero! :uaz:
l'idea veramente era di scendere attraverso l'entroterra e risalire per la costa.
Trattandosi di una settimana, almeno per me, è chiaro che si tratta primariamente d'acquisire impressioni e rozze conoscenze delle diverse zone,
da utilizzare/approfondire in altre occasioni ;-)
anche per questo sto prevedendo le soste solo in centri un po' più grossi, che rispecchiano sicuramente meglio l'atmosfera del Paese,
meglio che non piccole province intendo,
mentre le tappe lasciano margini per esplorazioni estemporanee ;-)
...
e devo dire che quello che si sta profilando come tragitto non deve nascondersi! 8-)

P.S.
io la visiera la chiudo praticamente solo per il meteo: pioggia, neve e temperature sotto lo zero 8-)
Immagine

Yak
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV Caponord 1000 2003

Messaggio da Yak » giovedì 25 gennaio 2018, 15:48

Un bel giretto :o :o
meriterebbe più di una settimana
fammi sapere la pianificazione di massima e mi informo in zona per pernotti etc. :affamato: :birra:

Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: BMW R1200GS

Messaggio da Neo » giovedì 25 gennaio 2018, 17:36

fedro69 ha scritto:Grazie Neo! ... che rischi pure che ti chiami pe' davero! :uaz:
A disposizione... [emoji6]
Oggi è il primo giorno del resto della mia vita

ex CN oyster gray 09/2003
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 » giovedì 25 gennaio 2018, 23:34

Con chi vai e quando ? :cool: Sto rosicando di brutto !!!
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.

Rispondi

Torna a “ALTRI GIRI E ZINGARATE”