Quale casco Modulare?

Consigli e pareri su abbigliamento, caschi, accessori e sicurezza in genere

Quale casco Modulare?

Messaggioda giamaica75 » mer 11 ott 2017, 17:50

Appena letto questo articolo, hanno sottoposto dei caschi a carico rotazionale (scusate ma non so proprio come tradurlo in italiano) basato sulle statistiche del tipomdi incidenti, e lo Shubert non ne esce bene:
IMG_8093.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125

Immagine
Immagine
giamaica75
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316

Re: Quale casco Modulare?

Messaggioda Sting AB » mer 11 ott 2017, 19:08

ELBANO ha scritto:
Sting AB ha scritto: Sono d'accordo con phoenix, IMHO Il miglior rapporto qualità/prezzo continuano ad averlo i Caberg, non tanto il Levante (che non è il modello di punta) quanto invece il Il Sintesi e il Modus, quest'ultimo è secondo me il migliore fra i modulari con prezzo ragionevole ed ha la doppia omologazione (aperto e chiuso), la visiera con pinlock di serie + visierino interno ed il sistema di regolazione ad aria dei guanciali per una migliore vestibilità ed insonorizzazione.

E quale è il modello di punta Caberg, Sting?
Io ho il Modus in policarbonato...Il Levante è in fibra...( restando nei modulari )E, solo per questo mi sembra migliore del mio...

Elbano

Chiedo scusa mi sono confuso col Duke, il Levante è appena uscito e non ne conoscevo neanche l'esistenza :D sarà pure il modello di punta per materiali (fibra composita vetro-kevlar-carbonio) ma esteticamente mi sembra orrendo quasi quanto gli Shuberth :paura: comunque il levante non l'ho mai provato e non so dirti ma confermo in toto quanto detto per il Modus :cool:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord

Moto: ex Capona ora Tigrona

Messaggioda phoenix78 » mer 11 ott 2017, 21:59

lo schuberth ha un pessimo rapporto prezzo/sicurezza ma io ho una mia teoria per cui i test sulla sicurezza sono delle cazzate. magari se qualcuno ne è un fervente sostenitore posso rispiegarla e confrontarci. detto questo, io straconsiglio lo schuberth semrpre, preferirei prenderne uno usato piuttosto che altri nuovi a parità di prezzo e onestamente il perchè lo capisci solo portandolo e lo apprezzi solo se non ti da il senso di claustrofobia. la doppia omologazione per me non è stato mai un problema perchè non credo all'esistenza di soggetti che me la verranno mai a chiedere quindi la reputo un problema da burocrati e scribacchini, noi siamo motociclisti,no? il nolan consigliato è molto carino a vederlo e per il primo mese fa il suo dovere mi dicono poi i materiali sono quel che sono e scade in fretta. dire comunque che è silenzioso significa non aver mai indossato uno schuberth.
Nihil Difficile Volenti
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggioda uch » ven 13 ott 2017, 8:46

https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?O ... 5YQAvD_BwE
Ciao ragazzi, che ne pensate di questo? :-? :-? :-? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Fantic Caballero 4m
Peugeot 105
Honda Nsr 125 r
Honda CB 400 four
Aprilia Pegaso 650 a.e. '96
Aprilia SL 1000 Falco 2002
Aprilia ETV 1000 Caponord abs 2007
uch
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Moto: Aprilia Falco,Aprilia Caponord

Messaggioda phoenix78 » ven 13 ott 2017, 10:24

io non li conosco questi ma darione mi pare ne sia un fan, altri se non ricordo male lamentavano uno scolorimento esagerato dipo pochissimo. posso dirti solo che con 300euro prendi un c3pro di qualcuno che ha sbagliato la taglia e magari non l'ha mai portato in giro
Nihil Difficile Volenti
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggioda pegaso27 » ven 13 ott 2017, 10:52

phoenix78 ha scritto:lo schuberth ha un pessimo rapporto prezzo/sicurezza ma io ho una mia teoria per cui i test sulla sicurezza sono delle cazzate. magari se qualcuno ne è un fervente sostenitore posso rispiegarla e confrontarci. detto questo, io straconsiglio lo schuberth semrpre, preferirei prenderne uno usato piuttosto che altri nuovi a parità di prezzo e onestamente il perchè lo capisci solo portandolo e lo apprezzi solo se non ti da il senso di claustrofobia. la doppia omologazione per me non è stato mai un problema perchè non credo all'esistenza di soggetti che me la verranno mai a chiedere quindi la reputo un problema da burocrati e scribacchini, noi siamo motociclisti,no? il nolan consigliato è molto carino a vederlo e per il primo mese fa il suo dovere mi dicono poi i materiali sono quel che sono e scade in fretta. dire comunque che è silenzioso significa non aver mai indossato uno schuberth.
Ho avuto anche Schubert... Buon casco ma non vale quel che costa, adesso ho il neotec shoei ed è tutto un altro mondo. la silenziosità sappiamo che dipende da tanti fattori
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Moto: stelvio ntx

Messaggioda matteo.t » ven 13 ott 2017, 11:01

Hjc fa dei bei caschi, con Schubert ho sentito pareri discordanti mentre con shoei vai, secondo me, sul sicuro.
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Moto: Ex Pegaso Cube ora mukka 1200

Messaggioda phoenix78 » ven 13 ott 2017, 12:57

pegaso27 ha scritto:
phoenix78 ha scritto:...la silenziosità sappiamo che dipende da tanti fattori

concordo ma le comparazioni le fanno testandoli nello stesso modo e schuberth risulta sempre il più silenzioso. su questo non dovremmo discutere, da quando è stato messo in commercio ha ottenuto questo "premio" ed ormai dovremmo averlo capito ;-)
Nihil Difficile Volenti
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggioda andydj31 » ven 13 ott 2017, 13:53

Io dopo una disastrosa esperienza con Schubert C3, sono tornato a Nolan N104 absolute, sia per me che Tania.
Lo Schubert non mi ha mai calzato bene, dopo un'ora mi premeva nella parte anteriore della testa e diventava insopportabile, nulla da eccepire sulla silenziosità meccanica, apertura mentoniera, e uso del visierino.
Il tedesco a mio parere è stato studiato per le naked, con una postura più caricata in avanti e senza protezione dal vento, dove spicca per la silenziosità e non per le endurone dove spesso abbiamo spoiler o cupolini maggiorati.
Infatti con la Futura mi trovavo abbastanza bene e con la vecchia Etv era da piangere...
Ora con il Nolan, mai avuto mal di testa a causa della calzata, silenzioso il giusto in autostrada, ottima la fattura degli interni, decisamente più rumoroso l'azionamento della mentoniera e della visiera, comunque soddisfatto!
Caponord 1200 '14 Travel Pack Rosso Formula

Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggioda uch » ven 13 ott 2017, 14:44

Io negli ultimi vent'anni ho sempre preso Nolan, ora ho un 103, mi trovo abbastanza bene, il fatto è che l'ultimo (il 104) non mi piace proprio esteticamente per la mentoniera. Se uscisse un nuovo Nolan più (a mio parere) bello, credo che sarebbe la prima opzione, in quanto preferirei restare su un prodotto nostrano :D :D :D .
L'HJC l'ho provato: esteticamente mi piace parecchio, un bel paranaso e sottogola che parrebbero isolare bene.
Fantic Caballero 4m
Peugeot 105
Honda Nsr 125 r
Honda CB 400 four
Aprilia Pegaso 650 a.e. '96
Aprilia SL 1000 Falco 2002
Aprilia ETV 1000 Caponord abs 2007
uch
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Moto: Aprilia Falco,Aprilia Caponord