Pneumatici metzeler roadtec 01

Per le Caponord 1200 Rally dal 2015 al 2016
Rispondi
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Pneumatici metzeler roadtec 01

Messaggio da pegaso27 »

Da circa 2000 km ho equipaggiato la mia caponord rally con le suddette coperture di seguito le mie impressioni.
Inizialmente le trovavo più sicure e silenziose delle next di primo equipaggiamento , veloci nello scendere in piega e veloci nell'arrivare in temperatura, da qualche km invece l'anteriore è diventato rumoroso alle basse velocità tipo 50/70 km/h sembra il rumore classico del cuscinetto andato, il posteriore invece sta scalinando ai bordi come una tassellata qualsiasi e sto registrando numerose perdite di aderenza in piega e guida sportiva. Ho provato pure a settare la moto in modalità bagagli o passeggero ma non c'è differenza, in conclusione non valgono quanto costano e non le consiglio.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pneumatici metzeler roadtec 01

Messaggio da Sting AB »

Mi pare che siano gomme touring senza nessuna velleità nella guida sportiva, inoltre sull'anteriore il battistrada ha un'andatura molto trasversale (scanalature trasversali rispetto alla direzione di marcia) e quindi tende molto a scalinare e a diventare rumorosa.

Se vuoi una gomma che abbia gli stessi pregi (tenuta e tempi di riscaldamento) e non ti dia i problemi che hai segnalato ti consiglio di andare sui modelli più sportivi tipo l'M5 o lo Z8 (sempre Metzeler) oppure vai su Pirelli (stessa tecnologia e proprietaria di Metzeler) soprattutto le Diablo Rosso II o III. Io sulla mia ho le Diablo Rosso II e vanno benissimo, Teuz sulla Capona 1200 ha montato le III e mi ha detto che vanno da paura e non ti mollano mai.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Caponord 1200 Rally VK-B”