Caponord 1200 Rally
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
Re: Caponord 1200 Rally
Miha, hai dimenticato la foto migliore!
http://www.piaggiogroup.com/it/archivio ... o-italiana
http://www.piaggiogroup.com/it/archivio ... o-italiana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gianlucabu82
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2012, 21:07
- Moto: KAWASAKI GTR 1400
- Località: VASTO (CH)
Re: Caponord 1200 Rally
stupenda!!! ma nessuno si è reso conto che quelle borse non ciazzeccano proprio
APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM
KAWASAKI 1400 GTR
IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM
KAWASAKI 1400 GTR
IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
- Twister
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 281
- Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
- Località: Figline Valdarno (FI)
Re: Caponord 1200 Rally
stupenda
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5686
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Località: Cuneo
Re: Caponord 1200 Rally
Quoto. Ma secondo voi è tinta o bionda naturale?Twister ha scritto:stupenda
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Caponord 1200 Rally
Altro che valigie, non sono quelle che non c'azzeccano una mazza, è lo scarico da stufa che continua ad essere orrendo, sembra quello delle vecchie CBF bicilindriche ma che ci vuole a mettere uno scarico un po' più alto e inclinato?
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- nittone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1551
- Iscritto il: domenica 5 agosto 2012, 11:54
- Località: vicenza
Re: Caponord 1200 Rally
Sting AB ha scritto:Altro che valigie, non sono quelle che non c'azzeccano una mazza, è lo scarico da stufa che continua ad essere orrendo, sembra quello delle vecchie CBF bicilindriche ma che ci vuole a mettere uno scarico un po' più alto e inclinato?
lo hanno fatto così per non imitare il GS
NASCI RIPRODUCITI MUORI
- Gooblin73
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1429
- Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 19:59
- Moto: Caponord Nero lucida 2007
- Località: Piombino (LI)
Re: Caponord 1200 Rally
Brucaliffo ha scritto:Miha, hai dimenticato la foto migliore!
http://www.piaggiogroup.com/it/archivio ... o-italiana
Ecco questa versione della 1200RR mi aggrada molto di più specialmente con le valigie nere!!! Forse incominciamo ad esserci , ma lo scarico và assolutamente levato da lì sotto !!!!
P.S. la Bionda nn è naturale, secondo me è tinta!!!
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"
Franklin Delano Roosvelt
Franklin Delano Roosvelt
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: Caponord 1200 Rally
ah sì, e tu la butti nel bidone dell'umido eh? (la bionda)
alzare la marmitta significa modificare anche la larghezza della moto quando l'attuale CN1200 è la moto più stretta con le borse montate se poi si volessero spostare in alto come nella 1000 ci sarebbero problemi di surriscaldamento di chiappe zavorrate
x esigenze omologative le marmitte sono divenute più grosse e pesanti dovendo contenere anche il catalizzatore.
spostarle più in alto modifica il baricentro e sarebbe di difficile posizionamento.
tutte le nuove uscite hanno dovuto assoggettarsi a questa regola
alzare la marmitta significa modificare anche la larghezza della moto quando l'attuale CN1200 è la moto più stretta con le borse montate se poi si volessero spostare in alto come nella 1000 ci sarebbero problemi di surriscaldamento di chiappe zavorrate
x esigenze omologative le marmitte sono divenute più grosse e pesanti dovendo contenere anche il catalizzatore.
spostarle più in alto modifica il baricentro e sarebbe di difficile posizionamento.
tutte le nuove uscite hanno dovuto assoggettarsi a questa regola
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Twister
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 281
- Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
- Località: Figline Valdarno (FI)
Re: Caponord 1200 Rally
... ma chi vi accontenta.... verde è veramente OK, pure gialla .... chissà quando potrò permettermela
- che che
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 271
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 21:11
- Località: L' Aquila
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Caponord 1200 Rally
Ripeto la moto mi piace e in versione RR si avvicina al mio ideale, ma NON posso credere che il tubo da stufa basso e orizzontale sia l'unica soluzione, anzi è la soluzione peggiore, con la stessa configurazione (bicilindrico V longitudinale) la Ducati sulla Mts ha fatto un capolavoro, lo stesso dicasi della MV sulla nuova Turismo Veloce anche se con motore in altra configurazione... Talebani si ma non cecati o sprovveduti, ma de che stamo a parla
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
- Messaggi: 3612
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
- Località: roma/viterbo
Re: Caponord 1200 Rally
anche io ho sempre pensato di mettere o fare qualcosa allo scarico della 1200 sulla falsariga del mts
ma il problema credo sia che l'mts appunto ha una gran "pancia" sotto l'ammortizzatore, proprio prima del terminale
e su nessuna delle altre c'è posto o sbaglio?
ma il problema credo sia che l'mts appunto ha una gran "pancia" sotto l'ammortizzatore, proprio prima del terminale
e su nessuna delle altre c'è posto o sbaglio?
Nihil Difficile Volenti
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25321
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Caponord 1200 Rally
Ducati ricava il posto necessario per un "padellone" utilizzando il monobraccio al posteriore.
Perché non è il kat il problema ma il volume dell'impianto di scarico:
euro3 (e la futura euro4) richiedono livelli sempre più bassi di emissioni sonore
che costringono i progettisti a far "espirare" il motore prima del silenziatore con conseguenti aumenti di volume dell'impianto.
L'alternativa allo scldabagno sarebbe uno scarico under engine ... decisamente fuoriposto su una "enduro"
oppure under seat: non particolarmente utile alla concentrazione delle masse e decisamente troppo caldo per il passeggero
... nonché d'impaccio per montare i bauli ...
Perché non è il kat il problema ma il volume dell'impianto di scarico:
euro3 (e la futura euro4) richiedono livelli sempre più bassi di emissioni sonore
che costringono i progettisti a far "espirare" il motore prima del silenziatore con conseguenti aumenti di volume dell'impianto.
L'alternativa allo scldabagno sarebbe uno scarico under engine ... decisamente fuoriposto su una "enduro"
oppure under seat: non particolarmente utile alla concentrazione delle masse e decisamente troppo caldo per il passeggero
... nonché d'impaccio per montare i bauli ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Caponord 1200 Rally
Anche il Gs ha uno scarico laterale unificato sul lato dx, ma sicuramente più snello e filante, anche se non possiamo definirlo uno scarico alto.Sting AB ha scritto:Ripeto la moto mi piace e in versione RR si avvicina al mio ideale, ma NON posso credere che il tubo da stufa basso e orizzontale sia l'unica soluzione....
Purtroppo, si tratta anche in quel caso di un notevole compromesso: è meno esposto ai colpi, consente forse piccoli guadi e appaga l'occhio, ma rende necessario il montaggio di valigie asimmetriche a tutto svantaggio, in quel caso, di estetica e capienza.
Non si scappa, se guardiamo alla pura funzionalità la Capo Rally (nell'ipotesi di uso prettamente stradale) è moto più concreta, se invece occorre lo scarico macho o ci si muove parecchio su sterrato, meglio l'altra soluzione. In compenso mi sembra che abbondi in questo caso l'inox: in BMW, dopo infinite varianti di Gs, è ancora un materiale da scoprire.
Si vede che questa Caponord i rally li deve fare solo su asfalto!
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 1 ottobre 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1547
- Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
- Località: Traversetolo (Parma)
Re: Caponord 1200 Rally
...Lo fanno osceno cosi fai girare ulteriormente l'economia. .e compri un aftermarket
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM