schema montaggio valigie laterali

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Re: schema montaggio valigie laterali

Messaggio da maxbunker »

Trovato !!!!!
Immagine Immagine Immagine

Mandami una e-mail qui con nome ed indirizzo:
Immagine
Nella prossima settimana te lo spedisco.
Domani non posso che cerco di andare in giro per laghi ... con la Pegasotta !!! :wink:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blissett »

anche io sto incontrando dei problemi, vi metto qualche foto perchè non riesco a capire dove attaccare principalmente la parte più vicina ai terminali... Mi manca qualcosa forse?
IN questa prima foto è chiaro di quanto sia lontano dal telaio la parte posteriore del telaietto :(
Immagine
Immagine
Immagine

Dove Sbaglio?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ciao! non riesci a montare le valigie, (sono quelle originali vero? ) perchè la piastra del bauletto è fissata direttamente al codino e non hai le due staffe laterali che la manterrebbero piu' alta e piu' indietro rispetto a dove è adesso e che servono da collegamento ai supporti valigie laterali.

Le 2 staffe mancanti le vedi qui: http://www.apriliaontheroad.com/j/index ... &Itemid=59 se non hai idea quali siano.... io ho avuto il problema opposto! ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blissett »

ho quelle originali! :help:

e dove lo trovo quel pezzo?
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blissett »

Immagine

è questo quello che mi serve?
Me lo confermate così me lo prendo!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

blissett ha scritto:Immagine

è questo quello che mi serve?
Me lo confermate così me lo prendo!
Si esatto! ;)

Immagine
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blissett »

grazie mille, allora lo prendo e provo. L'ho trovato a 30 euro dici che posso trovarlo a meno?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

blissett ha scritto:grazie mille, allora lo prendo e provo. L'ho trovato a 30 euro dici che posso trovarlo a meno?
Dubito che la trovi a meno... :roll:

Immagine
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blissett »

andydj31 ha scritto:
blissett ha scritto:grazie mille, allora lo prendo e provo. L'ho trovato a 30 euro dici che posso trovarlo a meno?
Dubito che la trovi a meno... :roll:
Grazie!
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ragazzi, sfrutto anch'io questa discussione per non aprire un doppione :D
Ho acquistato due valigie laterali originali Aprilia per la mia Cube del 99, ma non ho i supporti. Lo sapevo, cioè ho acquistato le valigie solo perchè erano ad un buon prezzo e con già la consapevolezza di dovermi cercare i telai. Ma non ho fretta, per il casa-lavoro durante l'inverno il solito bauletto sarà più che suficiente, le vaigie le userò l'estate prossima nel caso di qualche giro un po' più lungo :P
Le valigie sono queste
Immagine
Immagine

Vorrei chiarirmi un po' le idee per i telai: Aprilia e Givi sono diversi? Ci sono modelli diversi a seconda che si abbia o meno il bauletto "sollevato" sulle apposite staffe? Sulla mia Pegaso io ho un bauletto Givi (che poi è identico a quello "originale" Aprilia) con la piastra fissata direttamente al codino, così
Immagine
Immagine

In pratica, io cosa dovrei cercare? Le valigie sono Aprilia, devo cercare i telai Aprilia? Ma questi montano solo se ci sono le staffe di "rialzo" per il bauletto oppure no? E invece i telai Givi vanno anche senza staffe? Oppure non vanno bene per le valigie marchiate Aprilia?
Sono un po' in confusione... :o
Se qualcuno riesce a chiarirmi le idee gliene sarò grato, almeno andrò a colpo sicuro per sapere cosa cercare durante l'inverno! :wink:

Beh, se poi qualcuno avesse dei telai che fanno al caso mio da vendermi, mi faccia un fischio!
Lagunare
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lagunare »

Ciao Marlon, per le tue valigie devi originali aprilia, devi cercare i telaietti originali e non quelli Givi. Gli attacchi Givi, sono diversi da quelli delle borse Aprilia!

Per il montaggio: io le ho montate senza le staffe, che rialzano il bauletto, avendo l'accortezza di procurarti in Aprilia il pezzo n.4 che vedi nella figura di questa pagina: https://www.apriliayorkshire.co.uk/cata ... 0top%20box, ricordati che te ne servono due, uno per lato!

Inoltre ti serve uno spessore, che vada a sostituire la presenza, della staffa rialzante, io me lo sono autocostruito con un pezzo di tubo d'alluminio, che puoi trovare in qualsiasi ferramenta a pochi spiccioli, tagliato a misura (circa 15mm più un paio di rondelle). Nella stessa ferramenta ti dovrai procurare i bulloni che venivano forniti con i telaietti (a meno che quello che te li vende non te li fornisca), come meglio puoi ricavare dal libretto di uso e manutenzione della Pegaso a pag 74.

Spero di essere stato chiaro!

Ciao e buon lavoro/divertimento!! :hallo:
Pegaso i.e. 2001
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Wow che precisione, grazie! :wink:
I tubetti di alluminio non saranno un problema, ma le staffette Aprilia (le n°4) si troveranno facilmente, saranno ancora disponibili come ricambio o sarà la solita odissea riceverle?
Immagino che i telaietti non saranno più disponibili, a meno che il concessionario non ne abbia una serie in giacenza come fondo di magazzino... Se me lo sapete dire, il costo cosa può essere? Anche per sapermi orientare nel caso li trovassi usati.
grazie :)
blissett
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da blissett »

marlon ha scritto:Wow che precisione, grazie! :wink:
I tubetti di alluminio non saranno un problema, ma le staffette Aprilia (le n°4) si troveranno facilmente, saranno ancora disponibili come ricambio o sarà la solita odissea riceverle?
Immagino che i telaietti non saranno più disponibili, a meno che il concessionario non ne abbia una serie in giacenza come fondo di magazzino... Se me lo sapete dire, il costo cosa può essere? Anche per sapermi orientare nel caso li trovassi usati.
Ciao Marlon, posso trovarti
marlon ha scritto:Ragazzi, sfrutto anch'io questa discussione per non aprire un doppione :D
Ho acquistato due valigie laterali originali Aprilia per la mia Cube del 99, ma non ho i supporti. Lo sapevo, cioè ho acquistato le valigie solo perchè erano ad un buon prezzo e con già la consapevolezza di dovermi cercare i telai. Ma non ho fretta, per il casa-lavoro durante l'inverno il solito bauletto sarà più che suficiente, le vaigie le userò l'estate prossima nel caso di qualche giro un po' più lungo :P
Le valigie sono queste

Vorrei chiarirmi un po' le idee per i telai: Aprilia e Givi sono diversi? Ci sono modelli diversi a seconda che si abbia o meno il bauletto "sollevato" sulle apposite staffe? Sulla mia Pegaso io ho un bauletto Givi (che poi è identico a quello "originale" Aprilia) con la piastra fissata direttamente al codino, così

In pratica, io cosa dovrei cercare? Le valigie sono Aprilia, devo cercare i telai Aprilia? Ma questi montano solo se ci sono le staffe di "rialzo" per il bauletto oppure no? E invece i telai Givi vanno anche senza staffe? Oppure non vanno bene per le valigie marchiate Aprilia?
Sono un po' in confusione... :o
Se qualcuno riesce a chiarirmi le idee gliene sarò grato, almeno andrò a colpo sicuro per sapere cosa cercare durante l'inverno! :wink:

Beh, se poi qualcuno avesse dei telai che fanno al caso mio da vendermi, mi faccia un fischio!
Io posso trovarti le staffe laterali (non i telaietti) + la piastra originale e forse anche un bauletto originale.
Se ti interessa qualcosa di tutto ciò fammi sapere! :)
Lagunare
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lagunare »

marlon ha scritto:Wow che precisione, grazie! :wink:
Io le (n.4) ho prese dal mio concessionario, in una settimana mi sono arrivate, costo 16€ per la coppia. I telaietti ogni tanto appaiono su internet devi aver pazienza e cercare sempre sul nostro mercatino e su ebay, costo direi non più di 50€ poi dipende da quanto sei disposto a spendere, visto che hai già le borse!

Tra l'altro una volte che le hai, non le levi più!! D'estate specialmente ci metti le giacche, e sei libero di girare a piedi senza troppi fastidi!! In inverno tuta antipioggia, guanti di ricambio e ti rimane libero il bauletto per i caschi! :D

Buona ricerca!
Pegaso i.e. 2001
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

blissett ha scritto:Ciao Marlon, posso trovarti ... piastra originale e forse anche un bauletto originale
Grazie, ma il bauletto lo ho già, per le staffe sentiro in Aprilia.
Lagunare ha scritto:[Io le (n.4) ho prese dal mio concessionario, in una settimana mi sono arrivate, costo 16€ per la coppia. I telaietti ogni tanto appaiono su internet devi aver pazienza e cercare sempre sul nostro mercatino e su ebay, costo direi non più di 50€ poi dipende da quanto sei disposto a spendere, visto che hai già le borse!
Se le n°4 :D si possono ordinare in Aprilia, mi conviene aspettare perchè magari riesco a trovare usati solo i telaietti, ma magari ho la botta di C di trovare chi mi vende telaietti+annessi e connessi...

Sempre in tema, sfrutto la vostra esperienza: le valigie hanno le due chiavi di sblocco (differenti tra sx e dx) ma manca la chiave per chiudere i 4 lucchetti... Poichè ho visto che su tutti e 4 c'è inciso lo stesso codice di tre cifre (che ritengo essere il codice della chave), dite che con quello si può ordinare una chiave di ricambio?
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”