Ciao a tutti! Stavo pensando di montare un baule sulla pegaso visto che quando l'ho comprata il proprietario precedente si è tenuto quello che c'era.. Andando a osservare il portapacchi ho notato che ci sono 3 buchi dall'aria mooooolto artigianale..
A questo punto cosa mi conviene fare?
Vorrei prendere un baule bello grande (anche non di marca) spendendo ovviamente il meno possibile, che voi sappiate c'è qualche modello del genere che possa essere montato sfruttando i fori che mi trovo già sul portapacchi e risparmiando quindi un bel po' di soldi per le staffe?
Se riesco a capire quale modello può adattarsi alla mia pegaso sforacchiata (del 98 ) senza ulteriori lavori mi butto su ebay e cerco qualche occasione..
buchi sul portapacchi e baule
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
- ciarra
- NIUBBO
ciao, io ho un baulone della Kappa pagato sui 100 euro circa 3 anni fa è da 45 litri quindi riesco a farci stare 2 caschi modulari e la roba da pioggia e mi avanza un po di spazio, ho fissato la piastra direttamente sul portapacchi sfruttando i ferma dadi che ci sono sul lato inferiore dello stesso e mi trovo benissimo, tieni presente che la Kappa è una sottomarca di givi quindi hanno gli stessi articoli (vedi ad esempio il maxia, che è enorme e nel caso di Kappa viene chiamato K48) ma ad un prezzo abbastanza inferiore, Io poi ho fatto una piastra in alluminio poco più grande del baulone con una serie di fori nel perimetro e l'ho interposta fra portapacchi e piastra del baulone e la sfrutto per legare anche un borsone da palestra usando i classici elastici
- rianorPEG
- GOMMA PIATTA
Quindi non ci sarebbe neanche bisogno di fare altri buchi o utilizzare quelli che mi ritrovo già... Se nei 45 litri ci stanno due modulari dovrebbero starci anche 2 integrali, giusto?
Secondo te il modello tipo maxia è eccessivo? Vorrei trovare il giusto compromesso per non appensantire troppo la linea della mia bella e riuscire comunque a farmi un campeggino questa estate..
grazie 1000 delle info!
Secondo te il modello tipo maxia è eccessivo? Vorrei trovare il giusto compromesso per non appensantire troppo la linea della mia bella e riuscire comunque a farmi un campeggino questa estate..
grazie 1000 delle info!
- ciarra
- NIUBBO
sicuramente i caschi integrali sono leggermente più stretti dei modulari, e per quanto riguarda il maxia è una questione di gusti,ad esempio il maxia è più squadrato come forma rispetto al mio ma il mio è leggermente piu alto e io mi trovo bene perchè ho messo sul fondo la tuta antipioggia e i caschi li appoggio sopra e in altezza non ho problemi. devi valutare tu cosa prendi con te di solito
- ciarra
- NIUBBO
dimenticavo una cosa importante ricorda che il portapacchi ha una portata limite in peso che se non ricordo male è sui 9 kg quindi se il baulone lo appoggi li non lo puoi caricare con sacchi di piombo.! io sopra al baukone ho montato anche il portapacchi in tubolare ma lo uso solo per cose leggere tipo il materassino da campeggio o una giacca