Dato che domenica pioveva a dirotto ho deciso di andarmi a fare un giro all'OBI così per vedere che c'era per scimmiarmi un pò....alla fine m'è tornata in mente la scimmia....telefonata a Dario per sapere che tipo di allumnio fosse (e successiva per la conferma del prezzo.....

Dopo un giorno di lavoro ho finito...ecco le foto in successione nel caso qualcunaltro volesse sfamare la scimmia.....

Dopo aver comprato appunto una rete di 100x50 cm di alluminio zingato per prima cosa ho smontato la parte di carena che incornicia il radiatore e ne ho calcato l'intradosso su un foglio ritagliandolo ovviamente con uno spessore maggiore:

dopo aver ritagliato la sagoma della rete con un ulteriore spesore di sicurezza ho rifinto la forma con la carena alla mano..appoggiando e fermando nei punti fissi (viterie) e ritaglindo gli eccessi ma stando ben attento che all'interno della carena rimanesse almeno 3 cm circa di rete. Successivamente per sicurezza ho incorniciato il perimetro per evitare che punti esposti...essendo una superfice tagliata non son sicuro che non si arrugginisca! Le fascine che ho messo sono per mantenere l'aderenza nei punti con molte curve! Una volta creato il foro per le viterie semplicemente allargando le maglie c'ho messo una protezione in gomma per evitare fibrazioni.

dimensione 39,5 x 24 cm circa
Scimmia ulteriore....ho stampato una scritta su un foglio A4

ritagliata la maschera su un cartone e comprato una bomboletta da carrozieri (speriamo che la vernice regga...D@rione mi ha avvisato che ci vuole un fondo mentre secondo il meccanico invece non ce ne è bisogno)

e....

domattina con la luce decido di che colore fare la scritta....ma opto sul bianco sicurmanete!!!
Unica nota da sottolineare è che le due viti ce stannonella parte bassa del radiatore (oer intendersi quelle che ancorano la carena alla staffa del telaio) rislutavano troppo corte a causa dello spessore aggiuntivo e le ho dovute quindi sostituire con due normali.
Spero di essere stato chiaro!
rete in alluminio zingato 100x50 cm 25 euro
fascette (no mi ricordo..)
2 viti a taglio dello stesso passo ma lunghe 2 cm 0,10 euro
profilo in gomma 1 euro
tot. circa 27 euro!