Paramotore pegaso 1999

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Hit »

Immagine

Immagine
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da niklo13 »

:tutticontenti:
Ciao Hit, bello il paramotore, ma come mai hai auvto difficoltà nel montaggio? Ma altri hanno avuto gli stessi problemi che tu sappia?
Non è che per caso è una versione per la I.E.?
Comunque sarebbe strano ugualmente in quanto i telai dovrebbero essere identici, o no?... Boh?
Il fatto di dover piegare la leva del freno per mè è una spina nel cuore e immagino la difficoltà per l'attacco del cavalletto centrale (se ce l'hai, sono cavoli, io per montarmelo ci ho messo un pomeriggio).
Vedo dalle foto (molto ben fatte) che i dadi di fissaggio al telaio (sotto la sella) sporgono non di poco, li se li trovi e sempre se si adattano puoi metterci dei cappucci in gomma che si usano nel montaggio delle leve del cambio auto.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Hit »

La difficoltà è stata solamente nell'accedere ai punti di aggancio in quanto andava smontata un bel pò di robetta :roll:
Allora, che io sappia il telaio della ie è diverso come anche il telaio della pegaso fino al 97, cioè...c'è la fascia fino al '97, poi quella cube quindi fino al 2001 ( mi pare 2001) e poi dal ie. Quindi questo modello di paramotore non si adatta sulla ie.
Sergio comunque può darci delucidazioni migliori.
Il cavalletto centrale è stato il punto più ostico in quando la terra si era pressata nella sede dello spessore e abbiamo dovuto ripulirlo altrimenti non si appanava la vite....è partita una buona oretta in quel punto per fissarlo (il punto non è dei più comodi)
La leva del freno bè è stato un attimo piegarla con le pinze del mecca :lol:
Per gli spessori al telaio mi sto attrezzando con il silicone per i tappi in dotazione che neccessitano di un incastro esagnoale e non tondi, ma prima vedo se trovo quelli che dici tu. :wink:

P.S. :o il cavalletto centrale? brutti ricordi di un pomeriggio di estate! Ho rischiato la mano più volte per tendere le 2 molle.
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da niklo13 »

Esatto, le molle del cavalletto mi hanno fatto tribolare parecchio, e si che ho usato il trucco del fil di ferro per tenderle, ma si spezzava, alla fine con un robusto filo elettrico (da 5mm) ci sono riuscito.

Caspita, per quanto riguarda il telaio credevo fossero identiche, la tua e la mia.. a vista non si notano differenze.

Per quanto dicevo per la leva del freno intendevo dire che è un peccato piegarla, io sulla mia da come la coccolo non ci avrei dormito per un mese. :hallo:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Hit »

apparte che dopo 3 ore di lavoro mi sembrava il minimo piegare la leva anzichè smontare tutto e dire alla cricetina "amore il tuo regalo non va bene" :giullare: .... comunque è stata piegata di poco, quel tanto per non farlo battere.


...e poi la moto è un pò come una donna, la devi saper piegare :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
klebe82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:28
Località: Enna

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da klebe82 »

Ciao ragazzi sono nuovo del sito: anzi dove vado per fare la presentazione per benino!!! :oops:
Ho appena acquistato una pegaso cube del '97: dove posso acquistare un paracerena per la mio moto? è uguale a quello per la cube del '99? io sono siciliano: qialcuno sa consigliarmi dove poter effettuare l'acquisto?
saluti e grazie a tutti
p.s.:complimenti a tutti per il sito!!! :wink:
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da niklo13 »

klebe82 ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del sito: anzi dove vado per fare la presentazione per benino!!! :oops:
Ho appena acquistato una pegaso cube del '97: dove posso acquistare un paracerena per la mio moto? è uguale a quello per la cube del '99? io sono siciliano: qialcuno sa consigliarmi dove poter effettuare l'acquisto?
saluti e grazie a tutti
p.s.:complimenti a tutti per il sito!!! :wink:
HIT è l'esperto, ti risponderà lui.. spero, in quanto alle presentazioni credo siano in fondo al forum, intanto
benvenuto :welcome:
Credo, mi sembra, pare.. che il paramotore che ha montato Hit sia d'importazione e lo si trova su di un sito
tedesco che non ricordo.. oppure ti può aiutare Fedro che sta proprio tra gli Unni.
Ciao
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Hit »

eccomi!

il paravacche costa 170 euro non so' se con o senza spedizione da MotoWind (Milano), ti conviene chiamare direttamente e parlare con la segretaria che ti chiederà tutto quello che serve :wink:

Tu hai una pegaso del '97, dovrebbe essere una cube!
E' importante perchè nel 97 appunto è uscito il modello cube con telaio diverso, quindi nel caso non lo fosse il mio paramotore non andrebbe bene!

info pegaso
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
klebe82
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 11:28
Località: Enna

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da klebe82 »

Si la mia è una Cube!!! Una domanda: ma bisogna per forza piegare il pedale del freno per il montaggio?
certo che con il paracarene è proprio bella la pegaso :salta:
Ci sto facendo quasi quasi un pensierino...
grazie a tutti per l'accoglienza
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Hit »

non so se è necessario piegare la leva del freno...io son stato costretto altrimenti non frenavo :lol: , ma probabilmente è dovuto al fatto che da quella parte son stato preso da una signora in manovra quindi forse dipende da quello, ma comunque una cosa banale, basta un paio di pinze e circa un centimetro di piegatura che non compromette assolutamente niente :wink:

e adesso fila a presentarti qui :giullare:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
corsaronero
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2010, 21:34
Località: SCHIO (VI)

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da corsaronero »

non riesco a trovare nessun paracarene in commercio. qualcuno ha idea di dove andare a prenderlo? mi sapete dare una mano? grazie anticipatamente
SE SEI INCERTO TIENI APERTO..
Avatar utente
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 903
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2011, 22:31
Località: Verona

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da alfajuice »

Hit ha scritto:Immagine

Immagine


Ciao Hit.......
Ma hai dovuto forare?
Intendo fissaggio B dell esploso.
Non ricordo di aver visto fiori sul telaio.....
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
avianello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 8 dicembre 2013, 3:12

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da avianello »

Ciao sono interessato anch'io al paramotore e vorrei vedere meglio le foto che hai fatto. Sono andato su imageshack ma quando provo a ingrandire l'immagine perde tutta la definizione. Puoi darmi una mano? Grazie e Buon Anno!
Avatar utente
Superdm83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
Località: Arezzo

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Superdm83 »

Vedo che il messaggio è stato scritto molti anni fa per questo spero in una cortese risposta dell'autore: non si vedono più le foto sarebbe possibile inserirle nuovamente ?
E' da molto tempo che sto cercando un paramotore (più per funzionalità estetiche che reali) da applicare alla mia pegaso (modello carburatori - cube del '99) sul quale poi montare anche i faretti(un passo per volta).
Grazie a questo forum ho individuato un sito dove pare che sia possibile ordinarlo:
https://www.louis.de/en/artikel/tank-en ... t=37699874

In ogni caso vista la spesa mi piacerebbe molto vedere la moto prima dell'acquisto del paramotore.
Nel frattempo continuerò a cercare sempre qui nel forum anche una guida per il montaggio del paramotore stesso (e pensare che ho montato il cavalletto centrale proprio per le vacanze di natale e adesso da quanto mi pare di capire dovrò rismontarlo :grr: ).
torno, torno a voglia se torno ...
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: Paramotore pegaso 1999

Messaggio da Hit »

Superdm83 ha scritto: Vedo che il messaggio è stato scritto molti anni fa per questo spero in una cortese risposta dell'autore: non si vedono più le foto sarebbe possibile inserirle nuovamente ?
E' da molto tempo che sto cercando un paramotore (più per funzionalità estetiche che reali) da applicare alla mia pegaso (modello carburatori - cube del '99) sul quale poi montare anche i faretti(un passo per volta).
Grazie a questo forum ho individuato un sito dove pare che sia possibile ordinarlo:
https://www.louis.de/en/artikel/tank-en ... t=37699874

In ogni caso vista la spesa mi piacerebbe molto vedere la moto prima dell'acquisto del paramotore.
Nel frattempo continuerò a cercare sempre qui nel forum anche una guida per il montaggio del paramotore stesso (e pensare che ho montato il cavalletto centrale proprio per le vacanze di natale e adesso da quanto mi pare di capire dovrò rismontarlo :grr: ).


Ciao Superdm83, le foto sono talmente vecchie che credo siano state rimosse :sorrisino:
Quelle foto non so se le ho ancora, dovrei vedere se le ho nell'HD ma sicuramente faccio prima a fartene di nuove :wink:

una cosa peró....non è lo stesso modello di quello che si vede nel link quindi l'effetto non sará lo stesso :wink:

Se mi dai tempo in settimana vedo di fartele, sono incasinato in questo periodo e non sempre sono a casa durante il giorno.
Io comunque lo comprai su un sito tedesco (ai tempi l'unico che lo vendeva) e presi il modello specifico per la nostra moto, sicuro che quello che hai visto tu ha gli agganci compatibli?
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”