FARETTI MONTATI!!

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

Riesco ora a postare le foto dei faretti che ho montato sulla mia peg, purtroppo mi sono dimenticato di
fotografare i vari passaggi di lavorazione.. quindi accontentatevi di vedere il lavoro ultimato.

I faretti sono dei fendinebbia lenticolari che avevo comprato anni fà ma che non ho mai usato, la corrente
l'ho presa direttamente dalla batteria installando un fusibile di 20A. Il comando luci è a tenuta stagna e lo comprato dal sito Touratech, come i paramani.
Il relè sono riuscito ad installarlo sotto il telaietto portastrumenti, così come la ballast e trasformatore
dell'impianto bixeno, quest'ultimi vanno disposti quasi sotto al contagiri altrimenti montando
la carena il retro del fanale va a toccare i vari componenti.

Per il fissaggio dei faretti ho usato una barra di alluminio non superiore ai 2,5cm di larghezza, forata e fissata sfruttando due grossi fori alla base del supporto radiatore.

Tenete presente che così montati non intralciano nello smontaggio delle carene e non toccano nessun
componente meccanico.

N.B.Quando avrò tempo ritoccherò la barra e i faretti con smalto nero opaco.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da Hit »

:azz: 'stard!!!!!!


ne parlavo oggi pomeriggio con quartapiena davanti alla rsv4 a Firenze. Io pensavo di metterli direttamente sui paramotore ma anche posizionati li sotto son veramente belli e molto più protetti!
Spesa di acquisto dei faretti???

fomentatore di scimmie!!!!

P.S. posta anche qualche foto notturna per vedere come funzionano :wink:
P.P.S. mo ti tocca fare un tutorial di montaggio nella sezione accessori :wink:
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da QUARTA PIENA »

Meno male che il mio portafoglio è protetto da qualsiasi scimmia :giullare: Non mi fregate, per me ne potete montare anche sotto la moto, io non vi seguirò :wink:

Però son belli :roll:
Hitto, quando li monti poi vedo come ci stanno, quando li monti?
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

hit ha scritto::azz: 'stard!!!!!!


ne parlavo oggi pomeriggio con quartapiena davanti alla rsv4 a Firenze. Io pensavo di metterli direttamente sui paramotore ma anche posizionati li sotto son veramente belli e molto più protetti!
Spesa di acquisto dei faretti???

fomentatore di scimmie!!!!

P.S. posta anche qualche foto notturna per vedere come funzionano :wink:
P.P.S. mo ti tocca fare un tutorial di montaggio nella sezione accessori :wink:
Visto che hai appena montato il paramotore ti conviene sfruttarlo come attacco (ti risparmi un pò di lavoro), io ho badato più all'estetica che alla funzionalità, in quanto i faretti avrebbero dovuto sporgere di almeno 3cm per non essere "coperti" dalla ruota anteriore in fase di sterzata.
Ma comunque vi assicuro che anche così disposti la luce diffusa è notevole, avevo già provato a montarli sopra le freccie ant. con una staffa sagomata in acciaio usando come attacco il telaietto portastrumenti (senza forare nulla), spettacolari!! stile ultime BMW. Ma... lì vibravano troppo, a causa probabilmente di un solo punto di fissaggio.

Hit, i faretti li avevo presi anni fà (c'era ancora la lira) non mi ricordo il prezzo ma io li ho visti
in vendita (uguali, precisi) a € 35/45 in centri come Norauto, li trovi anche su eBay e Speed Up,
ma penso che da un rivenditore di accessori spunti un miglior prezzo e nella confezione trovi già tutto,
relè, istruzioni con schema e un'interruttore per auto, non stagno.

Per lo schema elettrico niente di trascendentale, portafusibile vicino al + batt., relè da 30A e nient'altro,
le masse - dei faretti e del relè potete metterle il qualsiasi punto del telaio, l'unica accortezza è il + dell'interruttore d'accensione che v'à preso dal + luci di posizione, onde evitare che a moto spenta qualche fesso o il sottoscritto accenda i faretti scaricando così la batteria.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da D@rione »

Compimentoni, davvero un lavoro spettacolare!!!!!!!

:tutticontenti:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da Hit »

allora per l'estetica me ne frega il giusto bado alla funzionalità! Non conviene fare un lavoro bellino e poi al primo sasso che schizza in sterrato o in caso di appoggio ci rimetto il faretto!
mi metto in cerca quasi quasi

bel lavoro comunque complimenti
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

hit ha scritto:allora per l'estetica me ne frega il giusto bado alla funzionalità! Non conviene fare un lavoro bellino e poi al primo sasso che schizza in sterrato o in caso di appoggio ci rimetto il faretto!
mi metto in cerca quasi quasi

bel lavoro comunque complimenti
Infatti, per questo ti consigliavo di usare il paracarena, così sfrutti la sua protezione, leggendo ho capito
che bazzichi per cinghiali, io qui a Milano al massimo vo per marciapiedi. :motosmile: :motosmile:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da Hit »

grazie della mail...mi sono registrato al sito e stò meditando l'acquisto.... :roll:
ho già in mente una protezione laterale :lol:

senti ma nel kit è compreso anche relè e interruttore giusto?
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

hit ha scritto:grazie della mail...mi sono registrato al sito e stò meditando l'acquisto.... :roll:
ho già in mente una protezione laterale :lol:

senti ma nel kit è compreso anche relè e interruttore giusto?
Nel mio kit c'erano relè, istruzioni e schema per il montaggio, interruttore (automobilitico tipo da incasso plancia) e se ricordo bene anche qualche mt. di cavi, ma il sito che ti ho indicato via e-mail non lo specifica.
I faretti sono sicuramente quelli, però ho notato che sono avari di spiegazioni su tutti i prodotti che vendono, come misure, dotazioni accessorie o altro.
Nel caso lo schema è questo
Immagine
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da Hit »

si infatti, è per quello che ti ho chiesto se il kit è completo, sul sito sono un pò lesine sui dettagli.
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

Allego un disegno per maggior chiarezza su dove ho applicato la staffa..

Immagine
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
Hit
Il mio cervello è un ossìmoro
Il mio cervello è un ossìmoro
Messaggi: 4234
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
Moto: africa twin SD04 crf 1000
Località: empoli (Fi)
Contatta:

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da Hit »

ho fatto delle prove con un rotolo di carta da :culo: quasi finito e quindi con le stesse dimensioni :lol:
con una semplice staffa come la tua non posso metterle perchè mi rimangono precise dietro la staffa del paramotore, quindi devo abbastrli e gestirli in uno spazio interno di modo che in caso di caduta sono protetti ma al tepo stessot possono ruotare così da non rompersi se c'è un sasso che li spinge; per questo stò pensando ad una piastra in allumunio piegato (stile touratech) di protzione laterale!

Ma secondo voi....la lente non è esposta a sassi vaganti???? Non saprei dove ancorare una rete frontale di protezione..

Appena ho tempo posto una bozza esplicativa perchè mi sa che mi son incartato con la spiegazione...
Immagine


" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

hit ha scritto:ho fatto delle prove con un rotolo di carta da :culo: quasi finito e quindi con le stesse dimensioni :lol:
con una semplice staffa come la tua non posso metterle perchè mi rimangono precise dietro la staffa del paramotore, quindi devo abbastrli e gestirli in uno spazio interno di modo che in caso di caduta sono protetti ma al tepo stessot possono ruotare così da non rompersi se c'è un sasso che li spinge; per questo stò pensando ad una piastra in allumunio piegato (stile touratech) di protzione laterale!

Ma secondo voi....la lente non è esposta a sassi vaganti???? Non saprei dove ancorare una rete frontale di protezione..

Appena ho tempo posto una bozza esplicativa perchè mi sa che mi son incartato con la spiegazione...
Guarda, la lente è parecchio spessa e piccola, non conviene proteggerla secondo mè, perderesti molto in luminosità.
Comunque non è detto che non si possano montare con una staffa simile alla mia, dovresti farla un po più lunga
alle estremita, sagomandola in modo che rimanga sempre all'interno del paramotore, dovresti fare delle prove.
Se poi decidi di montarli sul paramotore credo che la pposizione ideale sia più in alto possibible, cosi lontani da sassi vaganti.
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

...Tipo una cosa del genere? La staffa è come la mia ma un po più lunga e sagomata
diversamente..??
Immagine
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Avatar utente
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 303
Iscritto il: sabato 14 giugno 2008, 20:02
Località: milano

Re: FARETTI MONTATI!!

Messaggio da niklo13 »

..ed aspetta di avere in mano i faretti!! Vedrai che avendoli tra le mani un'idea ti viene senz'altro :idea:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”