PEGASO i.e. 2001 PROBLEMA DI MESSA IN MOTO

Rispondi
salvo69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2009, 22:46

PEGASO i.e. 2001 PROBLEMA DI MESSA IN MOTO

Messaggio da salvo69 »

CORTESEMENTE QUALCUNO PUO' AIUTARMI

ho una Pegaso 650 i.e. del 2001 ce la spia dell' iniezione che resta sempre accesa, però la moto va bene, l'unico problema è che stenta a partire dopo una sosta di 4 / 5 ore, e si sente odore di carburante, ho contattato divese officine, mi hanno fatto sostituire prima la candela, poi alcuni senzori, hanno resettato la centralina, ma la spia è sempre accesa ed il meccanico mi dice che non è niente
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25574
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: PEGASO i.e. 2001 PROBLEMA DI MESSA IN MOTO

Messaggio da fedro69 »

forse hai toppato officina come qui sul foro! :lol:
hai inserito fra gli stradisti che nn credo possano aiutarti + di tanto ;-)
ti sposto in "con la Brugola..." l'officina x le Cube e le i.e.

buona fortuna! :ok:

P.S.
se poi tu ti presentassi nella sezione adatta sarebbe molto gradito:
siamo all'antica :old: e ci piace conoscere chi aiutiamo! ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Re: PEGASO i.e. 2001 PROBLEMA DI MESSA IN MOTO

Messaggio da maxbunker »

Se puoì essere di aiuto per gli errori della EFI e come resettarla, riporto due interventi di Harlock:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ce#p255420
harlock ha scritto:Se non ricordo male...

Sotto la sella c'è un connettore libero a tre fori (non collegato a niente). Ai due contatti laterali arrivano dei fili, quello centrale è vuoto.

Accendi il quadro, fai fare corto circuto ai due contatti laterali (puoi usare un pezzo di filo, ma anche una pinza a becchi va bene se arrivano a toccare la parte metallica del connettore) per esattamente dodici secondi. A questo punto interrompi il corto circuito.

La spia di diagnostica dovrebbe lampeggiare dieci volte, poi ricomincia a lampeggiare per indicare il numero dell'errore. I lampeggi lunghi corrispondo alle decine, quelli corti alle unità. Ad sempio se fa 6 lampeggi lunghi e 4 corti il codice dell'errore è 64. Se ci sono più errori ricomincerà a lampeggiare fino ad averli indicati tutti (se è come sulla mia dopo un fusibile bruciato mi ha dato proprio l'errore 64).

Quando ha smesso di lampeggiare ripeti la prima parte: corto circuito per 12 secondi e stacca. Spegni e riaccendi il quadro e la spia dovrebbe restare spenta.

Da qualche parte sul forum ho letto che sulle IE del 2002 questa procedura potrebbe non funzionare.

Ciao, Harlock.

P.S. c'è una sezione apposta per presentarsi: Presentiamoci
E qui l'elenco dei codici di errore:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ce#p183231
harlock ha scritto:Allora, i primi 10 lampeggi indicano che sei entrato in modalità officina, quindi il tuo codice di errore è 63.
Il 63 indica un problema al relè iniezione (così come anche i codici 61 e 62). Di più non so dirti su questo errore.
Rimane anche dopo che esci dalla modalità officina?

Questi sono altri codici di errore:
11 circuito sensore pressione barometrica
12-13 sensore farfalla TPS
14-15 sensore temperatura motore
16-17 sensore temperatura aria aspirazione
21 errata sequenza segnali sensore pick-up
22 circuito sensore pick-up
23 circuito di alimentazione in tensione
24 voltaggio batteria troppo basso
25 voltaggio batteria troppo alto
31-32-33 circuito iniettore 1
34-35-36 circuito iniettore 2
41-42-43 bobina
51-52-53 relè pompa carburante
54-55 indicatore temperatura liquido refrigerante
61-62-63 relè iniezione
64-65-66 SOLO CALIFORNIA (ma il 64 me lo sono trovato dopo aver bruciato un fusibile)
75-76-77 potenziometro CO
79 sensore caduta (circuito aperto)

Ciao, Harlock
L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Rispondi

Torna a “Avviamento e Spegnimenti PEGASO ROTAX”