Piastra bauletto Givi su Pegaso Cube

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Rispondi
Maulo
NIUBBO
NIUBBO

Piastra bauletto Givi su Pegaso Cube

Messaggio da Maulo »

Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritto in quanto neo possessore di una splendida Pegaso Cube del 1997.
Erano anni che mi dicevo "Appena riesco me la compro...", e questa volta, considerato l'investimento economico non più esorbitante, mi sono deciso :D .
Per il momento, visto il tempo infame di questo mese, non ho ancora potuto godermela quanto vorrei :( , ma conto di rifarmi presto.

Intanto vi chiedo il primo consiglio...

Il tizio che me l'ha venduta mi ha lasciato in dotazione un bauletto vetusto e per le mie necessità troppo piccolo.
Vorrei sostituirlo con un Givi Maxia 52 che è già in mio possesso. Ho una piastra universale Givi che avevo comprato diversi anni fa per la mia precedente moto, ma al momento di montarla sulla Peggy ho visto che il portapacchi non regge più di 9 kg... E tra l'altro il doverla montare sulla plastica del codone non mi convince molto.

Ho guardato bene nel forum ed ho visto che quasi tutti montano una piastra specifica con due staffe laterali, ma il problema è che questa non è più in commercio. O per lo meno non la trovo.
Trovo la Givi E179, che è specifica per il Cube, ma la vendono senza staffe, e quindi non mi fido molto a montare il Maxia a pieno carico...

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Provare a realizzare un qualcosa di metallico che si avvita da qualche parte al telaio?
Purtroppo però non sono troppo pratico di bricolage...

Grazie.
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Piastra bauletto Givi su Pegaso Cube

Messaggio da match »

Ciao,
io ho un 46 litri direttamente avvitato sul portapacchi con le viti in dotazione nello stesso bauletto.

L'ho persino caricato più volte con una cassa d'acqua e la spesa (tot 15 Kg) ed ha sempre retto...

Naturalmente la piastra portabauletto e le relative staffe, sono la soluzione più elegante e sicura,
ma non sono più in produzione da parecchio.

Per garantire maggiore rigidità senza complicazioni, potresti far realizzare una piastra in metallo coi buchi
da avvitare tra la piastra specifica del bauletto ed il portapacchi della Pegaso.

Per il resto, rimangono aperte solo le strade dell'usato e del fai da te...
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

Ciao e benvenuto, MA

innanzitutto vatti a presentare QUI :frusta:

per quanto riguarda il carico della piastra ti posso assicurare che qui altro che 9 kg

Immagine
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Maulo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Maulo »

Bene, se dite che regge ben più dei nove chili dichiarati...
Il problema adesso è fare in modo che la vecchia piastra universale Givi che già possiedo si attacchi a quei tre fori della Pegaso. In qualche modo... Altrimenti mi toccherà prendere il modello nuovo, che è anche più compatta.

Tra l'altro, sempre che ci si riesca, che ne dite se pratico un ulteriore foro nella plastica del codone in una posizione dove è possibile trapassare anche una parte del telaio metallico sottostante?
Se è possibile, con una bella vitona lunga, riuscirei ad ancorarmi a qualcosa di sicuramente più resistente... Idea balorda?
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”