Mi sono appena iscritto in quanto neo possessore di una splendida Pegaso Cube del 1997.
Erano anni che mi dicevo "Appena riesco me la compro...", e questa volta, considerato l'investimento economico non più esorbitante, mi sono deciso

Per il momento, visto il tempo infame di questo mese, non ho ancora potuto godermela quanto vorrei

Intanto vi chiedo il primo consiglio...
Il tizio che me l'ha venduta mi ha lasciato in dotazione un bauletto vetusto e per le mie necessità troppo piccolo.
Vorrei sostituirlo con un Givi Maxia 52 che è già in mio possesso. Ho una piastra universale Givi che avevo comprato diversi anni fa per la mia precedente moto, ma al momento di montarla sulla Peggy ho visto che il portapacchi non regge più di 9 kg... E tra l'altro il doverla montare sulla plastica del codone non mi convince molto.
Ho guardato bene nel forum ed ho visto che quasi tutti montano una piastra specifica con due staffe laterali, ma il problema è che questa non è più in commercio. O per lo meno non la trovo.
Trovo la Givi E179, che è specifica per il Cube, ma la vendono senza staffe, e quindi non mi fido molto a montare il Maxia a pieno carico...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Provare a realizzare un qualcosa di metallico che si avvita da qualche parte al telaio?
Purtroppo però non sono troppo pratico di bricolage...
Grazie.