Manopole riscaldate

Tutto quello che si può aggiungere alla Pegaso...
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Io sono ormai alla qurta stagione delle saito.
A mio parere, quando fa freddo, quello vero, le manopole riscaldate fanno gran poco se non accompagnate dalle moffole, se si usano guanti leggeri si hanno palmi roventi e falangi gelide, se si usano guanti invernali pesanti come pensate di sentire il caldo, i guanti sono isolanti no????

Provatele ste benedette moffole, vi assicuro che avrete anche tutto il corpo caldo.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
acobhel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 0:12

Re: Manopole riscaldate

Messaggio da acobhel »

Le manopole sono arrivate in pochi giorni ma per mia pigrizia sono rimaste nella loro scatola per un mesetto abbondnte... :oops:
Poi ho pensao che forse era il caso di montarle prima di ferragosto :lol: e quindi sabato mattina ho effettuato il lavoro.
Tutto sommato è una cosa rapida, diciamo che senza correre si fa in un'oretta: si tratta di levare sella/serbatoio/fianchetto sx per far passare i fili, inoltre vanno ovviamete levate le manopole vecchie e sostituite con quelle riscaldabili. Pensavo fosse na cosa rognosa, invece (aiutandomi con l'aria compressa) le ho levate in un attimo. Non ho fatto nessuna modifica, quelle nuove però sono molto rigide quindi vanno spinte a forza: a sx entra meglio e forzando tenderebbe a ruotare un pochino sul manubrio, quella dx invece non si muove neanche col tritolo. Peccato perchè per come l'ho messa il cavetto da un pelino fastidio, ma di levarla senza distruggerla non se ne parla... :o Devo invece vedere se si riesce a "spostarle" un po' verso l'interno perchè anche tagliando il tappo finale sono circa 1cm più lunghe delle originalli e quindi per ora non ho rimontato i pesi equilibratori. Forse si riesce a spostare i blocchetti elettrici e gli specchietti un pochino più in dentro, e quindi a far infilare un pochino di più le manopole. Boh, devo provare..
L'interruttore l'ho piazzato al centro sul manubrio, ruotato in modo che la rotella di azionamento lavori in verticale. Per ora ho fatto lo "step1" :) cioè ho collegato il tutto direttamente alla batteria, appena avrò voglia farlò lo step2 (montaggio del relè che ho già e accorciamento dei cablaggi sul manubrio, davvero troppo lunghi)
Impressioni: beh, per scaldare scaldano ma francamente pensavo di più.. cioè, forse il risultato si sente maggiormente usando guanti più sottili (io in inverno uso dei Tucano molto imbottiti) ma la differenza si sente. L'unica pecca (ma non penso si possa ottenere un risultato diverso) è che ovviamente si scalda il palmo della mano ma le dita restano esposte al freddo. Comunque le consiglio a chi usa la moto anche d'inverno, vista anche la spesa contenuta.
Magari nei prossimi giorni vedo di postare qualche foto :wink:
ciao

anche io quando le ho montate ho avuto lo stesso problema, cioè le manopole sono troppo lunghe. Per la sx ho fatto come hai detto tu, ho spostato un pò il blocchetto e lo specchio verso l'interno del manubrio. Per quella di destra invece le cose son più complicate, perchè a causa dell'acceleratore non si può spostare il blocchetto. Allora ho fatto cosi:
Ho tagliato il fondo della manopola, ho comprato due viti uguali a quelle che prima tenevano i contrappesi, però più lunghe e nello spazio libero tra la manopola e il contrappeso ho messo uno spessore di alluminio tondo, in modo tale che la manopola di gomma non toccasse il contrappeso ma solo lo spessore (altrimenti la manopola resta bloccata!).
Fino alla settimana scorsa tutto ok, però questa settimana la manopola di sinistra ha smesso di funzionare, l'ho provata con un tester e go visto che che è proprio rotta. Spero me la cambino in garanzia e che la nuova funzioni pià a lungo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Doppio lampssss
Daje er gas!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Rotax”